La comodità dell’eBook o il fascino del cartaceo?

Foto Iniziale

Ultimamente sul blog di Bruno Editore si è parlato molto di Osservatorio eBook. Tu preferisci i libri cartacei o i libri in formato elettronico?

Indubbiamente gli eBook (libri elettronici) presentano tantissimi aspetti interessanti. Per esempio non hanno costi di produzione rispetto ai cartacei, inoltre sono estremamente portabili. Facile pensare di poter portare 1000 libri in una sola penna usb.

Dal canto loro i libri cartacei hanno il loro fascino, puoi leggerlo senza bisogno di supporti e scrivere appunti sul libro stesso.

Le ultime notizie danno però il mercato degli eBook in crescita, avendo raggiunto circa l’1 percento del mercato dei libri e molti segnali ci dicono che questa percentuale non può che aumentare.

Anche la tecnologia sta venendo in aiuto dei libri elettronici, esistono infatti dei supporti chiamati eBook Reader che hanno le dimensioni di un libro ma che possono contenere migliaia e migliaia di eBook.

Chi mi conosce sa che ho scritto un ebook con Bruno Editore. Il titolo del mio eBook è ”I Segreti di MySpace”.

Rocco Petrigliano

Io sono un accanito sostenitore dei libri in formato elettronico ed è anche vero che, dopo aver visto in funzione la stampante per ebook, non ho resistito al fascino di un libro stampato quindi oggi, passando davanti a una tipografia, ho deciso di stampare il mio ebook.

Nonostante l’amore che nutro verso gli eBook, la loro portabilità e comodità devo dire che avere tra le mani il proprio lavoro è una bella emozione, pari quasi a vedere la propria opera pubblicata.

Consiglio a tutti gli autori di eBook, visto quanto sia grande il loro amore per la propria opera, di stampare il proprio ebook. Averlo tra le mani è, infatti, una grandissima emozione!

A Cura di Rocco Petrigliano,
Autore de “I Segreti di MySpace”

Pubblicato il: 10 Settembre 2008