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L’Article Marketing e il metodo S.I.B.A.

L’Article Marketing è una delle tecniche più usate in America al fine di promuovere un prodotto. Si basa, come potrai ben immaginare, sulla scrittura di un articolo promozionale per poi pubblicarlo nel web su siti preposti a questo tipo di servizio.

Certo, scrivere un articolo può apparire la cosa più semplice del mondo. Ti posso garantire che così non è! Quanti articoli sono privi di anima, copiati qua e là, incomprensibili ed addirittura “acquisto-repellenti”?

Già, perché molti di coloro che usano questa tecnica “pressano” (vendere, vendere e solo vendere!) in maniera inverosimile producendo nel lettore solo la voglia di abbandonare al più presto la pagina che visualizza.

Io, ad esempio, uso il metodo che ho denominato S.I.B.A. (storia -informazione – benefici – azione). Ho studiato approfonditamente questa strategia e posso dire con fierezza che funziona….e molto bene!

  • Storia: di solito inizio raccontando le mie esperienze. Un lettore facilmente si identificherà in esse e nella sua mente si parlerà dicendo: “È capitato anche a me! Come è stato risolto questo problema?”. Coinvolgere la persona che legge il tuo articolo è decisamente fondamentale
  • Informazione: è mia cura dare informazioni dettagliate e precise sul prodotto che reclamizzo. Uso la sincerità come arma principale e presento ciò che voglio vendere con i suoi pregi e difetti. Le persone amano la sincerità.
  • Benefici: ecco un altro punto di vitale importanza. Il lettore che capita sul tuo articolo ha bisogno di informazioni valide poiché, molto probabilmente, ha un problema. Evidenzia (senza esagerare) quelli che sono i reali benefici che il prodotto pubblicizzato offre a chi lo acquista.
  • Azione: niente Azione? Niente Business! Siamo giunti al termine dell’articolo; hai scritto ottimi contenuti, hai illustrato i benefici e “regalato” pillole di informazioni davvero importanti per il tuo lettore. Non spingerlo a cliccare sul link del tuo sito o di quello del merchant alla quale sei affiliato vanificherà magicamente tutti i tuoi sforzi!

Prima di “chiudere” ti volevo raccomandare di non “regalare” tutte le tue conoscenze al lettore – possibile acquirente. Dimostra ad esso che sei un esperto nel tuo settore svelando alcuni segreti del mestiere, ma ricorda il tuo obiettivo principale: vendere!

Invitalo a visitare il tuo sito e, se sarai bravo a dimostrare che il tuo prodotto risolverà i suoi problemi..beh…avrai un cliente in più!

Alla prossima!

A Cura di Paolo Console,
Autore di “101% Traffico”

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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