La Forza del Gruppo!

Sono sempre stato una sorta di “cavallo bianco” o, se preferite, di “lupo solitario”. Un libero professionista, pienamente convinto che lavorare e correre da solo mi avrebbe portato fortuna e successo. Devo anche ammettere che ho avuto i miei momenti di gloria e di prosperità  e poi, da autore di PENSO POSITIVO, mica posso lamentarmi e pensare il contrario? Che ottimista sarei!!!

Ad ogni modo, anche se in passato ho ricevuto spesso proposte di collaborazione, in qualche modo le ho sempre rifiutate, o costruito i presupposti per farle naufragare da sole. Sino ad alcuni anni fa, il 2004, quando metaforicamente ho incontrato sulla mia strada Robert Kiyosaki, che con i suoi fantastici libri ha improvvisamente aperto la mia mente. Mi sono così messo a costruire attivi ed alla ricerca di persone serie, partner con cui sviluppare idee e business.

Ed eccomi ai giorni nostri. L’anno scorso, dopo tanto girovagare, finalmente l’incontro con una persona seria, un certo Giacomo Bruno, lo conoscete? Gli propongo di pubblicare il mio ebook motivazionale.

Lui lo legge e dopo alcuni consigli su come migliorarlo, lo pubblica con il titolo, appunto, di PENSO POSITIVO. A parte il mio sincero grazie a Giacomo, sia per la fiducia sia per l’opportunità  che mi ha offerto, il concetto che vorrei che emergesse da questo mio articolo è che insieme siamo più forti.

Ho capito che se voglio diventare grande devo basarmi sulla forza del gruppo, sull’unione con più persone. Devo quindi smetterla di lavorare da solo, e cercare la collaborazione di chi ha una visibilità maggiore della mia. Questo vale per me e questo vale anche per Te, affiliato, autore o potenziale. Sono grato a Giacomo, oltre che per le opportunità  economiche e di notorietà  che mi offre, perchè mi ha fatto capire una cosa ancor più importante: l’unione fa la forza.

Questi sono giorni in pieno fermento, con moltissime novità : il Club Autori Italiani, i molti ebook nuovi (ai nuovi autori giunga il mio personalissimo benvenuto), la possibilità  di vedersi catapultati con il proprio lavoro in libreria con il codice ISBN, l’opportunità  di scrivere sul blog di Giacomo Bruno, e tante altre iniziative in embrione (vedi tutte le ottime idee nate dal post sul Brainstorming di Roland Del Vecchio).

Insomma: quello che per me sembrava solo un piccolo sogno, sta diventando qualche cosa di grande. Un grande sogno, magicamente grande. Forza, allora: tutti insieme possiamo dare vita ad un grande, grandissimo progetto. Tutti insieme, possiamo dare vita e concretezza ad un grande sogno, che potrebbe stravolgere il panorama editoriale italiano.

E Tu, che stai leggendo questo articolo, vuoi entrare a far parte di questo grande sogno? Un sogno, tra l’altro, tutto Italiano.

Perchè lasciatemelo dire: questa è una squadra composta totalmente da italiani. Che hanno dimostrato di possedere creatività  e intraprendenza in fantastiche dosi. Quindi, grazie Giacomo e grazie Viviana. E’ un onore ed un piacere, per me, collaborare con Voi e con tutte le altre amiche ed amici della grande famiglia di Autostima. Il logo del Club Autori Italiani fa già  bella mostra nella home page del mio sito, ed io, lo sfoggio con orgoglio.

Vi ho raccontato il motivo per cui sono entrato a far parte di questa grande famiglia. Adesso aspetto i Vostri commenti e, soprattutto, le Vostre motivazioni. Buonissima giornata positiva a tutti.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Personal Coach
Autore di PENSO POSITIVO

PS: ho in serbo una sorpresina per tutti coloro che hanno acquistato il mio ebook e per gli autori di Autostima.net; spero di poterne dare notizia su questo blog quanto prima.

Pubblicato il: 12 Aprile 2008