La formula per ripartire: smettere di lamentarsi!

Riparti da Te StessoUna formula concreta che supera la PNL, supera il Coaching e qualsiasi altra forma di formazione, è la formula che io definisco “magica” per poter riuscire sin da subito a “ripartire” concretamente e nel migliore modo possibile da se stessi, vuoi conoscerla? soprattutto è gratuita!

SMETTERE DI LAMENTARSI!

Sì amico mio lettore, smettere di lamentarsi è la formula magica che ti permette si da subito di avere una marcia in più!

Sai non è retorica, non è una cosa di scontata come può sembrare e ti dirò di più, non è facile smettere, perché lamentarsi fa parte della normalità, fa parte dell’essere ordinario, e quindi chi agisce e pensa in maniera diversa ne è escluso…grazie al cielo.

Lamentarsi fa bene, perché quasi tutti ci lamentiamo, chi più chi meno, e sfogarci di tutto ciò che non va bene nei nostri giorni, ci rendere “compiaciuti” e accettati dal gruppo di simili”, MA fondamentalmente cosa produce di buono il “lamentarsi”?

La sua utilità pari allo zero, perché più ci lamentiamo, più vediamo problemi, più si vedono problemi, più nascondiamo le soluzioni, più tutto ci sembra difficile ed insormontabile.

Quindi il primo consiglio che ti do, smettila di lamentarti, e cerca di vedere ciò che va bene e ciò che c’è di positivo almeno in un’area della tua vita.

A cura di Daniele Pigliacelli

Pubblicato il: 21 Ottobre 2014