Kettlebell e Donne: il miglior modo per allenare i glutei

Foto Iniziale

Da sempre le donne sono alla continua ricerca di cosa possa migliorare in modo rapido e reale l’aspetto estetico dei propri glutei. Il  90% delle donne non ama le proprie gambe, chi le vede cicciotelle e senza forme, chi si vede i fianchi troppo larghi, chi con il sedere troppo grosso, chi con tanta cellulite, chi con le gambe troppo magre, chi con il sedere piatto, ecc…, ecc…, ecc…
Veramente in poche si piacciono!…Non è forse così? La colpa non è solo degli ormoni femminili, è troppo semplice dare la colpa agli ormoni e dire che non c’è nulla da fare! E’ vero le donne partono svantaggiate, ma non per questo non possono rimediare e migliorare il loro aspetto estetico. Alimentazione scorretta e allenamenti inesistenti chiudono il quadro e vi conducono a uno stato degenerativo dell’aspetto dei vostri arti inferiori.

Se al giorno d’oggi c’è molta più attenzione a quello che si mangia, è anche vero che la vita sempre più frenetica ci costringe ad abitudini scorrette, che si ripercuotono sul nostro fisico e con un maggior accumulo di grasso nei punti indesiderati. Non parliamo dell’allenamento che è quello che manca più di tutto al gentil sesso, diciamo le cose come stanno: le donne vorrebbero ottenere i risultati subito e senza troppo fatica! Non si può!
Per migliorare i vostri glutei e l’aspetto delle vostre gambe dovrete ALLENARVI, faticare e impegnarvi al massimo! Nulla vi sarà regalato.

Centinaia sono gli attrezzi INUTILI per il modellamento fisico che si vendono in TV o nei negozi sportivi, chi di voi non ne ha uno in cantina o sotto il letto? La maggior parte dei casi sono soldi sprecati, nessuno di questi attrezzi può far qualcosa per voi! Ripeto NESSUNO! Perché? Perché sono attrezzi inefficaci e creati esclusivamente per attirare le persone al loro acquisto promettendo risultati “senza muovere un dito” . Ve le ricordate le tute di nylon, oppure le saune casalinghe per sudare, oppure le creme sciogli grasso? …Fate attenzione, perché nel sudore non c’è il grasso!
Se il vostro intento è quello di migliorare realmente il vostro aspetto fisico vi consiglio di allenarvi con i kettlebell. Questo attrezzo di origine russa potrà fare a caso vostro. Vi richiederà sudore e sacrifici, ma vi porterà forme fisiche straordinarie. Con il vantaggio che potrete allenarvi dove più vi piace! A casa, in ufficio, in palestra o nel parco sotto casa. Un attrezzo utilizzato con successo nel mondo dello sport professionistico (e quindi con molte testimonianze di efficacia!) e sempre di più anche dai divi Hollywoodiani (per moda ma anche per efficacia!)
Vi mostro alcuni semplici esercizi d’allenamento per allenare i vostri glutei:

Lo Swing l’esercizio base del kettlebell training, ideale per allenare glutei e muscoli posteriori delle cosce. L’esercizio chiamerà in causa anche i muscoli dorsali e i muscoli addominali.

Lo Squat, l’esercizio base dell’allenamento per le gambe.  In questa foto vi mostro la variante dell’overhead kettlebell squat

Gli Affondi, da sempre considerati il miglior esercizio per i glutei

Lo Stacco da terra, esercizio molto coinvolgente per cosce e glutei

Questi esercizi, con le giuste metodologie d’allenamento e una corretta alimentazione vi permetteranno di ottenere risultati veri e duraturi.
Quello che consiglio per iniziare, per le donne, è un kettlebell da 8kg con cui potrete allenarvi con i programmi presenti nel mio ebook Il Metodo Kettlebell. Un kettlebell da 8kg costa circa 30,00€, una spesa veramente ridicola, pensando a tutto ciò che vi permetterà di fare.
Buon allenamento.

A Cura di Umberto Miletto,
Autore di “Il Metodo Kettlebell”

Pubblicato il: 7 Marzo 2009