Foto Iniziale

La tua Personalità… in un Messaggio eMail?

Ciao a tutti, da qualche giorno è disponibile nella Scheda di Vendita del Codice della newsletter, il PRIMO Capitolo gratuito. Sarà molto utile iniziare a leggerlo per capire le varie argomentazioni dell’eBook e come potrà esserti utile.

Un altro aspetto fondamentale per il successo della tua Newsletter, riguarda l’avere una tua PERSONALITA’! Questo perché le Persone di solito acquistano da una Persona, non da un’Azienda o Società.

Questo aspetto è qualcosa che chi fa Business Online, o chi vuol farlo come nel tuo caso, deve tenere bene a mente. Dopotutto, non è vero che tramite la Newsletter, costruisci un Rapporto diretto con alcuni Clienti … che in futuro potrebbero diventare Clienti affezionati, disposti ad acquistare tutti i tuoi Prodotti?

Ecco perché dico sempre che è molto importante mettere un po’ della tua Personalità all’interno della tua Newsletter. Con questo non voglio dire che devi inserire il tuo Nome e la tua Foto in tutti i messaggi e in bella vista. Non dimenticare che i Lettori sono interessati a loro stessi, non a te.
Voglio dire piuttosto che dovresti evitare di scrivere i tuoi messaggi in modo impersonale, prettamente aziendale, solo perché credi che in questo modo avranno un aspetto più Professionale.

Ma allora, come si fa ad iniettare una buona dose di Personalità nella tua Newsletter? Ecco alcune idee:
Inserisci la tua Foto da qualche parte. Molte Persone si basano sulla vista per riconoscere le Persone, e quando vedono un volto a loro familiare tendono a fidarsi più velocemente di quando leggono soltanto un Nome e Cognome. Fai in modo che il tuo Volto diventi familiare. Fatti vedere.

Includi una Colonna o uno Spazio con i tuoi Dati Personali. Scrivi qualcosa sulla tua Vita, su quello che ti piace e che non ti piace. Non serve andare troppo nello specifico, limitati a dire cose superficiali, quel genere di cose che nel Marketing tradizionale diresti ad un tuo Cliente per guadagnarti la sua Fiducia.
Includi alcuni Pareri personali. Se lo ritieni opportuno ovviamente, anche perché così facendo talvolta dovrai sbilanciarti. Questa Tecnica però è molto utile quando utilizzi la tua Newsletter per promuovere Prodotti di altre Persone tramite dei Programmi di Affiliazione.

I tuoi Iscritti probabilmente si fideranno del tuo Giudizio e si aspettano dei Consigli sinceri da te, per cui non avere paura di scriverli, indicando magari anche degli aspetti negativi (se ci sono) di tali Prodotti.

La tua Personalità è un aspetto importante, ma è di fondamentale importanza farla uscire nella giusta maniera, non eccessivamente. Scrivi ai tuoi lettori con integrità. Non cercare di essere diverso da quello che sei nella Vita reale. E soprattutto, non esagerare, ricorda sempre che i tuoi Iscritti sono interessati a loro, non a te.

A cura di Daniele D’Ausilio
Autore del “Il Codice della Newsletter”

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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