iTablet: la rivoluzione della Apple per gli ebook?

Foto Iniziale

Ciao ragazzi, mentre ieri è stato annunciato l’arrivo di Kindle in Italia (e noi siamo l’unico editore con gli ebook in italiano!), oggi vi scrivo per parlarvi dell’ormai mitico e fantomatico iTablet della Apple.

Secondo quanto riportato dal sito Gizmodo e ripreso prontamente da “LaStampa” il nuovo lettore elettronico di Steve Jobs dovrebbe essere in commercio entro il prossimo anno.

L' iTablet della Apple

Oltre la novità rappresentata dall’assenza della tastiera, l’iTablet, dalle indiscrezioni, dovrebbe ridefinire il concetto di stampa.

Sembra, infatti, che l’azienda di Cupertino stia prendendo accordi con case editrici e giornali (una delle fonti dei rumors è il NYTimes) per creare una piattaforma, accessibile dal nuovo ebook reader, in cui trovare documenti inediti, filmati e musica, che arricchirebbero i testi di ebook e riviste caratterizzandoli in modo unico.

Sembra, dunque, che Apple dopo aver rivoluzionato il mondo della musica in questi giorni con gli LP musicali (una serie di tracce musicali con accanto i testi delle canzoni e filmati e documenti inediti) abbia deciso di puntare sui libri.

Chiaramente noi di Bruno Editore non possiamo che attendere con trepidazione questa nuova idea di ebook reader e ci domandiamo quanti progressi potremo fare con queste nuove applicazioni per i nostri ebook!

E intanto l’ebook “Seduzione Ipnotica” per Iphone è ancora primo in classifica su iTunes!

A cura di Giacomo Bruno
Direttore dell’ Osservatorio Ebook
Pubblicato il: 8 Ottobre 2009