La PNL nella nostra vita quotidiana

La PNL per Tutti i GiorniCiao, ogni tanto ci risentiamo, e so che questo ti fa piacere. Certo, non sempre il mattino ha l’oro in bocca, oppure non tutte le mattine ti alzi con il piede giusto, ma… Lasciamo stare i ma e i non (ti fanno stare, consciamente e inconsciamente, male) e passiamo ai come (migliorare) e ai quando (passare all’azione). Eccomi, quindi, qui con un dispenser di energia e con un frullato di frutti di stagione (ossia, quanto di meglio la PNL ha “modellato” dai vari approcci esistenziali e dalle tecniche di miglioramento personale).

Torniamo ai ma e ai non. Di’ la verità, non capita anche a te ogni tanto di pensare: «Non riesco a cominciare… rimando sempre! Mi sento confuso, stanco, scoraggiato. Tutto mi va storto: m’impegno, ce la metto tutta ma…». E poi: «Proprio ora che ho raggiunto il traguardo, mi sento in crisi, senza energia…».

Cartelle cliniche di uno psichiatra, film mentali di uno stressato all’ultimo stadio o di una teenager che si sente già sfiorita? Non sempre. Anche tu, rampante manager, casalinga “tutti frutti” o studente “dieci e lode”, potresti farfugliare così nel corso della giornata. E poi, la solita routine, il solito “tran tran”… Bene, non tutto è perduto (anzi, tutto è da afferrare). Vuoi guidare la tua giornata? Vuoi avere il massimo della performance e il minimo della defaillance?

Sono Nicola Perchiazzi e l’intento del mio ebook  è proprio quello di aiutarti ad affrontare le sfide quotidiane grazie alla Programmazione Neuro-Linguistica e al suo modello comportamentale DOC. Nei tre, densi, capitoli del corso imparerai (o ti specializzerai ulteriormente)  come applicare quotidianamente la PNL,  come iniziare la giornata con il piede giusto e  come far diventare il “lavoro” una passeggiata.

Troverai esercizi semplici e “metafore performanti”, che, se applicate con costanza (ti porteranno via solo pochi minuti), ti garantiranno un successo duraturo. Tra i tanti, troverai: la “bolla custode”, il “rilassamento colorato”, l’”arcobaleno delle sfere”, gli “esercizi inutili” (proprio così…), il “palming”, la “respirazione sole-luna”, l’esercizio …“Stanlio e Ollio”, la tecnica EFT dinamizzata (indispensabile per iniziare col piede giusto la giornata), oltre a racconti e metafore “illuminanti” e a tanto, tanto altro ancora…

a cura di Nicola Perchiazzi

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: La PNL per Tutti i Giorni

Pubblicato il: 6 Agosto 2014