La Balbuzie si risolve con la PNL? Ebook Gratis!



Qualche giorno fa Roland Del Vecchio, autore della Bussola di Roly e Lo Stato SDV, mi ha mandato in email un ebook di cui avevamo parlato qualche tempo fa al telefono.

E’ un ebook molto speciale, che ho letto personalmente dato che penso potrà cambiare la vita di diverse persone.

Per tutti quelli che leggono assiduamente il blog, forse ricorderanno il post “Tom Sietas: Fast Time e Slow Time” nel quale un ragazzo aveva chiesto informazioni riguardo la balbuzie. Roland gli aveva fornito delle prime informazioni direttamente sul blog, poi invece gli ha comunicato il suo indirizzo email e hanno cominciato a scriversi.

Roland ha aiutato personalmente questo ragazzo ad ottenere degli ottimi risultati con pazienza e dedizione per circa un mese. I risultati ci sono stati e sono tutti documentati in questo meraviglioso ebook.

Le tecniche sono di Pnl applicata ma in una forma un po’ particolare, ecco perchè Roland nell’introduzione dell’ebook parla di “ESPERIMENTO”. Le strategie di Pnl e gli esercizi che Roland darà da fare a questo ragazzo molto tenace, saranno puramente via mail. Niente telefono, niente incontri, tutto solo via mail.

Si tratta di un lavoro molto tecnico e professionale, che non entra mai nel merito di terapie mediche. Questo ebook rivoluzionerà tante convinzioni e ha un valore enorme, tanto impegno da parte di 2 persone che si sono completamente messe in gioco.

Noi della Bruno Editore distruibuiremo l’ebook, grazie a Roland e a questo ragazzo meraviglioso che vuole rimanere anonimo ma a cui faccio pubblicamente i miei migliori auguri per la sua forza e il suo impegno.

Crediamo che l’ebook possa aiutare tante persone che hanno problematiche di balbuzie o anche solo che possano capire che qualcosa si può fare, che si può cambiare, questione di mettersi in gioco!

Tutto il lavoro è talmente prezioso che sarà fornito GRATIS perchè preferiamo che entri nelle case di tutti, e con la nostra lista contiamo di farlo.

Chiedo anche agli Affiliati che hanno un blog o un sito di fornire e segnalare questa risorsa gratuita, così da diffonderla.

SCARICA SUBITO LA TUA COPIA OMAGGIO e lascia un commento a Roland per questa opportunità! 🙂

A presto!
Viviana Grunert & Giacomo Bruno





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
La Più Vasta Opera di Programmazione Neuro-Linguistica per la Tua Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

147 Commenti

  • Lavoro preziosissimo ed iniziativa assolutamente ammirevole!

    Senza dubbio lo renderò disponibile in download gratuito ai miei utenti sul sito in modo da farlo apprezzare a quanta più gente possibile!

    Cupido

  • Grandissimo a voi e Roland.
    Ho conosciuto diverse persone con questo difetto. Ho sempre cercato di capire che cosa scattasse in una persona che balbetta, e come intervenire per migliorare. Spesso le parole più difficolose sono quelle che iniziano con c, l, d, s e t. Finalmente una risorsa indispensabile per chi voglia guarire da questo difetto. Grazie davvero

  • Grazie Viviana,
    Forse il mio sarà proprio il primo commento, dato che ero appostato come un falco in attesa di questo Post;
    un pò come chi vuol leggere per primo le notizie del giorno.

    Ciò che non è abbastanza in rilievo nel tuo articolo è l’importanza del ruolo che voi ( tu in primis ) avete avuto in tutta questa vicenda.

    E’ merito vostro se io e Raimondo ci siamo virtualmente incontrati; ed è merito vostro se quello che è emerso risulterà importante per le persone (tantissime ) che voi, con i vostri metodi di divulgazione, siete in grado di contattare .

    Di casi di solidarietà ed aiuto come questo ce ne tantissimi ogni giorno, e se questo ha assunto proporzioni gigantesche è solo merito dell’impegno che voi avete aggiunto; facendo si che lo diventasse.

    E tutto questo è solito accadere quì da voi.
    Quindi Complimenti a voi e a tutti quelli che per voi lavorano sulla valida filosofia Win-win.

  • Ovviamente sarò il primo a diffondere questa Iniziativa, che mi sembra davvero Straordinaria. La PNL con le sue Strategie riesce davvero ad ottenere risultati Eccellenti e questa ne è una chiara dimostrazione 😉

  • Sono senza parole – Iniziativa ammirevole !

  • Roland ti faccio i miei più vivi e SINCERI complimenti. Sei un esempio per tutti 😀

  • Ottima iniziativa!
    Il mio blog è a disposizione per l’iniziativa!

  • I miei più sinceri auguri per la riuscita della lodevole iniziativa.
    Avevo già sentito parlare di PNL applicata a questi, ed ad altri analoghi disturbi, ma con tecniche “dal vivo”.

  • Grazie a tutti.
    Cupido, Francesco, Gerardo, fabio, Antonio.
    Sono emozionato e felice di avere la vostra stima.

    E’ motivo d’orgoglio per me poter dire che persone come voi hanno apprezzato quello che ho fatto.

  • Bravo Roland,
    in questo mondo c’è bisogno di persone che aiutano chi è in difficoltà, spontaneamente e … con Amore

  • La mia stima per Roland l’ho sempre manifestata, dal suo modo di porsi era già chiara la sua immensa dedizione e coinvolgimento in ogni attività che intraprende.

    Sono contento di aver letto questo articolo perchè mi ha dato conferma di che grande persona sei, Roland.

    Tu e tutta Autostima, avete messo in moto una grande operazione di ricalibramento della fiducia in ognuno di noi, di comprensione delle cose importanti e di cosa vuol dire aiutare qualcuno.

    Veramente grandi!

    Gian

  • Ringrazio in special modo Daniele D’ausilio perchè è dalle sue iniziative a favore del prossimo che ho tratto spunto per dare il mio contributo.

    Massimo D’amico, Enrico Sigurtà e altri come Gennaro Romagnoli hanno avuto indirettamente un ruolo “attivo” in molte delle cose che ho fatto per altri.

    Giacomo Bruno poi…basta il nome e ho detto tutto.

    Aggiungo i ringraziamenti ad Alessandro ( forse sarà il nome di mio figlio se sarà maschio ) a Gian piero Turletti e a quelli che seguiranno nei commenti dopo questo.

  • Gianluigi,
    Le tue parole sono commoventi e stimolanti a procedere nella direzione dell’aiuto. perchè così si ottengono le emozioni che nascono da riconoscimenti come il tuo.
    Grazie Gian.

  • Te le sei meritate 😉

    Ora voglio leggere l’ebook però!!!
    😀

  • Complimenti. E’ un gesto davvero ammirevole.

  • mi associo ad Antonio Ferrandina Il mio sito e il blog sono a disposizione per l’iniziativa!

  • Ovviamente anche il mio blog promuoverà questa operazione!!

  • Roland, tu hai un tuo blog o qualcosa del genere in cui posso contattarti privatamente (anche la mail va bene 😉 )?

    Grazie,
    gian

  • Ciao gianluigi
    puoi scrivermi all’indirizzo info@pnlsport.it
    sarà mia premura leggerti.

  • Scusa Gianluigi, credo non sia concesso di rilasciare indirizzi e-mail ( come giusto che sia ). Non lo sapevo, me ne sono reso conto perchè la mia risposta è andata in moderazione.

    forse sarà Autostima a fornirlo a chi ne motiva le intenzioni…non sò.

  • Come non detto!

  • Grande Roland!
    Mi ricordo la discussione sul blog in merito….poi non si era saputo più niente ed ora….ADDIRITTURA UN EBOOK IN REGALO! Non vedo l’ora di leggerlo e ti ringrazio per questo regalo…..ti ringrazieranno ancora di più tutte le persone che soffrono questo problema…tra cui un mio amico a cui sicuramente regalerò il tuo ebook!
    Grazie!

  • Ciao Roland, in questi mesi ho imparato a conoscerti come una persona spontanea e molto altruista, e questo lavoro che hai fatto per Raimondo ne è la dimostrazione.

    Ti ringrazio in particolare per aver scelto di condividere questo tuo lavoro attraverso l’ebook gratuito. I nostri clienti, affiliati e autori ne saranno molto felici e potranno imparare da un vero coach.

  • Ciao Giuseppe,
    Si, mi ricordavo di quello che avevi detto allora, anche perchè il tuo commento di allora è stato riportato nell’ebook.

    Consideralo un omaggio alla tua permanente presenza sul blog.
    Bravo! te lo sei meritato.

  • Grazie Roland
    ne sono onorato!

  • Sì tutte le volte che mettiamo contatti o indirizzi web vengono moderati 😀

    In ogni caso ti ringrazio lo utilizzerò subito!

    Ciao

  • Grazie infinite Giacomo,
    Questo commento fornisce un valore inestimabile all’impegno che metto per essere un buon coach.
    Faccio questo con la passione più profonda che possiedo.
    Sono lusingato del tuo intervento…

    Grazie Giacomo.

  • Sono io, insieme a Roland, ad aver sperimentato una nuova strategia per superare questo odioso problema che attanaglia molte persone.
    Da un mese a questa parte la mia vita è cambiata in meglio, e anche se è sempre possibile migliorare, i risultati ottenuti sono a dir poco straordinari.
    Sono sicuro che la guida aiuterà moltissime persone, anche con l’aiuto personalizzato di esperti di PNL.
    Quindi mi raccomando: non fatevi scappare un’opportunità simile, leggete l’ebook, e poi se non basta a risolvere il problema, sono certo che Roland vi aiuterà personalmente, come ha fatto con me.
    Ed infine voglio ringraziare Roland, per aver cambiato il mio modo di percepire la parola, e Autostima.net, grazie alla quale è stato possibile tutto ciò.
    Fantastica invece la decisione di distribuire gratuitamente l’ebook.

    X tutti i balbuzienti e i futuri ex-balbuzienti: sconfiggere la balbuzie è possibile; da oggi con la PNL è anche più facile!
    Buona fortuna! E ricordate cosa diceva Henry Ford: “Che tu ci creda o no, comunque avrai ragione”

  • PS: rettifico la data, l’ebook omaggio sarà disponibile già da domani Venerdì 23 Maggio, perchè così arriva anche a chi di Sabato non accende il computer!

  • Grande ROLAND è con piacere che metterò a disposizione dell’iniziativa il mio BLOG. Grandi anche Giacomo e viviana ..sempre “attenti e disponibili” ad iniziative lodevoli come questa.

    Mi occupo “in prima linea” di progetti di beneficenza intrnazionale (“progetto HELP FOR CHILDREN), ed è una delle cose di cui ne vado più orgoglioso. Dare (senza aspettarsi nulla in cambio) ..è il modo migliore x migliorare se stessi ed il mondo in cuoi viviamo!

  • Ciao Raimondo,
    Sono felice di vedere che hai colto l’invito, mio e di Viviana, di lasciare un commento a questo articolo.

    Considera che molto di tutto questo è stato possibile garzie alle qualità che ti contraddistinguono e che di te si possono apprezzare.

    Devo a te tutta la gloria e le congratulazioni che giungono in questo articolo, ed è con te che le voglio condividere.

    X Giacomo Bruno: Il tuo gesto é sinonimo di totale apprezzamento ed è ancora una volta un valore aggiunto.
    Sò il valore del tuo tempo Giacomo e saperlo dedicato a questa iniziativa significa moltissimo per me.

    Grazie.

    Il 27 maggio è il mio compleanno e credo che considererò le emozioni di questo giorno come il regalo per i 39 anni che compio.

  • Roland,
    sono felicissimo di condividere con te tutti i complimenti che ci stanno scrivendo!
    Ma ricordo a tutti che senza Roland tutto ciò non sarebbe mai stato possibile. Lo stimo moltissimo per la sua passione e la grinta che mette in tutte le cose che fa.
    Ciao a tutti!!

  • Gianpaolo,
    la tua missione ti fà onore e saper che la nostra iniziativa può contribuire a valorizzare i tuoi impegni mi lusinga.
    grazie a te.

  • Grazie, Giacomo, Viviana, Roland e Raimondo. Grazie al vostro aiuto molte persone potranno avere fiducia nel risolvere il proprio problema, perchè la balbuzie è veramente un problema.

  • Roland mi sei un sacco simpatico, in questo blog ti sei sempre contraddistinto per la tua semplicità e disponibilità. Non sei stato mai banale nei tuoi articoli. Sai come suscitare interesse nelle persone. Per questo un semplice grazie può sembrare riduttivo, ma non prendere queste parole come una sviolinata, ma come un’incentivo a continuare sempre su questa strada. Perchè nel mondo abbiamo bisogno di persone come te. Ciao e grazie davvero!

  • Ciao Francesco,
    Non posso trascurare la profondità del tuo commento e l’incentivo in esso contenuto,e per questo ti faccio un diretto ringraziamento.

  • Ciao Roland! Questa iniziativa ti fa davvero onore e non posso che unirmi ai complimenti di tutti in merito! 😉

    Questo lavoro fatto insieme a Raimondo ha acceso il proposito che avevo cominciato ad accarezzare già due mesi fa: ricordo anch’io che in un articolo tutti noi avevamo lodato il gesto di un affiliato a donare in beneficenza all’Amref il suo ricavato e da lì abbiamo avuto molti spunti.

    Vedi, anch’io ho in mente un progetto simile (nel senso che vada a favore del prossimo) e spero di poter riuscire a concretizzarlo entro fine anno e lo comunicherò a tutti, sia lo staff di Autostima e sia agli altri per condividerlo con tutti, te compreso!

  • Complimenti Roberto,
    Sarò ben lieto -nel mio piccolo- di divulgare la tua iniziativa quando la pubblicherai, per consentirti così di “incassare” il giusto riconoscimento.

    Grazie, per ora.

  • x Francesco: Il tuo intervento ha stimolato in me un ricordo; più precisamente una frase che mi ero annotato per ricordarmi il motivo per cui è convenire fare del bene al prossimo e adottare una condotta di vita onesta e leale.

    la riporto qui, con l’intento di stimolare quella profonda riflessione che si innescherà in chi ne coglierà il senso provocatorio.

    Ho scelto di investire nella lealtà, nell’onestà e nel rispetto per le persone perchè se mai un giorno qualcuno cercherà di affidare un compito importante ad una persona con questi valori, io vorrei essere uno di quella lunga lista di persone che li possiede.

  • Ragazzi, a voi del blog do in anteprima il link dell’ebook, DIFFONDETELO!!

    https://www.autostima.net/download/omaggi/libertaraimondo.zip

  • Grazie! lo leggo subito!

  • 149 pagine!!! Si poteva benissimo mettere in vendita!
    Roland sei un grande….sei molto generoso….questo regalo potrà essere utile a molte persone! ti stimo

  • Il server è impazzito XD non ce la fa più a scaricare!! troppe connessioni!!!

    attendo il mio turno!

  • Grazie Giuseppe, arrossisco!

    X tutti: Contribuite con la vostra generosità e diffondetelo attraverso i vostri canali e indirizzi. Sarà questo il gesto più grande di tutti perchè permetterà a chi contatterete di conoscere le opportunità che potrebbero tornargli utili; e per le quali ringrazierà voi, che le avete offerte e che avete partecipato a questa pagina di storia.

  • Ciao Roland, ho appena scaricato il tuo e-book e ho letto le prime pagine: promette bene! Volevo dirti una cosa: la PNL alle scule medie in Spagna è una notizia che avevo lasciato io in questo blog circa tre mesi fa:
    fidati che è tutto vero! 😉

  • Davvero Complimenti Roland…

    già è difficile affrontare un “problema” del genere
    guardandosi negli occhi…sarebbe stato ancora
    più impegnativo dal vivo…ma tramite email…

    Ho già letto gran parte del Report
    ed è davvero bello…e ringrazio
    pubblicamente Roland per avermi
    citato;-) come ha citato tanti altri
    grandi Autori di Autostima.net.

    Grazie
    Gennaro

  • Ottimo Roberto,
    Il mio dubbio era piuttosto rivolto alla fedeltà del ricordo di averlo davvero letto da qualche parte. Se mi fossi ricordato di questo ti avrei citato nel libro; Questo dunque è il momento di riconoscerti la paternità dell’informazione e ringraziarti per averla riportata.

    X Gennaro. Grazie! la tua critica in quanto medico e utilizzatore dei metodi PNL ha un valore immenso.

  • ho letto solo le prime pagine (sono le 00:53 e alle 7 mi devo alzare) e sono convinto che è un ottimo lavoro… roland sono contento di essere nel club autori con persone come te.

    inoltre l’averlo fatto scaricare gratis mi ha fatto riflettere…. all’inizio mi ha scatenato convinzioni limitanti tipo ”guarda un pò questo genere di autori! sono talmente bravi da poter regalare anche gli ebook!!!” e dopo (visto che sto imparando a gestire le mie convinzioni 😉 ) il tuo ebook mi ha dato una grande carica per tutto quello che sto facendo… voglio diventare anche io ”bravo” (è un termine inappropriato ma non mi viene in mente nient’altro, forse anche per l’orario) come voi!

    Un saluto con ammirazione….

  • grazie perche mi stai donando qualcosa che per me è speciale!
    Grazie!

  • ehmm….. non mi sono espresso bene: come convinzione limitante intendevo :”guarda un pò questo genere di autori! sono talmente bravi da poter regalare anche gli ebook!!! e io che so fare? niente!”. ciau! 🙂

  • Complimenti Roland!
    Ho appena scaricato l’ebook e dato una scorsa alle prime pagine, che preludono una lettura molto interessante.

    La tua iniziativa è lodevole, e metterò il link nei miei blog per contribuire a diffondere una pubblicazione che potrà essere d’aiuto a tante persone.

    Grazie per il buon esempio.

  • Complimenti per questo utilissimo manuale!

    Renderó possibile l’accesso al tuo capolavoro dal mio blog,
    bravo e buon lavoro.

  • salve a tutti anch io ho appena letto qualche frase e subito trovo un sensazione di energia e ottimismo che non sentivo da tempo!!!ma la domanda e’ se queste ottime corsie di lancio siano valide anche per il mio problema:REPERIRE UN FINANZIAMENTO DI 150.000EURO PER RISOLLEVARE LE SORTI DELLA COOPERATIVA DI CUI SONO SOCIA E CHE MI FA CAMPARE SENZA POTER OFFRIRE NESSUN TIPO DI GARANZIA PER UN EVENTUALE FINANZIAMENTO QUAL’ L’E-BOOK GIUSTO ED E’ DISPONIBILE ?VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE IN MEZZO ALLA PALUDE
    SALUTI PATRIZIA

  • la prima volta, il download à arrivato a 25,5%, la seconda, a 6,6%, la terza, niente. fa parte degli insegnamenti? Delle tecniche di vendita?

  • bene! contribuiro’ sicuramente a diffonderlo!!

  • no emilio fa solo parte di una connessione molto lenta 😀 a me ha scaricato subito….

    per patrizia purtroppo non so cosa dire…. penso che se cerchi in giro qualcosa la trovi…

    ciau

  • E’ veramente molto bello
    e c’è una cosa che lo scrittore ci ha messo passione a scriverlo perchè non tutti scrivono come ha scritto questo autore il libro diciamocele ci sono quelli che sanno scrivere e basta ma ci sono quelli che veramente scrivono con l’anima.
    Ora voglio dire una cosa
    a tutti gli iscritti di autostima
    una volta io dissi a una scusi ma secondo lei sono bravo a ballare e lui mi rispose
    se tu al mattino ti svegli e senti la voglia di ballare allora devi diventare un ballerino .
    ora io dico a voi se al mattino vi svegliate e sentite la voglia di scrivere, ballare ,cantare ecct allora dovete diventare quello .
    Ciao a presto

  • Ciao Roland, mi chiamo Lina ho appena scaricato il tuo ebook…devo dire che è molto interessante, sono alle prime pagine e noto che è proprio un bel lavoro; è da poco che ho scoperto la PNL, ho capito che è il motore che ti può guidare verso una vita migliore con nuove possibilità; tutto sta nell’avere il coraggio di metterla in pratica. per quanto mi riguarda mi ha aiutato tantissimo ho ripreso in mano la mia vita, per questo devo dire grazie ad un Coach di PNL che il destino ha messo sulla mia strada…..ma purtroppo adesso non posso più contare sul suo aiuto in quanto mio marito che non ci crede con la gelosia mi ha fatto interrompere i rapporti con questa persona, quindi adesso sto remando da sola. Ho scoperto per caso Autostima e adesso siete voi che mi date gli spunti per andare avanti e vi ringrazio. Ho avuto un’idea, scrivere un ebook sul lavoro che faccio, lavoro in un call center…..un lavoro dove x riuscire ad andare avanti ci vuole un forte stato d’animo, motivazione e trasmettere emozioni positive……

  • Ciao Ragazzi,
    Che meraviglia svegliarsi e già trovare i vostri commenti. Ma non dormite ? (Scherzo)

    Rocco, Rita, Anna, Nicola, Loris, è lodevole la vostra partecipazione, il vostro commento e la vostra disponibilità.

    X Patrizia, Personalmente non mi occupo e non conosco strategie finanziarie che possano tornarti utili ma se giri per il sito di Autostima di libri e servizi che insegnano questo ce ne sono molti. In bocca al lupo.

    X Emilio: Credo che l’intoppo nel tuo Download sia causato dall’eccesso di connessioni per lo scaricamento. Anzi lo spero! per la mia egoistica soddisfazione.

    Poco sopra Gianluigi Ballarani ha avuto lo stesso problema e disse: Il server è impazzito XD non ce la fa più a scaricare!! troppe connessioni!!! attendo il mio turno!

  • Grande iniziativa. Davvero bravi.
    Invierò una copia a tutti gli iscritti della mia mailing list! 😉

  • intanto grazie…

  • X ROLAND

    Ciao Roland, quello che dici in merito alla tua riflessione sull’importante di essere onesto e leale è una cosa che ho sempre pensato fin da piccolo. Da quando ho iniziato a formarmi sulla crescita personale ho sempre trovato in molti libri che ho letto più o meno il tuo stesso concetto. Uno su tutti? L’autore di “Pensa e arrichisci te stesso” di Napoleon Hill. Un libro che veramente ti apre la mentre e gli occhi su tutti i nostri atteggiamenti che ci hanno condizionato.

    Ho scaricato l’ebook cercherò di fare un’ottima recenzione per pubblicizzare il tuo ottimo lavoro, e poi sono convinto di una cosa, tutto il bene che noi facciamo ci ritorna centuplicato. Fare del bene ci fa stare bene. Grazie ancora e buon lavoro!

    Ciao

    Francesco

  • Volevo chiedere un info a tutti, per poter mettere il download dell’ebook di Roland sul mio blog che devo fare? Vorrei evitare di utilizzare sistemi quali megaupload che consentono di salvare i file in un archivio virtuale. Sarebbe bello poter avere il link per fare il download direttamente dal proprio blog

  • Bravo Roland,
    gran cuore e iniziativa ammirevole.

    ciao

    Vincenzo

  • X ROLAND

    ciao Roland, ti Ammiro e Ti stimo per l’iniziativa e il progetto che hai portato avanti, nell’era della comunicazione mettere a disposizione uno strumento come il Tuo è un’opportunità che arricchisce l’intera comunità.
    Sono certo che la vita saprà ricompensarti per la generosità che hai dimostrato.

    Io in prima persona veicolerò il più possibile tramite la mia mailing list la Tua persona e le Tue iniziative.

    Ciao.

    Salvatore

  • Ciao Francesco,
    Sono lieto di constatare attinenza di pensiero e sono anche lieto di svelarti la provocazione che stà dietro la frase che ho scritto.

    Infatti, la parte in cui dico ” se mai un giorno qualcuno cercasse…”
    si riferisce al fatto che tutti, tutti i giorni cercano persone oneste con le quali collaborare.
    e l’altra parte dove dico” …vorrei essere uno di quella lunga lista di persone che le possiede.

    Se tu dovessi compilare una tua lista di persone che conosci con quelle caratteristiche, sarebbe molto lunga ?

    Questo dice tutto sulle convenienze di vivere onesti leali e rispettosi: tante opportunità, poca concorrenza.

    Per chi volesse capire di che cosa stiamo parlando io e Francesco, riporto quì sotto la frase a cui ci riferiamo:

    Ho scelto di investire nella lealtà, nell’onestà e nel rispetto per le persone perchè se mai un giorno qualcuno cercherà di affidare un compito importante ad una persona con questi valori, io vorrei essere uno di quella lunga lista di persone che li possiede.

  • In effetti Roland non avevo colto pienamente l’essenza della tua frase.
    Sinceramente la lista non sarebbe lunga, anzi, sarebbe molto corta. Purtroppo quello che verifico nelle persone e chè spesso dicono “Non ci può fidare più di nessuno”. Questo pensiero alimentato con la convinzione genera ovviamente disastri. La gente non si fida di nessuno neanche di quelle persone che sono oneste perchè diffidenti.

    Sono pienamente d’accordo con quanto dici. Sai come la pensa il mondo? Diversamente da quello che stiamo dicendo io e te. Ti faccio un esempio: se capitasse l’occasione di rubare senza che nessuno lo venisse a sapre molti lo farebbero. E se tu dici che non è giusto comportarsi così ti guardano storto.

    Se capitasse l’occassione di tradire la propria moglie molto lo farebbero e se tu dici che non è giusto nei confronti della propria moglie, viene preso per pazzo e visionario. E’ un’occasione ti dicono.

    Richard Bandler dice che se tu tradisci tua moglie non puoi donarti al 100% ne con tua moglie ne con la tua amante.
    E ovviamente questo si riflette sul rapporto, vuol dire vivere continuamente nella disonestà. Ed è giusto avere tutte le donne possibili se non si raggiunge il pieno appagamento che si raggiungerebbe con una sola? Io ho sempre pensato che è meglio la qualità che la quantità 🙂

    Forse sono andato fuori tema….

    Ciao Roland e grazie per la tua riflessione

  • grazie

  • X francesco:
    Buona l’intenzione di facilitare i download direttamente da altri siti, solo che non ritengo sia riconoscente nei confronti di autostima che, con il suo contributo, ha reso grande questa impresa e che MINIMO si merita di ottenere nuovi visitatori e nuovi iscritti al suo sito.

    Salvo qualche piccolo intoppo per eccesso di download – solo per alcuni sprovvisti di ADSL – , credo che tra qualche giorno tutto procederà con la fluidità consueta.
    Grazie per la pazienza e la comprensione.

  • siete miracolosi. grazie per ilvostro lavoro. e un bene per l umanita- w la pace ,l amore e l amicizia.marco

  • Cristina, Grazie a te!

    X francesco:
    Nemmeno il tempo di compilare un’altro commento che già mi hai risposto. Grande !

    Vorrei aggiungere una riflessione su quella situazione in cui dici:” se capitasse l’occasione di rubare senza che nessuno lo venisse a sapre molti lo farebbero. E se tu dici che non è giusto comportarsi così ti guardano storto”. E Infatti quelli che ti guardano storto sono quelli che non saranno nella lista che compileresti, ecco perchè molti pensano di farla franca rubando, senza sapere che pagano il prezzo della disonestà già solo pensando che converrebbe esserlo.

    Forse l’ho espresso in modo un pò contorto ma forse si capisce! Chiudo quì se nò và a finire che scriviamo un’altro ebook quì sul blog.

  • Sì roland nonostante avessi l’adsl non reggeva troppe connessioni il server, alla fine l’ho scaricato comunque 😉

    Buongiorno a tutti!

    >Gian

  • vorrei precisare una cosa. la pnl e una gran disciplina ma non ha inventato niente perche si basa sulle meravigliose leggi eterne di causa ed effetto. sicuramente da risultati efficaci. ma e in sostanza quello che diceva gesu cristo. ” chi semina raccoglie” . quindi do il merito a richard bandler e a tutti voi di aver riportato questa legge alla comunita mondiale. ma l energia a cui ci rivolgiamo per esaudire i nostri desideri è smepre esistita. non ha inizio e non ha fine. chiedetelo ai maestri illuminati.tutto sta nel credere. e vero quello a cui ognuno di noi crede.noi diventiamo quelllo che pensiamo. e perche non dite che non esiste ne fortuna e ne sfortuna.? le istituzioni , la chiesa, i mass media ci vogliono tenere tutti assoggettati per controllarci e esercitare potere su di noi.ma in realta il potere e in ognuno di noi.comunque merito alla pnl di aver fatto svegliare le persone. a presto. marco

  • Ciao Marco,
    grazie per il tuo intervento e per il sostegno a favore della Pnl in quanto metodo valido -quanto tanti altri -.
    più possibilità ci sono e più diverrà semplice trovare quella che per se funziona! e questo è possibile anche attraverso le più svariate discipline.

    Quel che è certo e per cui è meglio arrendersi è che tutto quello che poi si rivela funzionare – di ogni disciplina – è per nuova definizione pnl, dato che i fondatori proprio da quelle discipline hanno preso solo la parte che funziona. ( Bandler in questo è stato sveglio…mica no! )

  • X Roland
    In merito al download hai ragione. Utilizzerò il link cha ha messo a disposizione Giacomo Bruno, che sentitamente ringrazio per quello che stà facendo con la sua grande passione.

    In merito alla tua ultima riflessione, sono d’accordo con te. Si potrebbe scrivere un’ebook a 4 mani, credo che il concetto di onestà, lealtà e rispetto sono necessari per chi voglia crescere personalmente su temi quali Pensiero Positivo e PNL. Non si può essere disonesti e al contempo fare un percorso parallelo di crescita personale. Pensiamoci, perchè credo che questo lavoro sia necessario e indispensabile.

    Ciao e ancora grazie.

  • Ciao,
    ottima iniziativa. Non vedo l’ora di incominciare a leggerlo.
    Grazie.

  • Complimenti per l’aiuto che dai alle persone bisognose di aiuto

  • Complimenti per questo ausilo prezioso.
    Per chi ha questo problema porsi davanti alle persone diventa alquanto problematico. Sono sicuro che otterà il successo che merita.
    Ciao e grazie

  • Ho già nontato da qualche tempo le tue grandi capacità, sei una persona speciale.

  • Ho letto dei commenti molto lusinghieri su questo libro. Stando cosi le cose avendolo avuto gratis e un guadagno ancora maggiore. Lo stampo e lo leggo subito.

  • Grazie ancora Roland…

    ma non sono medico;-) solo psicologo
    specialista in psicoterapia;-)

  • grazie di cuore per l’omaggio non avendo la possibilità di acquistare e-book
    perchè non ho la carta di credito, per me è molto prezioso questo omaggio!
    fosse per me li acquisterei tutti!

  • Ok! Ora anche tutti i visitatori del mio blog sapranno di questa fantastica iniziativa! Grazie ancora Roland!

  • fantastico!!!!

    lo farò conoscere ai miei amici, per aiutare tutte le persone che conosciamo che convivono con il problema delle balbuzie.
    Grazie

  • grazie roland
    ritengo che se(come te) solo oguno di noi riuscisse a donare un pò di sè agli altri x un solo minuto al giorno
    questo mondo potrebbe essere davvero il luogo migliore x vivere
    io credo che invece x quanto io mi sforzi e dia incondizionatamente e senza pretendere niente
    la gente tenda ad aprofittarne
    vi chiedo scusa
    ma pratico la pnl da 5 anni ormai
    studio anche pnl3 e scienze quantiche
    è tutto così meravigliosoed e con un pò di impegno applicabile sempre
    e allora xkè a volte non funziona???
    siccome ho letto tutti i vs commenti e credo di rivolgermi a persone sensibili e intelligenti
    potreste spiegarmi perchè tutti i miei sforzi stan diventando vani

  • Un contributo davvero ammirevole che denota il vero spirito con cui si opera in questo sito considerando che lo hai realizzato gratuitamente.
    Spero un giorno si saper fare altrettanto.

    Complimenti Roland e grazie.

    Massimiliano Losini

  • Non solo ho appena inviato la mail a tutti i miei iscritti, ma ho stampato l’e-Book (sono un innamorato della PNL!) e non vedo l’ora di leggerlo….e se mi conosco bene passerò la notte in bianco…..

    Grazie di cuore Roland! (e Autostima.net chiaramente… ;-))

  • Rosa da quel poco che so di PNL (la sto studiando da poco) i tuoi sforzi a volte sono vani perchè a quello che mi sembra tu ti stia concentrando su quelli. Conosci la legge di attrazione?

    Poi, te l’ho detto io per ora sono un semplice appassionato e non un trainer (per ora 😉 ) bisognerebbe chiedere agli esperti.

  • Questo argomento mio sta affascinando moltissimo, sono una psicologa e sto facendo un altro tipo di formazione (Psicoterapia Familiare e Psiconcologia),ma questo argomento è riuscito a stimolare la mia creatività…e avrei da parlare molto,ma lascio ora un commento,perchè mi sembra doveroso,ma soprattutto corretto, ringraziare per aver avuto l’opportuità di poter usufruire di questa splendida iniziativa.Spero di poter inviare presto un nuovo commento e magari poter restituire anche io qualcosa che possa essere da stimolo a te e quanti leggeranno.
    Grazie
    Luisa

  • ritengo l’e-book la libertà di Raimondo per risolvere la balbuzie semplicemente geniale e ancora più geniale publicarlo gratuitamente ; anche io lo posto sul mio blog al pù presto i miei complimenti a ROLAND DEL VECCHIO

  • Grazie Roland,
    il tuo lavoro è preziosissimo.
    Ho pubblicato molto volentieri il tuo ebook sui miei blog.
    Grazie ancora!

  • per titty
    vai alle poste, fatti una postepay e usala con un conto Paypal. Così faccio io!

    Inoltre vorrei ringraziare Roland Del Vecchio per questa opportunità. Mi trovo nella stessa condizione di Raimondo all’inizio per percorso che hanno seguito insieme. Vi posso giurare che non riuscire a parlare nel modo che si vuole e soprattutto quando si vuole, è stato per me come un muro. Qualcosa di invalicabile, di opprimente, di limitante. Poi all’improvviso mi arriva lo strumento che mi permetterà di distruggerlo quel muro. Senza che io lo abbia chiesto. Da qualcuno dotato di immensa generosità, che non vuole niente in cambio. Roland forse non lo sai ma da oggi potrò finalmente vivere come ho sempre desiderato… Ti ringrazio anche se non potrò mai sdebitarmi.

  • X Rosa.

    Darti un consiglio è difficile. La gente, come dicevamo con Roland, non è tutta uguale. Solo pochi sono onesti. E gente che ti pugnale alle spalle e se ne approfitta della tua bontà ce ne sarà sempre. Non so quali studi tu abbia fatto sulla PNL, forse per migliorare il rapporto con gli altri, dovresti concentrarti sulla comunicazione. E poi non preoccuparti più di tanto, fai quello che vuoi fare, ma fallo con passione ed entusiasmo. Le persone notano queste cose e l’entusiasmo ha una caratteristica eccezionale: è contaggioso. Ciao. Francesco

  • c’è un’altra lina???? Siamo in due????

  • GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Tutto ciò che viene messo a disposizione della collettività, merita un grande plauso.
    Anch’io’ a breve, lo renderò disponibile in download gratuito ai miei utenti sul sito in modo da farlo apprezzare a quanta più gente possibile!

  • Ciao a tutti,
    soprattutto un grazie a tutti quelli che hanno lasciato un commento e a cui non ho risposto.

    mi sono assentato, e mi riassenterò per un pò. Sappiate che mi riserverò il tempo per leggere i commenti di tutti voi, ringraziandovi dal profondo del mio cuore per l’apprezzamento che mi dimostrate.

    Grazie. tornerò presto.

  • Uno ad uno, voglio ringraziarvi tutti!

    Antonio, Orazio, Arnone, Titty, Rocco petrigliano, Lina, Massimiliano, Paolo, Luisa, Rocco Fava, Mauro, Billera.

    Senza il vostro riconoscimento nel commento che avete lasciato Questa iniziativa varrebbe la metà di quello che invece l’avete fatta valere voi.

    Grazie, la vostra capacità di manifestare l’apprezzamento è ciò che stimola le persone a perseverare nell’ambito della solidarietà.

  • X Raimondo: La tua testimonianza è preziosa e incoraggiante per chi ha bisogno di stimoli, per tentare quel qualcosa che lo può far migliorare. Ora sei un mito per moltissime persone! grazie ancora.

    X Gennaro Romagnoli: Sorry! Già! So che sei un bravissimo psicologo specializzato in psicoterapia …e non solo un Medico.
    Per quello che ti stimo, ritengo che questo sia il modo migliore di ridirlo.

    X Rosa: Quello che dai incondizionatamente contiene già il premio che per te vuoi ottenere, proprio perchè sei tu a darlo; mentre quello che ti viene chiesto e che consideri ” approfittarsene” dipende sempre da te quando lo offri; e come sai dipende sempre da te se lo darai. Se non ti piace il modo in cui ti viene chiesto qualcosa, comincia a rifiutarti! e così scoprirai perchè finora lo hai sempre dato.

    Tu dici:xkè a volte non funziona???

    Bandler dice chiaramente che non è la struttura della soggettività a non funzionare quanto è l’interpretazione che dà a quella struttura chi applica il metodo, e questò avvolte fà sì che non funzioni.

    Se i tuoi sforzi stanno diventando vani, ti chiedo: qual’è stato il movente che ti ha portato a fare lo sforzo di scrivere a questo blog… producendo un paio di suggerimenti ( compreso quello di Francesco ) volti a mostrarti le potenzialità di ciò che già fai da 5 anni e che continui a considerare meraviglioso? Riesci a vedere questo risultato? Riesci a sentirlo utile ?

    Controlla le regole che imponi alle circostanze affinchè tu le possa ritenere utili e produttive! e le regole con cui determini quando i tuoi sforzi hanno prodotto qualcosa. Pensaci. I mezzi, per cambiare, li conosci.
    Un Abbraccio.

  • Ciao Roland e a Tutti 🙂

    Ho finito oggi pomeriggio di leggere l’ebook ed ho avuto la conferma di quello che pensavo. E’ una storia straordinaria, un grande incentivo per tutti coloro che vogliono cambiare lo stato delle cose, oltre ad essere la testimonianza dell’immensa forza della fiducia e della solidarietà.
    Ho già reso disponibile il download in uno dei miei blog e mi auguro che l’ebook possa essere divulgato il più possibile.
    Ancora grazie.

  • Mi complimento per l’iniziativa e confermo l’efficacia di certi metodi. Tanti anni fa soffrivo anch’io di questo problema, mi è bastato leggere una volta il libro del dottor Mastrangelo, famoso specialista, per eliminare il problema. Non ricordo i particolari del libro ma i risultati.

  • Ciao Anna,
    Grazie per il tuo contributo e per l’apprezzamento.

    Gianfranco: è utile il tuo sostegno e la tua testimonianza.

    X Luigi: ti ringrazio per ciò che dici. Non credo di avere meriti che hanno a che fare con la tua volontà e capacità di migliorare.
    Forse hai scoperto di poter fare qualcosa che finora non avevi ancora fatto, ma ti assicuro che a questo punto è solo merito tuo se attraverso un semplicissimo stimolo hai compreso come potrai vivere come hai sempre desiderato.
    Premiati ! perchè adesso sai ciò che vuoi e sai anche come ottenerlo…semplicemente impegnandoti per ottenerlo.

    Non hai bisogno di sdebitarti perchè lo hai già fatto con questo commento. Grazie.

  • Grazie!!!!!!!

    siamo interessati a PNL…. grazie per questo dono…. io, Albamarina sono un’insegnante e l’e-book mi sarà molto utile per i miei giovani allievi!!!!!!

  • Grazie, non vedo l’ora di leggerlo e diffonderlo a più persone possibili. E’ una bella iniziativa. Ciao al prossimo libro.

  • Ciao Roland
    finalmente ho trovato il tempo per leggere il tuo ebook e volevo farti i complimenti per il tuo lavoro, ma sopratutto per la persona fantastica che sei! Ci sono tanti altri Raimondi da aiutare e il tuo ebook sicuramente riuscirà ad eliminare un sacco di pensieri limitanti….trovare la libertà di cui parli nell’ebook è possibile!

    Complimenti anche a Raimondo che, nonostante sia molto giovane, si è dimostrata una persona molto matura che non si arrende e che si applica….sinceramente non so quanti suoi coetanei (compreso io) riuscirebbero ad avere quella determinazione e a seguire ed applicare velocemente quegli esercizi!

    Insomma complimenti a tutti e grazie per l’omaggio!

  • X Albamarina e Gualtiero: sapere che questo libro possa essere utilie per giovani allievi mi Onora, e per questa testimonianza vi ringrazio tantissimo.

    X Lisa: Il tuo contributo e il tuo entusiasmo sono le cose più importanti di ogni altro aspetto di questa iniziativa. Grazie per ciò che trasmette il tuo commento.

  • Ciao Giuseppe,
    Colgo con profondo sentimento i tuoi complimenti
    Hanno un valore speciale…dato che penso che tu sia un modello di persona che tutti i ragazzi dovrebbero ” modellare”.

    Il tuo commento aggiunge a questa iniziativa un’ulteriore valore . Sono convinto che grazie al tuo apporto sarà ancor più apprezzata.

    Grazie Giuseppe, sei sempre stato buono con me e non ti sei mai risparmiato di farmi dei sinceri complimenti. Da te ho appreso i benefici che si ottengono attraverso i riconoscimenti rivolti a chi se li merita: più tu ti rivolgevi a me per congratularti e più io nutrivo interesse e attenzioni per quello che facevi tu.

    Ora, non perdo occasione di leggere i tuoi commenti sparsi per il blog.Sono tutti “energizzanti”.

    Invierò personalmente a “Raimondo” i tuoi complimenti, accertandomi, così, che gli giungano.

    A presto Giuseppe.

  • Ciao Giuseppe,
    grazie per i complimenti;
    credo però che una sfida del genere possa essere affrontata da chiunque, ad una condizione, però: avere le giuste convinzioni, credere di potercela fare.
    Per me è stato importante leggere in inglese storie di persone che avevano superato la balbuzie grazie alla PNL, e di persone famose che ora sono ex-balbuzienti; allora mi sono detto: se loro ci sono riusciti, perchè io non dovrei farcela?
    Ma più importante ancora è stato l’aiuto datomi da una persona straordinaria, Roland; senza di lui tutto ciò sarebbe stato impossibile.
    Grazie Roland

  • Ciao Raimondo!
    Oggi, dopo un pò di giorni dall’uscita dell’ebook, continui ancora a parlare in modo fluido? Io penso di si…allora l’esperimento di Roland ha dato risultati straordinari!

  • Ciao Giuseppe,
    proprio poco fa ho aggiornato Roland dei miei progressi.
    Ancora oggi parlo in modo fluido e credo che sarà così per sempre. E se a volte mi capita qualche sbavatura, mi correggo subito, applicando ciò che Roland mi ha detto.
    ciao

  • complimenti vivissimi,
    da ex balbuziente devo ammettere che l’iniziativa è a dir poco encomiabile.
    grazie.

  • Ciao Cassiano,
    tu come hai fatto a superare la tua balbuzie?
    Hai frequentato qualche corso di terapia, oppure è stata una cosa naturale?

  • Luigi:
    Conosco poco la PNL,ma conosco l’aiuto e l’altruismo,quindi ringrazio e poi
    mi faccio vivo dopo la lettura.GRAZIE

  • sono coach trainer in pnl e laureanda in psiclogia , lìargomento mi interessa molto e vi ringrazio per lìiniziativa
    vi farò avere il mio commento verso la fine di giugno quando avrò letto il libro
    grazie ancora

  • Saluto e ringrazio Cassiano e Alba per il loro intervento.

    X Luigi: Grazie, aspetto il tuo importante commento dopo la lettura.

    X Maria rita Gaudagni : Grazie a te per l’intervento, per il commento attuale e per la volontà di fornire valutazioni dopo aver letto il libro. Data la tua posizione sarà una critica di grande valore.

  • Scusate… chiedete di diffondere gratuitamente l’ebook (iniziativa veramente notevole e da ammirare) ma all’inizio dell’ebook stesso si legge : “ATTENZIONE: questo ebook contiene i dati criptati al fine
    di un riconoscimento in caso di pirateria. Tutti i diritti sono
    riservati a norma di legge. Nessuna parte di questo libro può
    essere riprodotta con alcun mezzo senza l’autorizzazione scritta
    dell’Autore e dell’Editore. È espressamente vietato
    trasmettere ad altri il presente libro, né in formato cartaceo né elettronico, né per denaro né a titolo gratuito…. ecc”
    Sicuramente è un errore fatto in buona fede ma chi ha scaricato l’ebook – non tutti fortunatamente – mi ha tacciato di pirateria. Come dargli torto ? Alla fine ho dovuto togliere il libro dai files scaricabili.
    Forse è il caso di ricompilare il tutto togliendo il copyright , o sbaglio ?
    Marco

  • Marco, grazie per la segnalazione, provvederemo al più presto a eliminare la dicitura specifica circa la possibilità di trasmettere l’ebook a terzi.
    Le confermiamo che può farlo liberamente.

    Rimangono validi i diritti di copyright dell’autore, ovvero che il testo non può essere modificato nè attribuito ad altri.

  • Non avevo dubbi che si trattasse di un errore , con così tanti libri in catalogo può capitare 🙂 !
    Attendo con trepidazione la nuova versione
    Saluti, Marco

  • Ciao Roland…..ho letto il tuo libro..molto interessante!

    Nel finale dici che avresti potuto risolvere il problema di Raimondo in sole 3 ore se avessi fatto delle sedute dal vivo….davvero lo credi? saresti davvero in grado di farlo?

    ciao..!

  • ciao….la LUCE, avete presente essere in una stanza buia, voler uscire ma nn veder nulla?! piu o meno la balbuzie è cosi, nn si sa come uscirne, lei è li…è sempre li, e tu nn sai come lasciartela dietro…ma poi in due entrano in stanza ed accendono la luce…nn sei ancora fuori ma…vedi la porta…
    purtroppo io per il momento vedo solo la porta, e quindi mi serve un passaggio fino all’uscita…sapete indicarmi un buon coach di pnl a torino presso il quale chiedere un passaggio ?
    grazie confido in voi…

    PS X raimondo: Grazie, tu incarni la possibilita di farcela

  • Ciao Publio,
    A torino non conosco nessuno ma credo che con internet tu possa fare una ricerca mirata e trovare qualcuno bravo. In alternativa a Torino c’è Milano e lì potresti incontrare Roberto Re. E’ uno dei migliori sulla piazza.

    Ancora un’altra possibilità è tentare di risolverlo con me con lo stesso metodo usato con Raimondo, ma da settembre: quando sarò operativo per poterti seguire nel modo appropriato.

    Un saluto e grazie per il commento.

  • sul serio?!?!!?!?!?!?!?
    capperi…nn ero preparato a tanta disponibilita…mi aspettavo delle indicazioni…nn un impegno…aspetta che riprendo fiato…
    ok io mi muovo per cercare un coach qui a torino, nel caso non riesca a portar a termine questo obiettivo…iniziero a costruire una statua d’oro in tuo onore per settembre…
    ciao…oppure “ave a te” (che mi sembra appropriato )

  • Tutto vero Publio !
    da Settembre sarò organizzato e disponibile per tutti coloro che chiederanno il mio supporto. Sia tramite internet -dato che ho constattato che funziona -, sia dal Vivo.

    Farò questo a tempo pieno e dunque potrai contare sul massimo della professionalità; è ciò che casi come il tuo richiedono e meritano.

    Ciao a Presto.

  • ok roland,
    allora mi prenoto, magari riusciamo ad organizzare dal vivo…lo preferirei, ma vedremo….grazie per la disponibilita a presto
    PS:per la statua hai qualche idea? 🙂

  • We We We We!!! L’unico autorizzato a fare una statua a Roland sono io!!!! 😀 Va beh dai…. se ci tieni la facciamo insieme, almeno dividiamo le spese :D… io la farei sorridente

  • Publio, Rocco, ma di che cosa state parlando ? Una statua !!??!! Ma Dai, lo sapete che la statua della LIBERTA’ c’è già ! anche se non è stata eretta proprio per la Liberta’ di Raimondo, andrà bene lo stesso, no?

    E poi, le statue non sono forse riservate ai deceduti ? O forse no ?
    Madonna ( Luisa Veronica Ciccone ) ne ha una vero ?

    Ok allora, se è così, in questo caso vi è consentito- ad entrambi.

    Grazie Ragazzi ! Perchè mi stò sbellicando dalle risate e ridere quando sono gli altri a procurartelo è degno di meritati complimenti.

  • Ma penso che esistano statue anche per i vivi…. io la mia la voglio mentre mi gratto il sedere (sono un tipo scherzoso)….. la tua la farei un pò più professionale….

  • so che nessuno posta qui da un po di tempo ma ho una curiosità, nel libro si afferma che la pnl forse viene insegnata nelle università in spagna….. qualcuno, che sa dove vedere visto che io nnho trovato nulla, può togliermi questo forse nel bene o nel mase sono curioso.
    Così se il signor Del Vecchio è daccordo si potrebbe anche dare per certa la cosa e eventualmente toglierla dall’ebook…così che non si ripresenti più nessuno assalito dal dubbio
    grazie

  • rettifico scuole medie nn universtà scusate 😀

  • La ringrazio moltissimo Roland per la possibilità di scaricare questo e-book gratis, mia sorella soffre di balbuzie, dunque speriamo di riuscire in parte o totalmente a risolvere la cosa. Grazie ancora. Arrivederci.

  • Publio per Roland:
    settembre si avvicina…ed io nn dimentico… ahahah sembra una minaccia…ed invece è una supplica.
    aspetto che arrivi settembre cosi sarai bello carico e pronto per aiutarmi…sempre che tu lo voglia ancora

  • Ciao Roland.

    Dopo qialche vicissitudine, ho avutomodo, in questi giorni, di leggere e di apprezzare il tuo ebook.
    Oserei dire: mi pare un capolavoro, il lavoro da te svolto,sul serio.

    Mi sono sempre interessato di problematiche mediche e pscologiche e devo dire che a balbuzie è certo una condizione spesso difficile da affrontare e da risolvere.

    Avevo saputo, tempo fa, anche dei risultati ottenuti con alcune tecniche di ipnosi regressiva, ma non in tutti i casi….pare che solo qualcuno riuscisse ad ottenere concreti risultati.
    E’ davvero ammirabile il tuo impegno e la riuscita in un compito, certo non facile.

    Colgo l’occasione per augurarti i migliori successi nelle varie iniziative, chestai conducendo, ed in particolare per il tuo lavoro con Enrico Sigurtà.

  • Ciao Gianpiero.
    Ti ringrazio moltissimo per le tue considerazioni.
    Di certo le tue parole forniscono un valore aggiunto al valore dell’opera.

    Ti posso confermare le difficoltà e l’enorme richiesta di energie necessarie a seguire questi casi . E’ anche vero però che quando non riesco a fare significativi passi avanti nel percorso intrapreso, considero mia la carenza di informazioni acquisita; e questo mi stimola a cercare a cosa può reagire -in meglio – la persona che stò aiutando.

    Insomma quando è tutto molto difficile considero mia questa difficoltà e non demordo, dato che l’unicità del soggetto è comunque costruita sulla combinazione dei sensi di cui dispone e quindi è, per forza, tra questi sensi quello che cerco e che io devo trovare.

    Potendo disporre della ” struttura della magia” ( PNL ) solo un androide potrà celarmi per sempre la struttura della sua esperienza dato che io cercherei di comprenderla dall’uso dei sensi mentre lui la costruisce con circuiti. Ho reso l’idea? Se è umano chi ho di fronte è solo questione di tempo affinchè io possa capire ciò che a lui aiuta a cambiare… per come lui vuole cambiare.

    SI ! è davvero un bell’impegno tutto questo, ma dopo che ci sei riuscito la soddisfazione ti sommerge di gioia e ti ripaga di tutto; e se anche durante il percorso riesco a farmi piacere ogni passo che compio allora credo proprio di fare quello che mi appassiona.

    Ti ringrazio ancora Gianpiero per le tue considerazioni e per l’augurio di successo rivolto al lavoro che stà svolgendo Enrico Sigurtà.
    Non posso prendermi meriti per questo progetto, davvero stà facendo tutto lui! Io sono solo spettatore d’onore delle sue competenze ( ricevo le anteprime)

    Enrico è un Grande! e quello che fà lo dimostra.

  • Colgo l’occasione per rispondere anche ai commenti che da luglio sono stati postati.

    Gio: non ho compreso quale sia il problema! Comunque L’informazione è attendibile e mi è stata confermata anche all’evento di Roma.

    Omar Tringali: grazie a te! in bocca al lupo!

    Antonio di Lauro: Hai ricevuto la mia mail di spiegazioni sulle modalità a procedere? se no, scrivimi una mail all’indirizzo che trovi a pg 17 del report la libertà di Raimondo.
    è settembre e come promesso sono disponibile.

  • Gian Piero,
    Scusami!
    non mi ci entra proprio in testa che il tuo nome vuole lo spazio.
    certo che dopo aver ” cazziato ” una persona proprio per queste disattenzioni…l’ho fatta grossa.

    SORRY!…mi merito 10 frustate.

  • Figurati, Roland.

    Se tutti i problemi fossero questi……

  • grazie di cuore per la vs. inziatia e per l’impegno a presto

  • proverò su me stesso. intanto colgo l’occasione per dire che il gesto di diffonderlo gratuitamente a tutti gli utenti è davvero ammirevole.

  • ciao Roland…sono un ragazzo di 17 anni e volevo chiederti se potevo scriverti una email per parlarti di un mio problema…che mi porto dietro da anni ormai…
    se si…a quale indirizzo potrei scriverti?
    grazie di cuore in anticipo

    P.S.: sto leggendo La Liberta di Raimondo e credo che di persone come te, disposte ad aiutare gli altri, ce ne sono poche…ti ammiro tantissimo 😉

  • caro roland..sto leggendo anke io “La liberta di Raimondo” e questo caso mi sta impressionando. Ma il problema e possibile che si risolva grazie solo a questo ebook?? attendendo cortesemente una tua risposta mi complimento per il tuo grande operato e di tutto lo staff di giacomo bruno !!! GRAZIE

  • Grazie mille!!! Sto studiando logopedia e presto apprenderò anche le tecniche di riabilitazione delle balbuzie! sei stato davvero di grande aiuto!!!

  • Salve.Posso sapee se il libro “la libertà di raimondo” esiste anche in forma cartacea?Se possibile vorrei aqcuistarlo.Grazie

  • Anche se sono in leggero ritardo ( 2 anni ) voglio ringraziare Cerniglia Vincenza, Core, Schiavone Silvia per il loro commento.

    X Giacomo Rossi: L’indirizzo è riportato nel libro la libertà di Raimondo. non posso ripeterlo quì altrimenti il commento và in moderazione. Grazie per il tuo interessamento…scrivimi!

    X Eric Cerbioli: Ciao Eric, rispondo alla tua domanda: “Ma il problema e possibile che si risolva grazie solo a questo ebook??”. In questo caso è andata così…tenendo presente che in tanti altri casi non necessita nemmeno che ci sia un coach, per ottenere un risultato simile…dato che in molti hanno dimostrato di poter risolvere il proprio problema da sole.

    Anzi è sempre così! In questo caso io ho solo detto a Raimondo dove doveva prestare attenzione… a ciò che conosceva ma che fino a prima aveva solo trascurato. Per ogni problema la soluzione è in mano alla stessa persona che ha il problema e spesso serve davvero molto poco per ottenerla. Grazie del tuo intervento.

    x Manuela Liscia. Ciao Manuela, No il libro non c’è in cartaceo e se prevedi di spendere pur di averlo in formato cartaceo puoi stamparlo. Oppure porta il file da un tipografo così risparmi anche.
    Grazie, il tuo interesse mi lusinga.

    Grazie a tutti quelli che continuano a contatattarmi.

  • Ciao Roland, ho letto e riletto all’infinito il libro: La liberta’ di Raimondo. Dopo aver fatto 2 anni di logopedia, psicologi vari e vari corsi per le balbuzie ho provato con la PNL. Ho letto e studiato centinaia di libri di Ipnosi, Autoipnosi, comunicazione e PNL, da Bandler a Dilts a Antony Robbins a Milton Erickson…ma non riesco ad avere risultati duraturi.
    Quello che mi ha piu’ impressionato del libro e’ l’esattezza dei particolari nel parlare di balbuzie, cose cosi’ intime non le avevo mai sentite nemmeno nei corsi. L’acuratezza dei particolari mi fa capire subito che era..spero…un ex balbuziente.
    Vivendo in Sardegna ho pochissime possibilita’ di frequentare cosi’ di PNL, (l’ho fatto solo con un psicologo) ma senza risultati.
    Mi potresti indicare qualche corso in sardegna?
    Non so se mi risponderai visto che hai gia’ fatto un miracolo…farne 2 sarebbe troppo.
    Grazie.
    P.s. Non so se in caso di risposta mi sara’ segnalato in qualche modo o se dovrei lasciare la mia mail, provero’ ad entrare nel blog ogni tanto.

  • E’ possibile che sia sparito un mio commento?

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: