Internet Rockstar: come diventare una celebrità sui social e lanciare un brand di successo

Foto Iniziale

Lanciare da zero un brand di sicuro successo usando le pubbliche relazioni e diventare delle celebrità su Facebook, Instagram e YouTube. Questo l’obiettivo dell’innovativo corso dal vivo “INTERNET ROCKSTAR” organizzato dalla celebre azienda di formazione ABTG (Alfio Bardolla Training Group). Nel corso dell’evento, che si terrà il 22 e 23 febbraio presso l’Hotel Grand Visconti Palace a Milano, il relatore Giacomo Bruno condividerà tutte le migliori tecniche e strategie finalizzate a diventare una celebrità sui social, imparando ad usare efficacemente le PR.

“Quante volte noi imprenditori ci siamo chiesti qual è la differenza tra chi riesce a farsi pagare al classico prezzo di mercato e chi riesce invece a praticare prezzi “high-ticket”? Quello che ho capito nel corso degli anni, è che tutto sta nella capacità di influenzare il proprio mercato di riferimento” dice Giacomo Bruno, relatore dell’evento. “Dopotutto, non basta avere un ottimo prodotto/servizio se poi i nostri clienti non ci vedono come figure autorevoli. Ecco perché è assolutamente fondamentale avere una strategia che ci permetta di lanciare un brand online capace di diventare il punto di riferimento del nostro mercato”.

Secondo Bruno “chi non ha le idee chiare su come diventare un vero e proprio influencer cosa è portato a fare? Inizia timidamente a pubblicare post e video sui vari social network nella speranza di essere seguito da un numero sempre crescente di persone. Della serie, incrociamo le dita e vediamo che succede. La verità – aggiunge – è che avere successo sui social non è mai frutto del caso. È per questo che Internet Rockstar non è un corso teorico, ma estremamente pratico. I partecipanti avranno accesso, per la prima volta in Italia, alle stesse strategie usate dai più grandi influencer italiani e internazionali per diventare vere e proprie celebrità del web nei più grandi e popolari social network del mondo”.

Altra novità di rilievo sono gli ospiti che interverranno nel corso dell’evento. Veri e propri professionisti di settore che hanno fatto dello strumento internet il loro più grande cavallo di battaglia. Ci tiene a puntualizzare Giacomo Bruno: “Per questa edizione speciale possiamo contare sulla presenza di ben 7 super ospiti vip. Avremo ad esempio l’inviato de Le Iene Sebastian Gazzarrini. Il creatore di SalesGod ed esperto di vendita persuasiva Ottavio Alvarez. L’autore e coach professionista Primo Pierantozzi. Il fondatore dell’innovativo progetto Plastic Free Luca De Gaetano. La celebre influencer nonché Instagram Expert Simona Gusmeroli e infine i due giornalisti ed esperti in comunicazione e ufficio stampa, Gianluca Ricci e Michele La Porta”. “Grazie alle loro preziose testimonianze, storie e strategie, potremo aiutare gli oltre 100 partecipanti ad usare Facebook, Instagram, Youtube, Amazon e le PR in maniera davvero professionale, andando quindi a creare un brand di sicuro successo” conclude Bruno. Ulteriori informazioni circa l’evento sono disponibili qui: https://www.alfiobardolla.com/internet-rockstar/

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Pubblicato il: 20 Febbraio 2020