Internet, un mondo fatto di persone!

Foto Iniziale

MySpaceLa cosa che mi ha sempre affascinato e sempre mi affascinerà di internet sono le Persone che la abitano. Io lo so e anche voi ve ne siete resi conti che Internet, come quasi tutto sulla terra, non esiste senza persone!

Molte, a dire il vero, sono le persone che usano nella maniera sbagliata internet, ma moltissime sono anche quelle che entrano quotidianamente nella grande rete per migliorare, per lavorare, per costruire qualcosa e anche per guadagnare. Gente che si impegna tutti i giorni. Quardate questi Signori, quelli che gestiscono questo blog! Ogni giorno una novità e ogni giorno uno spunto nuovo!

L’esempio è qui’! Sotto i vostri occhi! Scorrete questo Blog! Troverete in ogni post uno spunto per crescere!

E pensate a tutte le persone che creano qualcosa di grande! La prima cosa a cui si pensa è Google ma non andiamo così in alto. Pensiamo alle persone che creano community, siti di editoria sociale, Portali di scambi culturali.

MSN, MySpace, Facebook, Squido, Badoo. Senza parlare dei blog. Blogger, WordPress, LiveJournal! Ai creatori di questi siti noi dobbiamo molto. Ogni giorno ci consentono di metterci in contatto con persone che probabilmente non vedremo mai dal vivo ma con le quali siamo capaci di instaurare rapporti duraturi!

Questo! E’ esattamente questo che mi ha portato a scrivere ”I Segreti di MySpace”! Entrando in MySpace abbiamo un mondo nella nostra tastiera.

Possiamo essere tutto o niente. Se utilizzata per bene, ogni giorno la comunity di MySpace ci dà migliaia di input. Gente che si unisce a noi, che chiede il nostro parere, gente che ci chiede come è andata la giornata e gente che, anche se non abbiamo mai incontrato, ha instaurato con noi un profondo e duraturo rapporto.

Perchè ricordate che la forza di MySpace è questa: le persone che la compongono.

A Cura di Rocco Petrigliano
Autore de ”I Segreti di MySpace

Pubblicato il: 24 Maggio 2008