Il Triangolo del Seo: domande e risposte…



Ciao a Tutti. Questo è il mio primo articolo in prima linea, come “giocatore”, sul Blog di Giacomo e l’emozione di vedermi online è davvero incommensurabile !In questa mia prima apparizione voglio spiegarvi qualcosa in merito al mio eBook “Il Triangolo del Seo” e la mia attività sul Web.

Ho deciso di farlo scrivendo direttamente le risposte alle domande principali che giornalmente mi pongono… Spero in questo modo di raggiungere amici, persone, affiliati e autori che si sono posti domande simili e vorrebbero una risposta!

Invito chiunque a partecipare per eventuali chiarimenti o per ulteriori domande… Ora ecco per voi le risposte date in precedenza, cercherò di essere schietto, veloce e comprensibile.

COS’E’ IL SEO E PERCHE’ DOVREI INTERESSARMI AD ESSO?

Se hai un sito internet è indispensabile avere questa conoscenza! Il termine Seo significa letteralmente Search Engine Optimization (ottimizzatore dei motori di ricerca).

Il suo scopo principale è monitorare l’insieme delle attività svolte per il miglioramento e il posizionamento di una pagina web nei risultati forniti dai Motori di Ricerca.

Test, testimonianze e studi effettuati hanno dimostrato che un sito ottimizzato per i motori di ricerca ottiene un visibilità del 800% maggiore rispetto a siti poco ottimizzati.

IN BREVE, DI COSA PARLA IL TUO EBOOK?

Ne “Il Triangolo del Seo” trattò in maniera approfondita tutti i temi che un Seo deve affrontare nel suo lavoro, quali barriere sono importanti conoscere e come distinguersi sul mercato.

PERCHE’ HAI SCRITTO UN EBOOK SUL SEO?

Conosco alcune guide sull’argomento molto tecniche e per l’utente medio di difficile comprensione; Mi sono posto questa domanda: “Se avessi letto queste guide tecniche presenti ora nel web 8 anni fa (quando non ero un esperto) mi sarebbero state utili?
Credo proprio di no!

Allora sono arrivato a questa conclusione:
Scriverò una guida tecnica sul Seo che 8 anni fa mi avrebbe reso già pronto ad operare nel settore, e questa guida sarà sia per il principiante, il Web Master medio e per chi ha già molta esperienza .”

L’unica base su cui decisi di operare nella stesura di questo eBook è stata: “sarà un Manuale pratico e pratico e pratico”.

PERCHE’ DEVO COMPRARE IL TRIANGOLO DEL SEO?

La figura del Seo attualmente ha ancora grandi sbocchi, non a caso è facile osservare che nel web non sono presenti delle vere e proprie guide esaurienti sull’argomento, sicuramente ci sono degli esperti che hanno redatto dei manuali (credo che alcuni di essi siano davvero eccezionali) nonostante questo non troviamo guide che completino tutti gli aspetti fondamentali di questa figura.

Queste guide sono ottime per chi già ha delle basi solide sull’argomento, per tanto hanno solo lo scopo di perfezionare l’esperto nella sua opera di ottimizzazione del sito.

PERCHE’ L’EBOOK SI CHIAMA IL TRIANGOLO DEL SEO?

Mi resi conto dopo diversi test e prove che per ottenere un ottimizzazione che si avvicina sempre più al 100% è necessario seguire 3 particolati fattori che creano un Triangolo, spiego il tutto molto esaurientemente nell’ eBook.

PERCHE’ DEVO FIDARMI DI TE?

Questa domanda crea sempre un po’ di tensione, avvolte ci sono persone che non si fidano o sono scettiche, lo sono anch’io e fate bene!

Posso dirvi che sono un esperto di e-commerce, seo e marketing, ma queste sono solo parole e io vorrei farmi conoscere da Voi in base a fatti reali e a risultati raggiunti.

L’unica risposta che posso darvi e che nei miei prossimi articoli cercherò di fornirvi quanto più materiale possibile per farmi conoscere e prima di tutto per aiutare tutti voi a raggiungere risultati migliori per il vostro business e per il programma d’affiliazione della Bruno Editore.

Queste sono le domande principali che attualmente mi pongono, ad ognuna di essa ho cercato di dare un risposta esauriente, per altri eventuali chiarimenti sono a vostra disposizione nei post di questo articolo.

In ultima battuta volevo informare tutti che da alcuni giorni è online il mio portale personale : www.lorenzodesantis.net/.

Anche se è ancora in fase di costruzione si può comprendere bene che lo scopo è fornire ad utenti, affiliati e autori quante più risorse free possibili sull’argomento Seo, e-commerce e Web Marketing! Sono già pronti centinaia di articoli da inserire, credo che il mio sito sia un ottimo canale per conoscermi meglio.

Auguro a tutti un felice Business!

A Cura di Lorenzo De Santis
Autore de “Il Triangolo del Seo”





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
Come Avere Successo Personale e Professionale sul n.1 dei Social Network
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

86 Commenti

  • Lorenzo ho visitato il tuo sito, le intenzioni e gli articoli ed il modo con la quale spieghi alcuni argomenti per me sono di max interesse visto che proprio adesso mi stò avvicinando seriamente a queste tecniche fondamentali per il posizionamento di qualsiasi sito ed in particolare del mio sito web.

    Già adesso ho letto tantissime cose sul SEO, chi dice una cosa, chi ne dice un’altra, ma mi sono fatto un mio parere personale…..il SEO e tutto il mondo che ci ruota attorno è un arte alla stessa stregua di saper dipingere un quadro oppure realizzare una scultura.

    Sono tecniche che vanno provate, riprovate, testate per verificarne la resa, esistono delle regole basi ma poi tutto si costruisce sul campo ed i risultati variano da caso a caso.

    Ecco xchè a mio avviso il SEOman è una sorta di artista, deve avere le capacità di intuire la corretta tecnica da usare oppure di sperimentarne di nuove per giungere ad un risultato efficace così come un pittore o uno scultore deve mettere in campo il giusto mix tra colori, tecnica ed ispirazione artistica.

    Per adesso mi ritengo un “artista” alle prime armi ma mi piace questo campo d’azione anche xchè è di fondamentale importanza per il mio business.

    Grazie e a presto! 😉

    CUPIDO

  • Ciao Lorenzo Sono contento che un autore parli in maniera approfondita di Seo . Complimenti .

    Io ne parlo in un ebook gratuito sul sito che si puo’ trovare su questo link.

    Il lavoro di un Seo è basato su due elementi principali :

    1) Ricerca Continua 2) Test

    Voi cosa ne pensate ?

  • Ciao Lorenzo,

    condivido appieno la tua scelta nello scrivere un eBook approfondito sul SEO, complimenti ci voleva proprio e sarà senz’altro utile anche a tutti gli Affiliti di Bruno Editore che vogliono provare a pubblicizzarsi gratuitamente tramite i Risultati di Ricerca.

    Dunque eBook da acquistare SICURAMENTE per il Duplice vantaggio che offre 😉

  • Ciao Lorenzo, anche se utilizzo FPC con cui mi trovo benissimo, ho deciso di acquistare anche il tuo ebook, per conoscere altre strategie di posizionamento.

  • Lorenzo,
    Un ebook sul SEO sarà particolarmente utile, OTTIMO lavoro e scelta. 😉

    In particolare, ci sono delle ottimizzazioni molto importanti da sapere e che una volta interiorizzate ed applicate sul proprio sito sono molto potenti ai fini del posizionamento. Non c’è nulla di difficile, solo pratica ed esperienza.

    Consiglio di fare tesoro del SEO ed anche degli altri sistemi di pubblicità in quanto tutto serve ai fini di veicolare visitatori mirati (e futuri potenziali clienti).

  • Ciao Lorenzo, complimenti anche da parte mia per la scelta di scrivere un libro sul SEO.

    Come dice anche Daniele, ci voleva proprio un manuale su questo argomento su cui stranamente esistono pochi manuali a differenza di AdWords. Questo probabilmente e’ dovuto al fatto che l’argomento e’ piu’ tecnico di AdWords, ma essere vivibili grazie al traffico organico e’ il massimo! 😀

  • Ciao Lorenzo,
    lasciatelo dire: un e-Book sul SEO ci mancava…specialmente se di facile lettura e soprattutto di facile…PRATICA!

    A presto… e in bocca al lupo per il tuo lavoro! 😉

  • Ciao Ragazzi! Grazie a tutti per la vostra presenza nel mio articolo!

    X CUPIDO :
    Ciao Cupido, quello che dici è vero in parte, le tecniche vanno provate e riprovate quando non si sa STABILMENTE come operare. Sono d’accordo su “ i risultati variano da caso a caso” perché il posizionamento può essere influenzato da diversi “fattori esterni”, giusto per citarne alcuni :

    anzianità del sito e della pagina web
    concorrenze dell’argomento trattato
    popolarità e presenza di link esterni
    percentuale di pagine indicizzate nelle serp
    e tanti altri…

    Su questi fattori solitamente non possiamo intervenire a pieno e per tanto i “risultati variano da caso a caso” e quando l’ottimizzazione non sembra ottenere buoni risultati “RiOttimizziamo” la pagina a seconda della necessità..

    Ps: Molto bello il tuo sito, lo facciamo muovere come Badoo? 🙂

    ==========================================

    X GERARDO:
    Ciao Gerardo, è vero “ricerca continua” e test perché Google e gli altri Motori e Directory SPESSO cambiano il loro “modo di pensare”, oramai abbiamo sempre meno a che fare con dei semplici Robot; essi agiscono sempre più come una specie di “mente umana”, per tanto bisogna essere al passo con i tempi, anzi a volte bisogna anticiparli… 😉

    ==========================================

    X DANIELE:
    Ciao Daniele, sono lusingato….. 🙂 Conosco bene il tuo lavoro visto che il 90% dei tuoi eBook li ho acquistati e so quindi il valore dei tuoi complimenti… 🙂

    ==========================================

    X VINCENZO:
    Ciao Vincenzo, grazie per il tuo interessamento anticipato. Detto da un Autore come te che ha tante pubblicazioni attive mi fa MOLTO piacere. 🙂

    ==========================================

    X MASSIMO:
    Grazie Massimo! Ti ritengo un mio collega e per tanto ti stimo molto anche perché in Autostia.net sei più anziano di me 🙂 Naturalmente sui miei siti sarà presente anche il tuo FPC 😉

    ==========================================

    X ROBERTO:
    Grazie anche a TE Roberto! Ero sicuro della tua presenza nel mio articolo :-). Effettivamente esistono pochi manuali in merito, ma in realtà qualcuno in giro se ne trova solo che al massimo hanno una capienza di 50 pagine..

    Il TRIANGOLO DEL SEO è di BEN 330 PAGINE, al momento in ITALIA non esiste una tale capienza di scritti sul Seo in un unico eBook… 🙂

    ==========================================

    X PAOLO:
    Ciao Paolo, hai ragione mancava un eBook specialistico sul Seo in Autostima.net per completare molti argomenti affini al posizionamento e al traffico come parli nel tuo eBook “Traffico 101%”

    Facile Lettura e Facile PRATICA? L’argomento è Tecnico e spesso potrebbe essere capito male, proprio per questo IL TRIANGOLO DEL SEO è strutturato in modo da PORTARE GRADUALMENTE la persona a comprendere A PIENO L’ARGOMENTO SEO.

    E poi come ho già detto : “E’ un Manuale PRATICO E PRATICO E PRATICO”

    ==========================================

    Grazie di nuovo a tutti.. Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione 🙂

    INVITO CHIUNQUE A PARTECIPARE AI POST!

  • Caro Lorenzo,
    sei proprio capitato nel momento giusto, il sito che vedi adesso la prox settimana verrà sostituito con un altro che stò ultimando, sono un sistemista/programmatore del web ed opero da quando praticamente esiste Internet.

    Cmq io NON ritengo affatto i miei competitor diretti Meetic, Badoo, Match e compagnia bella (x ovvi motivi economici!), ma anche è soprattutto xchè si differenzia ed aggiunge tanti altri servizi che siti ben più blasonati del mio NON posseggono o non sono interessati.

    Cerco di sfruttare a mio vantaggio i due fattori più importanti dal mio punto di vista:

    1) il nome a dominio (facile, intuito, molto semantico e pertinente e quindi facilmente indicizzabile dai motori di ricerca);

    2) nicchia di utenti già presenti ed in continua crescita che oggi sono potenziali clienti e domani potrebbero acquistare i prodotti che lancerò;

    Se invece ti riferivi di aumentare i contatti del mio sito come Badoo su questo sono d’accordissimo con te, magari la prox settimana non appena definisco e pubblico il nuovo sito, ti contatto per apprendere qualche dritta e/o consiglio da parte tua! 😉

    Grazie della tua disponibilità ed a presto!

    Un saluto ovviamente a tutti quanti gli altri autori che seguo sempre: Massimo, Daniele, Roberto.

    A presto!

    CUPIDO

  • Ciao Lorenzo, avevo letto ma non commentato!

    a proposito della mancanza di testi sul seo devo dire che hai ragione, si trovano tante guide gratuite su internet o testi professionali!

    Appena mi prenderà la scintilla mi avvicinerò di più a questo mondo molto interessante 😀

  • Grazie Lorenzo,
    La mia stima verso te è reciproca.

    Grandissimi auguri per il tuo ebook, ma credo non ne avrai bisogno!!!!!! 😀

  • Va bene Gianluigi 😉

    Grazie per gli Auguri Massimo.

    X CUPIDO: Infatti io intendevo il movimento di visitatori come Badoo.. Comunque le basi ci sono, con il tempo, se ci si dedica, le cose non possono che crescere! Sono sicuro che farai molto bene!

    Quando il tuo nuovo sito è online avvisami che gli do uno sguardo, magari individuo qualche dritta per migliorarne il posizionamento.

    PS: Per tutti gli autori specialistici su Web Marketing, Marketing, Traffico, Commerce, SEO, Design etc.. Sto preparando una cosa bella per aumentare la visibilità di tutti, chi vorrà partecipare ben venga 😉

    Avrei bisogno delle vostre e-mail però, contattatemi sul mio sito.

  • Grazie a tutti, Cupido ti ho risposto ma la il commento è in moderazione.

    Avrei bisogno di contattare tutti gli autori di eBook specialistici su Web Marketing, Marketing, Traffico, Commerce, SEO, Design e simili per un progetto che porta maggiore visibilità a chi ne partecipa, è una cosa quasi immediata. Contattatemi sul mio sito per mandarmi il contatto.

  • Ciao Lorenzo , ti saluto volentieri
    Per il tuo primo post ti sei presentato più che bene,ed in effetti credo che la tua materia sia di forte interesse per i visitatori di Autostima.net

    Ciao e complimenti
    Patrizio

  • Ciao Patrizio, sapevo che passavi a salutarmi. Molte Grazie per i complimenti 😉

  • Ciao Lorenzo, penso sinceramente che l’aspetto SEO sia fondamentale per un sito web. NESSUNO LO PUO’ TRASCURARE!

    Io stesso, nel mio piccolo, non faccio altro che ottimizzare il mio sito per i motori di ricerca. E i risultati ci sono, perchè Google mi da ogni giorno migliaia di visitatori, che converto in click AdSense che le tecniche più efficaci.

    Senza visibilità non si va da nessuna parte, sono contento che sia disponibile un libro del genere, perchè tutti quanti abbiamo TANTO DA IMPARARE. Basta poco per fare la differenza. Ho letto la scheda penso davvero che tratti aspetti estremamente utili e non vedrò l’ora di leggerli e aumentare la mia visibilità e i miei guadagni con AdSense.

  • Ciao, Lorenzo.

    Ottima presentazione ed ottimo articolo.
    Pur non esendo specializzato sul tema, mi ha sempre “preso” un aspetto particolare delle tecniche riconducibili al SEO: lo studio delle implicazioni semantiche dei diveersi termini.

    Ciao ed auguri

  • Ciao Gianpiero, grazie per il tuo intervento.. Cosa in tendi per implicazione Semantica dei diversi termini?

    Io parlo nel mio eBook di Semantica ricondubile al SEO E diciamo che si può considerare come un concetto che si basa sul trovare e inserire non solo parole chiave precise ma anche SINOMINI E PAROLE SIMILI, ANCHE CONCETTI SIMILI ALLA PAROLA BASE, testi semanticamente corretti che prevedono l’utilizzo di frasi che in qualche modo sono collegate a determinate chiavi.

  • Ehy Marco grazie anche a te!

    Lo sai che il tuo sito è stratosferico! Se tutti quegli articoli avessero un pò di ottimizzazione Seo non ho dubbi che puoi toccare picchi di 200.000 visite al mese! Peccato che è quasi impossibile monitorare tutti quegli articoli.. Anzi poi mi spieghi come hai fatto a racimolarne cosi tanti.. Nel tuo eBook viene spiegato anche questo?

    A presto

  • Ciao Lorenzo!

    Devo dire che il tuo ebook sembra molto interessante! io a dire il vero non ho un sito internet ma se per caso un giorno decidessi di crearne uno acquisterò sicuramente il tuo ebook perchè credo possa essere di enorme aiuto!

    Complimenti vivissimi!!

    Ciao Lorenzo!

  • Ciao Lorenzo.

    Per implicazione semantica, intendo questo: i diversi termini assumono diversi significati e valenze, per ognuno di noi.
    In pubblicità, è noto l’aneddoto sul bianco che più bianco non si può, relativo ai detersivi per indumenti.
    Evidentemente, si comprese che se non si utilizzava il termine bianco…..
    la pubblicità otteneva risultati inferiori.
    E’ quindi importante comprendere che ci sono, appunto, taluni termini che per molti assumono un particolare significato, una valenza semantica, emotiva e metalinguistica, che contribuisce a “far scattare” gli acquisti.

    Ciao ed in bocca al lupo per il tuo ebook.

  • Salve so di essere un caso più unico che raro un visitatore estero…..
    I miei dubbi sui commenti sono gia noti a qualcuno degli autori,questi dubbi ovviamente mi spingono a dubitare anche della qualità degli ebook che si vendono su autostima.net
    Ora il signor De Santis è un esperto di seo cioè ottimizzare la visibilità del nostro sito sui motori di ricerca, dovrebbe spiegarci come far si che qualcuno cercando, su un motore di ricerca, qualcosa che è presente anche nel nostro sito lo visiti, questo come avendo una buona posizione nell’elenco delle pagine trovate. Un utente medio infatti raramente va oltre la 4-5 pagina poi cambia chiave di ricerca. Ora il signor De Santis ha un suo sito http://www.lorenzodesantis.net , Google è il più noto e usato motore di ricerca, anche il signor De Santis dedica ampio spazzio nel suo libro a Google.
    Cosa possiamo fare??? Proviamo a vedere quanto è bravo il signor De Santis, ora poniamo che io sia un utente di internet che ieri parlando con un suo amico abbia sentito per la prima volta parlare di seo e ne vuole sapere di più cerchiamo con google “seo” anzi vi dico di più cerco solo in italiano che con le lingue non me la cavo bene nella prima pagina il sito dell’esperto di seo De Santis non compare, così fino a pagina 10 ben oltre la 4-5 pagina(non compare neanche autostima.net)…. a questo punto uno ha già reperito informazione o eventualmente comprato qualche prodotto al riguardo….ammesso che io non abbia trovato niente proviamo a cercare sempre in italiano “seo libro” De Santis ne ha scritto uno che reclamizza sul suo sito, ora mi aspetto un buon risultato, ma nelle prime 10 pagine nessun risultato non compare il suo sito, compare solo a pagina 5 il link a questo blog ma all’artcolo di Ballarani con un titolo che riguarda gli esami e che se cerchi informazioni sul seo di certo non ti interessa, misteri di google di cui De Santis sicuramente sa dare una spiegazione. Ora cosa dire il sito si chiamo lorenzodesantis.net proviamo a cercare sempre e solo in italiano “de santis” ma nelle prime 10 pagine niente non pensavo fosse così difficile trovare il sito di un esperto di seo con google, che dite riproviamo ma si ora cerchiamo ovviamente solo in italiano “ de santis lorenzo” nella prima pagina c’è un riferimento a questo blog ma non è questo quello che mi aspetto, io mi aspetto una buona posizione da parte del suo sito ma nelle prime 10 pagine nulla. Ora cerchiamo come di consuetudine ormai solo in italiano”lorenzo de santis” e finalmente in prima pagina.

    Ora lei è un esperto e sostiene con il suo metodo aumenta la visibilità dell’800% ma il suo sito e difficilmente raggiungibile con un motore di ricerca, ma è ben più raggiungibile tramite il sito della bruno editore e i siti affiliati.
    In poche parole il suo sito ad oggi ha carenze la dove lei è un esperto, togliendole suo malgrado di credibilità e spingendo gli utenti più smaliziati a desistere dall’acquistare il suo prodotto.
    Lei mi potrà rispondere che il suo sito è giovane, ma questo a mio modo di vedere è anche un punto a suo svantaggio, poichè lei lavora nel settore da 8 anni come mai il suo sito è così giovane oltre che come visto poco raggiungibile con google.
    Sono convinto che lei ben presto risolverà queste gravi carenze che potrebbero ripercuotersi sulle sue vendite.

    Scusate per la lunghezza del commento ma sono sicuro che molti di voi sono abbili nella lettura veloce.

  • Come amante della critica costruttiva chiedo a Giò in cosa eccelle in modo da poterlo misurare allo stesso modo in cui lui ama misurare gli altri. Amo imparare da chi è così arguto nella critica.

    Non conosco personalmente Lorenzo De Santis ma ha scritto un libro in cui ha parlato di cose interessanti. Probabilmente non è ancora Bill Gates ma sono convinto che continuando ad impegnarsi a costruire piuttosto che a criticare arriverà più lontano di chi fa l’opposto.

    Non che le tue critiche non siano corrette, ma la domanda che mi faccio è: “Qual è l’obiettivo del tuo intervento?”

    Nel salutarti voglio ricordare una frase che uso spesso anche verso me stesso. Per poter riprendere bisogna essere irreprensibili e… spazzio si scrive con una z, abile con una sola b (perché io leggo lentamente e con attenzione). Non ti consiglio di passare ad altre lingue perché ne parlo 7 e ne studio 12.

    Sono convinto che il tuo prossimo intervento sarà più amabbbile e segnalami il tuo prossimo libro che lo voglio proprio leggere.

    Valter Romani

  • Valter è evidente che l’intervento di Gio era mirato ad esprimere delle perplessità sull’ebook di De Santis. La sua critica è indubbiamente costruttiva anche se esposta con toni molto negativi. Gio non critica la persona De Santis MA il suo ebook. E’ indubbio che De Santis si stia impegnando con il SEO ( basta vedere i suoi siti ) ma forse l’ebook era prematuro. O forse no. A lui l’ultima parola. Non sicuramente a te quando scrivi “Non conosco personalmente Lorenzo De Santis ma ha scritto un libro in cui ha parlato di cose interessanti”. Lo hai forse letto in anteprima nazionale? Tu hai letto, come tutti, solo il sommario. Nemmeno il primo capitolo è tuttora disponibile quindi scendi dalla cattedra.

    Quello che invece non è chiaro è l’obiettivo del TUO intervento. Volevi fare il professore bacchettando Gio? Volevi farci sapere che conosci 19 lingue? Hai scritto un ebook ma non sentirti superiore a Gio. E’ fuori luogo sentirsi superiore perchè il tuo intervento è sarcastico e molto altezzoso.

  • Caro Jerry voglio solo dire che c’è modo e modo di fare le critiche. E’ la critica che ci fa crescere e ben vengano le perplessità, ma so leggere benissimo dal tono quando una perplessità ha un pH troppo minore di 7 (acido).

    Se leggi bene l’inizio del post di Giò non puoi non prendere le distanze da un simile esordio. Come si fa a dubitare dei libri che sono su Autostima (e quindi anche quello di tutti gli altri autori) sulla base del fatto che il sito di Lorenzo non appare nelle prime pagine di Google? Non ti pare una generalizzazione un po’ azzardata?

    Tu aggiungi che Giò ha forse voluto dire che scrivere un e-book era prematuro.
    Scusa, ma quand’è il momento di scrivere un e-book? E a chi l’onere dell’unzione?
    Vorrei avere avuto l’opportunità di comprare un e-book scritto da Bill Gates quando ancora non era nessuno. Chissà forse avrei imparato qualcosa di utile, o forse no.

    Ho voluto poi prendere le “difese” di Lorenzo (anche se penso che non ne abbia bisogno) perché nel suo post mi sembra che abbia voluto dire chiaramente di aver riorganizzato una mole enorme di informazioni sul tema SEO scrivendo qualcosa di più chiaro e soprattutto di più pratico di quanto era in commercio. Non mi sembra che si sia spacciato da “ARRIVATO”, o mi sbaglio? Ciò non vuol dire che quello che ha scritto non possa essere eccellente. Se un editore come Giacomo Bruno lo ha pubblicato ci avrà pure trovato qualcosa di interessante, no? Se Giò legge il blog di questo sito almeno lo reputerà di qualche valore diverso da zero.

    Per quanto riguarda il libro, se una porzione non trascurabile di lettori lo troverà “scarso” allora benvenuti tutti i Giò che vorranno fare le loro critiche costruttive. Per adesso hai ragione tu. Solo dal sommario non si può giudicare un libro, né tantomeno difenderlo (quindi chiudo qui la mia difesa di Lorenzo che sicuramente non ne ha bisogno). Rimango però fermo sulla mia posizione che vuole difendere chi si lancia nel fare e per questo sa di esporsi a critiche (non sempre costruttive).

    Sono convinto che il fare vada sempre incoraggiato. Se non ci fosse chi fa, non ci potrebbe essere ne chi critica ne chi migliora.

    Scusa l’accenno alle 7 lingue (+ altre 5 che studio e non parlo. Studio perché sono ignorante altrimenti ne farei a meno) la mia più grande aspirazione è diventare umile e raggiungere l’afasia e l’atarassia. Ma per adesso sono quello che sono. Un paio di volte all’anno, quando assisto a qualche “ingiustizia” salgo in cattedra o sul ring e dimentico di essere un aspirante umile e di questo chiedo venia.

    Caro Jerry, non conosco ne te ne Giò, ma sarei pronto ad incoraggiare ogni vostra iniziativa prima di criticarla (costruttivamente). Ma questo l’ho imparato studiando la comunicazione da persone che a volte non erano grandissimi comunicatori ma che però dicevano cose interessanti e che mi sono state utili.

    A presto per ritrovarci d’accordo su qualcos’altro.

    Valter Romani

  • Ok allora da dove comincio
    vi annuncio prima di tutto che baderò poco a punteggiatura e errori di ortografia è una certa ora e sono stanco.
    Prima di tutto grazie Jerry
    Comunque voglio dire che chi ha letto i miei precedenti commenti sa a cosa mi riferisco quando parlo di dubbi, cioè al fatto che i commenti sono, nella quasi totalità dei casi fatti da gente legata in qualche modo alla bruno editore, e quindi possono far dubitare qualcuno sulla sincerità di tali commenti, e questo si ripercuoto sui prodotti. Infondo nessuno mi vieta di avere dei dubbi?? Infondo non faccio altro che cercare conferme o smentite ai miei dubbi.
    Quando Romani mi chiede in che cosa eccello aime’, io non ho la presunzione di eccellere in nulla so che per quanto io possa essere bravo in una cosa ci sarà sempre qualcuno più bravo di me a cui prima o dopo dovrò dare merito di ciò.
    Ora vuole leggere un mio libro?? Cosa gli fa pensare che ne abbia scritto uno o che voglia farlo??
    Bisogna forse essere autori per scrivere in questo blog?? Lo stesso De Santis mi aveva invitato a lasciare commenti.
    Se io fossi il signor De Santis (dicendo ciò non voglio imporgli il mio modo di pensare,ma solo immedesimarmi in lui) leggendo il mio commento precedente forse di primo impatto diventerei paonazzo in volto chiedendomi “chi è costui e come si permette di criticarmi?? A che titolo lo fa? ” ma mi renderei conto in fondo che sono tutte constatazioni cui dietro c’è una logica e sarei spinto dal desiderio di poter contraddire a fatti quello affermato nel commento, ditemi voi se questa non è una spinta per migliorarsi.
    Premettendo che c’è materiale gratutito sull’argomento e nei vari forum c’è sempre qualcuno disposto a darci una mano; se compro il libro spendo 29 euro più iva cioè quasi 35 euro e lei mi dice che devo leggermelo forse ha ragione ma qui non si tratta di un romanzo ma di una guida che deve dare dei risultati, non si tratta del fatto che sia un argomento interessante o meno (l’argomento è molto interessante) di può piacere o non piacere, ma bensì funzionare o non funzionare.
    Ora sul sito di De Santis si può leggere “Lorenzo De Santis è un esperto di SEO e Commercio elettronico” badate bene esperto non appassionato o quant’ altro, la stessa frase sul sito di autostima.net. Quindi se compro il libro del signor De Santis sto comprando il libro di un esperto del settore che mi dice nel suo articolo che un sito ottimizzato ha una visibilità dell’ 800% in più di uno non ottimizzato. se il sito del signor De Santis è poco visibile su google, io non spendo quasi 35 per farmi spiegare da lui come rendere visibile il mio , anche se lui molto probabilmente sarà bravo.

    Non sono qui per incoraggiare nessuno(so di essere cinico, ma quanto meno non ipocrita),anche perché è l’incoraggiamento comporta una spesa di quasi 35 euro, io sono qui perché voglio capire se devo o non devo comprare un libro, può o non può essere utile, esprimere i miei dubbi.

    Vorrei dire al signor Romani che anche io non sopporto le “ingiustizie”, ma se vuole vestire il mantello dell’eroe deve prima trovarla un’ingiustizia.
    Mi rendo conto che il mio tono non può piacere ai più, ma non credo di aver fatto ingiustizie nei confronti di nessuno.

    Purtroppo resta il fatto che se dovessi comprare un libro sull’argomento seo oggi non comprerei quello del signor De Santis

  • Buongiorno a tutti! Vedo che gli animi si sono scaldati in mia assenza 🙂 Cercherò di “difendermi”, spero di non diventare troppo noioso con una risposta troppo lunga, non vorrei che Google si annoi ad indicizzare questa pagina 🙂

    Ad ogni domanda darò una risposta in modo da non creare confusione, sperando che questo post non diventi un po’ troppo “caldo” e fuori luogo.. Cercherò inoltre di RI-Dirigere questo post alla conoscenza sul SEO, sperando che gli animi si calmino..
    ==============================================
    PERCHE’ http://www.lorenzodesantis.net NON E’ INDICIZZATO SUI MOTORI DI RICERCA?

    E’ una giusta osservazione.. Probabilmente per chi capisce un po’ di posizionamento e Seo e palese che lorenzodesantis.net è ONLINE DA POCHI, precisamente 12.. Qualsiasi Webmaster scarso o utente medio sa che scrivendo su Google, Yahoo, Msn nella stringa di ricerca: site:https://www.lorenzodesantis.net escono tutte le pagine indicizzate dal motore… Bhe allora provate a farlo con il mio sito, fino a ieri erano online su Google sole 9 pagine, di cui 8 non esistono già più, perché ho ritenuto dopo il quinto giorno modificare gli indirizzi, attualmente l’unica pagina esistente funzionante su Google è la home page del sito, infatti l’unica keywords che fa presa è lorenzo de santis o simili..
    Il sito Web Attualmente ha oltre 100 pagine! E’ PALESE CHE E’ ONLINE DA POCHI GIORNI ( SOLI 12 GIORNI). Perché le pagine dovrebbero essere indicizzate per lo meno…
    ==============================================
    PERCHE’ è NATO LORENZODESANTIS.NET?
    Questo dominio è stato acquistato dopo pochi giorni dall’uscita del calendario che includeva il mio eBook “il triangolo del Seo”. Ho deciso di crearlo per fornire conoscenza online sul Seo e sulla mia persona, prima della mia pubblicazione con Autostima.net non avevo bisogno di farlo visto CHE IL MIO LAVORO SUL SEO PER 5 ANNI NON HA NECESSITATO LA PRESENZA DELLA MIA PERSONA ONLINE (dopo spiego che lavoro faccio)
    ==============================================
    QUANDO LORENZODESANTIS.NET SARA’ INDICIZZATO BENE DAI MOTORI DI RICERCA?
    Di solito un sito web appena nato viene visitato da Google dopo 15 anche 30 giorni dalla nascita, sono “FORTUNATO” che con il mio è successo dopo 5 giorni..
    Un sito web appena nato è soggetto al cosi detto filtro sanbox, che di solito può durare anche 1 anno, Google in parte penalizza il sito perché è giovane (spiego esaurientemente del mio eBook). Però SVELO UN TRUCCO : HAI 2 MESI DALLA NASCITA PER FAR CREDERE A GOOGLE CHE IL TUO SITO VALE! SE COSI FOSSE IL FILTRO SANBOX VIENE ELIMINATO!

    Come si fa ad entrare nelle grazie di Google? Scrivendo un SACCO DI ARTICOLI DI QUALITA’, per questo, come è possibile osservare sul mio sito, in soli 10 giorni ho inserito già un sacco di contenuti, ho altri 500 articoli pronti da mettere online e SICURAMENTE lorenzodesantis.net, anche grazie ad Autostima otterrà una ESTREMA VISIBILITA’. TEMPO STIMATO? SOLI 2 MESI E SORPASSA SITI PRESENTI SULL’ARGOMENTO DA ANNI, POI VI FARO’ VEDERE 🙂
    ==============================================
    RISULTATI SUI MOTORI DI RICERCA? (Per chi è titubate)
    Risultati su Google:
    KEYWORDS: SEO EBOOK
    Un mio sito web, chiaramente visibile visto che c’è il mio nome dappertutto , international-ebook.net, TERZO POSTO :
    GUARDA : https://www.google.it/search?hl=it&q=ebook+seo&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

    PECCATO CHE STO TRASCURANDO QUESTO SITO PERCHE’ FINO AL MESE SCORSO ERA AL PRIMO POSTO!

    INOLTRE UN RISULTATO DEL GENERE CON UN EBOOK SULLA CELLULITE ACCENTO E’ STREPITOSO!!! VISTO CHE A GOOGLE PIACCIANO LE PAGINE COLLEGATE A TEMA!! CHISSA’ PERCHE’ SONO COSI ALTO 🙂

    Su Yahoo scrivendo Seo eBook IN PRIMA PAGINA sono presenti:
    – la pagina di presentazione del triangolo del seo
    – una pagina web del mio sito sito international-ebook.net, dove è presente un articolo sul Seo.
    – Free per Click, prodotto di autostima.net
    – 2 pagine del sito http://www.trucchi.org (blog di autostima.net)

    Per non parlare delle altre pagine a seguire… e sto parlando solo della keywords SEO EBOOK.

    Stessi risultati, forse ANCORA MIGLIORI CON LE KEYWORDS EBOOK SEO. Inoltre nelle altre pagine con queste keywords sono MOLTO PRESENTE!

    Con le parole chiave :
    seo ebook – ebook seo – seo trucchi – consigli seo – posizionamento sui motori di ricerca – kewoyrds seo – parole chiave seo – etc..

    Ho ottenuto in 4 mesi, sottolineo che il sito INTERNATIONAL-EBOOK NON E’ UN SITO SPECIALISTICO SUL SEO ed inoltre E’ ONLINE DA SOLI 5 MESI, 30.000 NUOVE VISITE AL SITO!!! (ora che ci penso dovrei mettere il link al mio eBook 🙂 )

    Visto che il mio intento ORA è pubblicizzare il mio eBook e portare traffico targhetizzato sul Autostima.net le keywords più importanti e “MIRATE” sopra citate creano quasi UN MONOPOLIO, a differenza di ciò che ho sentito nei POST DI SOPRA.
    ==============================================
    PERCHE’ LORENZODESANTIS.NET E’ COSI GIOVANE?
    Il mio portale personale è nato pochi giorni fa, anche se probabilmente non sembra 🙂 , in realtà è nato dopo l’uscita dell’eBook il “Triangolo del Seo”, SOLO ORA ho lo scopo di divulgare questa conoscenza e per tanto NON HO MAI AVUTO BISOGNO di un mio portale personale!
    ==============================================
    E COSA FA LORENZO DE SANTIS NEL CAMPO SEO?
    Cosa faccio nel mio lavoro? MI DISPIACE anticipare tante cose che avrei detto in altri articoli, ma “purtroppo” dovrò dare alcune anticipazioni circa la mia Attività. Non voglio annoiarvi e linkkare i siti Autorevoli che ho ottimizzato, lo farò con il tempo in altri Articoli e ne parlerò nel mio sito.

    Sono un libero professionista, collaboro con più di 10 agenzie Italiane (inviterò qualcuna di esse a partecipare a miei articoli), ho ottimizzato oltre 500 siti web personalmente e con Team di collaborazione. Ho partecipato a diversi Test su Seo, Sem Web Usability, Web Analytics per E-commerce, in collaborazione con agenzie di Rilievo. Attualmente sto iniziando ad impartire lezioni a web master delle città di Bari, Padova, Torino e Bologna sulla creazione di siti e-commerce tramite l’utilizzo del CMS Joomla!inoltre sono moderatore di un sito web che conta più di 10.000 iscritti ad un corso online gratuito sul Software per la crezione di siti e-commerce ( in un altro articoli inviterò tutti 😉 ) Questo è solo il 20% di ciò che faccio e ho fatto negli ultimi anni!

    Sinceramente mi sono stancato di scrivere 🙂 , sono le 4 di notte e vorrei lavorare, infatti lavoro di notte (20:00 – 06:00) perché UN SEO PROFESSIONISTA DEVE ESSERE TROPPO PRECISO e a quest’ora nessuno mi disturba!

    Un Saluto a Valter, Jerry, Gio e chiunque abbia partecipato al post.

  • X VALTER . Grazie per la tua presenza nel mio post e per la tua “difesa”, in realtà più che “difesa” è da considerasi positività. Spero di essermi “difeso” bene, come hai detto che probabilmente avrei fatto 🙂

    Sottolineo ciò che hai detto : “Non che le tue critiche non siano corrette, ma la domanda che mi faccio è: “Qual è l’obiettivo del tuo intervento?”

    Inoltre : “Come si fa a dubitare dei libri che sono su Autostima (e quindi anche quello di tutti gli altri autori)?

    Inoltre : “Se un editore come Giacomo Bruno lo ha pubblicato ci avrà pure trovato qualcosa di interessante, no?”

    CONCLUDO: Mettendo da parte la qualità del mio eBook, che potrà valutare solo chi lo leggerà, INVITO CHIUNQUE a trovare in tutto il WEB ITALIANO un eBook sul SEO di oltre 50/60 pagine, io ci ho provato e non esiste! Anche a pagamento non esiste!

    Il mio eBook ha “SOLAMENTE” 330 PAGINE di puro argomento e probabilmente qualcosa di buono sull’argomento SEO ci sarà pure… 😉

    Per favore ragazzi non fomentiamo ulteriore “energia dannosa”, come potrebbe dire Giancarlo Fornei, per qualsiasi altro chiarimento chiedete pure e vi rispondo. Comunque ci saranno ulteriori articoli per conoscere tutte le mie attività..

    Un salutone a tutti! 🙂 Ciao Valter 😉

  • La mia risposta a tutti i dilemmi è in moderazione. Sarà presto disponibile

  • Ciao Lorenzo grazie per i complimenti al mio sito.. Si, ne aprofitto per dire a te e a tutti gli altri che nel mio ebook viene spiegato anche come si fa a reperire così tanti articoli e pubblicarli nel proprio sito web 🙂

  • un mio commento è sotto moderazione da ieri sera ben prima di quello del signor De Santis perchè??

  • Buongiorno a tutti!

    Voglio ricordare a tutti quelli che leggono e scrivono su questo blog che il motivo principale del suo successo è che molte persone possono acquisire nozioni gratuite e molte volte report e guide con autori che hanno studiato quel campo e che mettono a servizio di altri la loro conoscenza.

    Tutti i nostri ebook sono molto selezionati e anche gli autori ci dimostrano le loro competenze in quel settore, per non parlare degli ebook tecnici che vengono sottoposti a più controlli e verifiche.

    E’ giustissimo che gli autori diano le loro spiegazioni in base alle loro conoscenze, anzi trovo sia del tutto formativo per chi legge e molto interessante.

    Se invece le critiche sono solo motivo di scetticismo non costruttivo e che porta solo a creare un clima poco sereno, ricordo a tutti che nessuno è obbligato a comprare i nostri ebook nè tantomeno a leggere questo blog!

    Come dicevo prima è un blog informativo, dove gli autori si confrontano e possono trovare del buono e anche chi legge può colmare dei dubbi e trovare risorse gratuite molto interessanti, nonchè utilissimo a chi compra i nostri prodotti e vuole fare una domanda diretta all’autore.

    Dico questo perchè se la domanda è specifica come nel caso di Lorenzo va bene, ma creare distonia qui e là solo per scetticismo trovo sia fuori luogo!

    Altra cosa importante per tutti: i commenti spesso vanno in moderazione e non sempre vengono approvati subito, abbiate pazienza e soprattutto alcuni prima di essere pubblicati vengono sottoposti alla mia attenzione.

  • una domanda il signor De Santis è un moderatore??
    come ha fatto a rispondere ad una cosa scritta in un commento sotto moderazione dove io dicevo che si può reperire materiale gratis o lui è un moderatore o la cosa nn si spiega.

  • scusate se lascio due commenti di fila ma volevo chiedere se ho dei dubbi su autostima.net o sulla bruno editore in generale e ne voglio discutere dove devo postare.

    P.S. con il mio primo commento ero in linea con gli argomenti trattati poi mio malgrado la cosa e degenerata.

  • Gentile Gio, in linea di massima se io avessi dubbi su un’azienda non andrei a chiedere a loro, ma cercherei dei forum indipendenti. Quindi è normale che qui trova persone che apprezzano il nostro lavoro.

    Il sig De Santis non è moderatore di questo blog, non ha risposto a suoi commenti in moderazione nè ha visionato i suoi commenti prima di noi. Piuttosto non si spiega come lei possa sapere quali commenti di altri siano in moderazione e quali no.

    Inoltre qui si firmano tutti con nome e cognome, quindi sarebbe gradito che anche lei lo facesse. Dalla sua email non ci risulta comunque che lei sia nostro cliente, pertanto ci appare strano che lei abbia detto di aver letto dei nostri ebook.

  • Dai Gio…Viviana ha appena risposto. 😉
    Questo blog serve per imparare, condividere esperienze, crescere insieme, non per fare polemica.

    Io l’ho detto tante ma tante volte nei miei post, non serve a nulla criticare qua e la in forma gratuita, quello che conta è assorbire i tanti concetti importanti racchiusi in ogni articolo (commenti compresi quando meritano). Poi Gio deciderai liberamente tu se comprare l’ebook di Lorenzo, ok?

    .
    Lorenzo, complimenti per l’articolo ed anche per le tue esperienze!!! 😀

  • Io nn so quando i commenti degli altri sono in moderazione so solo quando il mio commento è in moderazione, e mi sembra strano che qualcuno che non è un moderatore risponda ad una mia affermazione che non dovrebbe essergli visibile.
    un’altra cosa che non capisco è l’invito a rivolgermi a blog esterni se ho dei dubbi in questo modo non avete modo di rispondermi e rischiereste solo di avere una pessima publicità.

  • Gio si vede che non conosci questa azienda e i loro prodotti. Fanno un lavoro di così alta qualità che non hanno alcun timore di pessima pubblicità, per questo ti mandano su altri blog. TUTTI parlano bene di loro perchè hanno dimostrato negli anni di lavorare bene.

  • Buongiorno, caro Gio in realtà non ho risposto al tuo commento in moderazione, la mia risposta era cosi corposa che probabilmente ha colmato tante altre domande che nessuno mi ha fatto, poi stamane quando il tuo secondo commento era online l’ho letto.

    Giusto per precisare, per quanto riguarda il mio eBook , il suo valore è di oltre 29/35/99 € e probabilmente vale qualche MIGLIAIA DI EURO, visto che per ottimizzare un sito web a dovere una Web Agency si fa pagare fiumi di soldi.. E credo che tutti gli eBook della Bruno Editore valgono BEN OLTRE IL PREZZO DI VENDITA.

    Per quanto riguarda il materiale gratis è lodevole da parte mia creare un sito web che fornisce materiale gratuito sull’argomento.

    E’ vero si può andare sui forum o su altri siti web a reperire informazioni sull’argomento, ma ripeto nuovamente : UN EBOOK SUL SEO DI OLTRE 50/60 PAGINE? A chi lo trova offrò una pizza.. 🙂

    Il mio eBook ha 330 pagine ed inoltre non mi sono soffermato alla sola pagina di vendita per farmi conoscere, ma sto creado un PORTALE GRATIS PER TUTTI, anche per te Gio..

    lorenzodesantis.net nasce anche come sito di test, tutti i risultati dei prossimi mesi saranno pubblicati a scopo formativo su queste pagine.

    Ben vengano critiche e domande, sarà mia premura non rispondervi con toni altezzosi, come alcune domande fatte da altri, ma in maniera esclusivamente diddatica che è lo scopo principale di giacomobruno.it

    Questo è un luogo di conosceza e di emozioni positive, chi riscalda gli animi in articoli in cui si dovrebbe parlare di argomenti specifici è pregato di andare in altri luoghi meno professionali …

    Grazie Viviana, grazie Fabbrizio, grazie Massimo, grazie Andrea 🙂

  • Gio, l’impronta marketing della Bruno Editore è tipicamente PNL. Puoi condividerla oppure no ma non puoi dubitare di TUTTO un sistema. Altrimenti la tua diventa paranoia 😉

  • Ciao Lorenzo,

    inizio con il farti i complimenti per il lavoro che stai facendo e che hai fatto.
    Poi posso fare un appunto? Prima però premetto che non ho assolutamente l’esperienza che hanno in molti qui sul SEO…

    Io ci terrei anche a sottolineare il fatto che (e mi rivolgo a Gio) pur non comparendo nella prima pagina di google il sito di Lorenzo con la keyword SEO, bisogna penso anche vedere quanto sia competitiva questa keyword no? Mi sto sbagliando? Quindi inutile penso attaccarsi a cose che non sono affatto costruttive…

    Il mondo del SEO è davvero complesso secondo me e per fortuna che ci sono persone come Lorenzo disposte a svelare i loro segreti 🙂

    Una piccola annotazione al tuo sito Lorenzo la farei… 🙂 Io darei una ritoccatina alla grafica perchè visti gli ottimi contenuti io gli darei un aspetto + professionale, ma ovviamente siamo nel campo del gusto personale 🙂 Il mio è ovviamente espressione del libero pensiero 🙂

    Sono io il primo aperto a critiche costruttive sul mio lavoro e su quello che faccio compreso sito 🙂

    Ciao e complimenti.

  • scusate se approfitto del vostro blog ma vorrei sapere da Andrea se sul suo sito e possibile lasciare commenti riguardanti il sito e cosa ne penso o era necessario mandargli per forza una mail.

  • Gio purtroppo ancora non ho terminato la parte in cui tutti gli utenti potranno “dire la loro” sul alvoro che ho fatto, ma sto cmq realizzando una sezione che raccolga tutti i vostri suggerimenti e critiche…

    Adesso devo purtroppo affidarmi solo alle email ma lavorerò per migliorare. Già il fatto che tu abbia questa necessità dimostra una mia lacuna che cmq colmerò presto.

    Grazie per il suggerimento.

  • Ciao Andrea, mi fa piacere che sei presente nel blog da alcuni giorni con i tuoi commenti “costruttivi”, fortunatamente 🙂

    Per quanto riguarda la parola SEO, per il mio sito web personale non ci sono “speranze” per almeno i prossimi 2 mesi, E’ ONLINE DA CIRCA 14 GIORNI, non c’è nulla da pretendere.

    Non ho dubbi, anche in base ad una stima concorrenziale che ho effettuato sulla parola SEO che la pagina di presentazione del mio eBook su Autostima.net, raggiungerà un risultato molto alto nelle ricerche se non proprio i PRIMI POSTO nel giro di pochi mesi, perché è molto ottimizzata inoltre Google ha bisogno di tempo per decidere che è una pagina stabile, almeno 2 mesi..

    I risultati che autostima.net ha nei motori di ricerca sono strepitosi ( ne parlo nel mio eBook), gli esempi sono centinaia ma ne faccio solo uno..

    Cercate “ebay” su Google : ieri la pagina dell’eBook “fare soldi online con eBay” era al TERZO POSTO e mesi continua a mantenere posizioni stabili ! E’ incredibile perchè vengono sorpassate un sacco di sotto domini di eBay stesso! Ed eBay è un colosso mondiale!

    Cercando la parola SEO su Google otteniamo in prima pagina un blog di autostima.net ( trucchi.org) anche se non ha moltissimi articoli sul Seo ottiene un ottimo posizionamento.

    In seconda pagina è presente Free Per CliCk, prodotto di Massimo D’Amico presente sulle pagine di Autostima.net. E’ in seconda pagina eppure la KEYWORD DENSITY TOTLAE DI SOLI 0,14%.

    La pagine del TRIANGOLO DEL SEO ha una KEYWORD DENSITY TOTALE DEL 1,76%. con quasi 60 keywords nella pagina.

    ATTENZIONE : La keyword density totale indica una percentuale generale di tutte le keyword presenti non solo nella pagina, ma anche in moltre altre pagine del sito.. Da non confondersi con la keyword density della pagina..

    Se FPC, naturalmente ottimizzato per altre keywords, è in seconda pagina, il “Triangolo del Seo” che posizione raggiungerà? Vedremo…

    ps: a me il mio sito personale piace, per lo scopo che ha deve essere simpatico 🙂 e non professionale.. Inoltre è online da pochi giorni e probabilmente ci sono un sacco di migliorie da fare.

    Ciao A tutti

  • Ah Andrea il tuo sito è molto carino, è online anch’esso da poco, poco più di un mese. Se hai bisogno di una mano sono a disposizione, inoltre sto preparando un articolo dove sarà possibile scaricare un mini eBook per creare articoli ottimizzati per i motori, magari si ottengono risultati migliori nei tanti blog dispobinibili nel web che promuovono i prodotti della Bruno Editore. A presto..

  • oggi cercando “ebay” con google non compare in prima pagina l’ebook fare soldi con ebay……mi dispiace vorrei leggere articoli al riguardo(fare soldi con ebay) ce ne sono??

    p.s. ho lasciato un commento nella discussione a seguito del rilascio gratuito dell’ebook La libertà di Raimondo lo so che la discussione e vecchia e non ci sono interventi da un mese ma leggendolo mi è venuta una curiosità se qualcuno mi sa rispondere

  • Bhe naturalmente cercando eBay su Google.it, se autostima.net si trovasse in prima pagina con la parola ebay su Google.com avrebbe 1.000.000 di visitartori esteri al giorno..

    Attaulmente ore 18:20 alla keyword ebay su Google.it ” Fare soldi online con eBay” si trova al quarto posto..

  • io ho usato naturalmente google.it(uso quello abitualmente) e visto che ho un indirizzo gmail e google mantiene i miei dati quando mi connetto(anche se dubito che la cosa influisca) ho provato con un altro browser, opera che uso poco ed è libero da cookie o altro, ma uguale come sopra alla parola ebay cercata su google.it alle ore 18:30 non compare in prima pagina alcun riferimento al libro “Fare soldi online con eBay”

  • Non capisco.. Usi un Google cinese 🙂 tarroccato forse!

    Terzo posto, spunta risultati italiani : https://www.google.it/search?hl=it&q=ebay&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

    Quarto posto, spunta cerca : https://www.google.it/search?hl=it&q=ebay&btnG=Cerca&meta=lr%3D

  • una cosa se digitiamo google.com siamo mandati lo stesso sulla pagina. it a meno che non si sia entrati in google.com almeno una volta cliccando sul link google.com in English che compare sulla pagina iniziale di google.it.

  • Anche per sdrammatizzare un po’: volete ridere?
    Avevo preparato un commento di tipo filosofico….ed è mancata la corrente..tutto perso
    Va be’, appunto…bisogna prendere le cose con filosofia, spesso si dice…..

    Ecco (più o meno) l’intervento che avevo preparato:
    io non sono un esperto di SEO, disciplina peraltro affascinante, e vorrei fare alcune considerazioni un po’ meno tecniche.

    Innanzi tutto, la mia solidarietà a Lorenzo.
    A mio avviso, quel che ha fatto è ammirevole: come ha spiegato, anche a scapito di un iniziale non ottimale posizionamento sui motori di ricerca, ha realizzato un sito con finmlità informative.

    In quanti lo fanno?
    In pochi.
    Per il resto, appunto, si deve dare tempo al tempo.
    E’ anche questa una regola dei motori di ricerca.

    Per le opere edite da Autostima:
    gli ebook, come ogni altra umana realizzazione, non hanno certo la pretesa della perfezione assoluta.
    Non sono nè bacchette magiche, nè miracoli di qualche divinità.

    Ma quel che posso garantire a Gio, come a chiunque altro, è che ognuno di noi, che facciamo parte della famiglia di Autostima, si sforza di dare il meglio di sè.
    Peraltro, vorrei ricordare un “detto” di un mio professore di quando ero ancora sui banchi di scuola:
    quando termina la ricerca?
    quando si è smesso di cercare.

    Questo, tanto per sotolineare che alla perfezione assoluta non si arriva mai; è una meta, mai un obiettivo raggiunto per sempre.
    Colgo l’occasione, anche per sottolineare che di questo sito -blog tutto può essere detto, tranne che non sia “democratico”.
    Tutti possono dire quello che desiderano, in positivo o in negativo.
    Posso garantire che non ce ne sono tanti.

    Io stesso ho provato a scrivere su altri blog, ma se il mio parere non era ben accetto, neppure una traccia del mio intervento compariva…..
    Vabbe’, comunque si dice il peccato, non il peccatore, quindi…lasciamo stare……

    Un’altra riflessione: chi legge questo blog non deve pensare che ci sia piaggeria o la ricerca sempre e comunque di un unanime consenso tra gli autori o, comunque, all’interno stesso di Autostima.
    Ognuno di noi ha le proprie opinioni, a volte anche molto diverse…..
    Siamo però uniti in una cosa: ognuno con il proprio ruolo, ognuno con le proprie competenze, cerchiamo di dare il massimo, autori, staff editoriale, tutti insomma……
    E questo sopratutto nei confronti dei clienti e degli utenti di questo blog:
    i vari ebook sono corredati da risorse gratuite, e magari qualche autore ne mette a disposizione in forme diversa…….
    Molti di noi, inoltre, cercano spesso di aiutare anche chi abbia delle difficoltà.
    Ad esempio, in un commento ad un precedente articolo, una certa Erminia esprimeva i seri problemi, legati alla sua attività.
    Io e Roland Del Vecchio abbiamo cercato, senza alcuna particolare pretesa, di comunicare alcuni suggerimenti……

    Tra l’altro, se il sottoscritto ha deciso di aderire ad Autostima, dipende anche dal seguente elemento:
    ho confrontato diverse realtà editoriali, e devo dire che un elemento che mi ha particolarmente convinto è il rapporto qualità/prezzo…..
    Poi, comunque, siamo in un libero mercato ed ognuno può avere la propria opinione…..

  • penso di saper usare google(avevo gia cercato solo in italiano) :d ma ho provato a cliccare sui tuoi link confermo i miei precedenti risultati per avervi in prima paggina bisogna spuntare provenienti da italia(opzione secodno e poco usata dagli utenti medi)

  • Ciao Gianpiero, mi dispiace per il tuo commento filosofico 🙂 Comunque hai ragione , confermo tutto!

    ps: SU GOOGLE.IT SENZA INSERIRE NESSUNA SPUNTA l’eBook fare soldi online con ebay è in prima pagina! E’ RI-SOTTOLINEO che è un risultato strepitoso! 🙂

  • Grazie dell’attenzione, Lorenzo.

    Il mio commento era più o meno quello…filosofico sopratutto per la riflessione che, in ogni caso, la perfezione è una meta da raggiungere, che mai si raggiunge, poichè la ricerca è in continua evoluzione.

  • allora in questo momento confermo conpare in prima paggina(non al 4 posto come affermato in precedenza ma bensi al penultimo) senza spuntare nulla bravo(vedi che ti ho spinto verso il miglioramento 😀 )…. ma nn compare in prima se spunto pagine in italiano……cmq ho salvato la pagina della mia prima ricerca con google.it ore 18:08 quando ho cercato per la prima volta senza nessuna spunta e me la sono rivista e ririconfermo a quell’ora niente in prima pagina e direi di finirla qui che dici?? 😀

  • Va bene Gio, fine! 🙂

  • Ciao Gio, non entro in merito a quello che hai preso in esame con Lorenzo.

    Voglio toglierti la curiosità in merito al libro gratuito di Roland “La libertà di Raimondo”: confermo che la PNL in Spagna viene insegnata alle scuole medie per imparare innanzitutto un metodo di studio capace di far alzare la media voti di qualsiasi studente. 😀

    Se te lo dico è perchè questa notizia inserita nell’e-book gratuito, Roland l’ha scritta perchè ricorda una mia citazione su questo blog circa 4-5 mesi fa in merito ad una discussione sulla scuola e sull’università.

    Fidati, perchè la citazione è la mia 😉 e me la ricordo. Questo lo so perchè lo sono venuto a sapere tramite un coach PNL che ha lavorato in Spagna!

    Curiosità tolta?

  • Ciao A tutti! Aggiorno i dati del mio sito personale, tanto discusso in questo articolo..

    RIPETO CHE ONLINE DA SOLI 14 GIORNI E QUESTE SONO ALCUNE KEYWORDS CHIAVE CHE MI STANNO DANDO SODDISFAZIONI:

    PRIMA PAGINA DI GOOGLE:

    ebook sul seo (seconda posizione)
    basi seo ( prima posizione)
    basi e-commerce (prima posizione)
    basi web marketing ( terza posizione)
    ebooks fare soldi online ( nona posizione)
    google svelato (settima posizione)
    cos’è l’e-commerce (ottava posizione)

    Tutti in prima pagina, sono stati sorpassati siti web presenti in rete da diverso tempo. Ed inoltre Google ha visionato SOLO IL 10% del sito.. Per non parlare che argomenti come l’e-commerce il seo e il web marketing dovrebbero essere molto difficili da posizionare.. 😉

    Ciao a tutti e se volete commentate questi risultati..

  • Lorenzo, stamattina ho aggiunto questa pagina su Autostima.net:
    https://www.autostima.net/partner/osservatorio-ebook.php

    Dopo 1 ora era già indicizzata in prima pagina su Google: 😉
    https://www.google.it/search?q=osservatorio+ebook

  • Ottimo Giacomo! Autostima.net, come gia dicesti tu, ha un trust molto alto. Già espressi dei giudizi su alcune Super-keywords in cui i posizionamenti sono MOLTO alti. Tipo keywords come ebay, adwords (prima pagina) sono OTTIMI risultati!

    Stavo pensando di fare un articolo in merito, sul potenziale di autostima.net per quanto riguarda i posizionamenti .. Che ne pensi?

    Per l’articolo sul pagerank è in coda di pubblicazione.

    A presto e buon lavoro!

  • non mi hai capito bene.io qundo cerco su google italia-borsa.blogspot.com escono due ricerce con indirizzi uguali e contenuti uguali pero la descrizione e stata fatta in automatico e sono diversi.e sul’laltro indirizzo servizi-immobiliare.blogspot.com adesso esce solo una pero con una descrizione centra con i servizi-immobiliari

  • adesso mi sembra di aver capito.mi sembra che escono due ricerche perche io sempre quando modifico qualcosa sul blog lo facio publica post di nuovo
    perche prima era spariti uno delle ricerche di servizi-immobiliare.blogspot.com e adesso che e foto che e ho modificato qualcosa sul blog e ho fatto publica post si sono create due ricerche

  • Si avevo capito che la descrizionione è differente ed è stata fatta in automatico. Google non duplica mai le descrizioni, se vede pagine uguali cambia il risultato delle descrizioni. Ti ripeto non posso aiutarti piu di tanto perchè non conosco blogger.. Ciao

  • ok Lorenzo comunque grazie.ma voglio sapere un altra cosa?il mio sito esce solo quando metto blogspot.com e se cerco per esempio italia-borsa senza blogspot.com non esce in nessuna pagina.ho solo 3 giorni che ho fatto il sito forse e questo il motivo?o forse e che devo cambiare qualcosa sul blog?

  • Andi… Il posizionamento sui motori di ricerca non è qualcosa di semplice e scontato.. Non basta fare una pagina web, metterci qualche parola chiave e “Zac” sei in prima pagina :-). La concorrenza è spietata e ci sono centinaia di utenti che scrivono cose simili ad altri centinaia di utenti.

    La parola italia-borsa sicuramente è molto ricercata, ci saranno sicuramente pagine che usano tale keywords chissà da quanti anni 🙂 .

    Per posizionare tale keywords come minimo devi avere un sito di 100 pagine che trattano solo di borsa in italia 🙂 ” Oppure di 10 pagine usando le migliori tecniche Seo” 😉

    Spero di essere stato chiaro..

  • ho copiato anche un po di cossette da giacomo bruno.forse anche questo e un motivo?come posso creare dei contenuti originali per publicare i vostri prodotti che non mi viene niente in mente.su questo punto mi blocco io e voglio un aiuto

  • allora tu cosa mi proponi di fare?facio 100 che trattano di borsa?!cosa devo fare

  • Andi vedo che sei proprio “grintoso” 🙂 . Hai letto il mio report Article Seo prima di tutto? La trovi molti consigli utili, poi c’è anche il Report Traffico in 4 mosse.

    Comunque ti do un consiglio.. Scorri gli eBook presenti e vedi un argomento che ti piace.. Un argomento sul quale sei pronto a scrivere un sacco di articoli ! 🙂 . Puo essere sul miglioramento personale, professionale, finanziario.. Non so decidi tu. Le regole principali sono 3:

    Scrivi articoli più che puoi
    Scrivi articoli di qualità FATTI BENE
    Dissemina i tuoi articoli in rete

    Per il resto i risultati li ottieni se ti dai da MOLTO da fare, io inizialmente per molti MOLTI mesi non ho ottenuto nessun risultato.. Poi lo studio e MOLTA pratica con il tempo mi ha premiato..

  • come posso scrivere una recensione originale?in una pagina devo mettere molti prodotti o solo un prodotto?quanto devo scrivere per avere l’attenzione dei motori di ricerca?non ho ancora gli obbietivi chiari che la volonta non mi manca se riesco a trovare le strategie giuste.voglio solo che mi guidi un po che e anche l’inizio finche avro le idee chiare.avere renditte automatiche e l’unica cosa che io posso essere sereno con me stesso

  • dove posso vedere un esempio di come hanno fatto i altri?mi puoi dare qualche indirizzo dei vostri top affiliati per avere solo un idea

  • ciao Lorenzo

    Sto per finire un blog di borsa pero voglio sapere se e meglio divisi in tanti post o solo su uno?

  • Voglia farti un altra domanda che la prima lo risolta.Ma se ripeto i banner sul mio blog,quelli banner verticali per riempire la pagina puo essere un problema o no.il mio blog che ho fatto e investimenti-borsa.blogspot.com
    dai un ochiata e poi dimmi che ne pensi

  • Andi non so se ti sei accorto che tutti mettono nome e cognome sul blog, che dici se anche tu ti adegui?

  • Ho finito il mio blog e voglio che gli dai un occhiata.devo mettere anche i meta tag sul blog?voglio anche un parere per quella domanda che ti ho fatto prima

  • Andi, quali ebook hai letto finora?

  • ho letto fare soldi online in 7 giorni e poi tutti i vostri ebook gratis

  • adesso per adesso non ho le possibilita con adwords.Tu Giacomo cosa mi proponi dei servizi gratis?e dai un occhiata al mio blog.investimenti-borsa.blogspot.com.Ho fatto una recensione di tutti i prodotti di borsa che in totale sono 8.Non so che fare di piu.Cosi mi proponi te di fare?grazie per l’attenzione

  • Gentile Andi, abbiamo verificato i suoi ordini e non ci risulta che lei abbia MAI comprato “fare soldi online in 7 giorni”. Dunque dove lo avrebbe letto?

    Inoltre Lorenzo le ha già fornito più di una risposta, pertanto postare altre 5 domande di seguito, scrivendo “VOGLIO un parere” ci sembra quanto meno inopportuno.

    Per altro la sua domanda è già nelle faq:
    https://www.autostima.net/autostima/guida.php?id_guida=20#21

    L’affiliazione è un lavoro serio e impegnativo. A noi fa piacere vedere il suo impegno, ma il lavoro richiede un minimo di conoscenze di siti web e di marketing. Non è per tutti. Noi forniamo ampie basi gratuite, come report e domande frequenti. Per consulenze personalizzate, sicuramente Lorenzo o altri autori potranno farle avere le loro tariffe orarie.

  • E vero non l’ho comprato pero l’ho letto “fare soldi online in 7 giorni” e un mio problema dove l’ho trovato.Io sono nato con il computer a casa e anche la mia passione.Un po di conoscenze di siti web ce gli ho pero forse sul marketing sono un po scarso pero cerchero di migliorare.adesso ho anche un po di problemi che non ho comprato i vostri ebook ma e solo questione di qualche mese e poi facio l’abbonamento

  • Andi, la pirateria è un reato molto grave, pertanto mi dispiace ma dovremo prendere dei provvedimenti in proposito. E’ quanto meno di cattivo esempio che un nostro affiliato sia il primo a leggere un ebook senza averlo regolarmente acquistato.

  • […] Ciao a Tutti. Questo è il mio primo articolo in prima linea, come “giocatore” […]

  • ma chi è che lascia questi commenti???

  • Sono io rocco… Sono feedback-link al mio “social personale”, è una mia iniziativa per rendere più popolari i post. In pratica funziona cosi.. Cerco di sfruttare più Titoli per lo stesso articolo. Lo segnalo sul mio Blognews con una breve descrizione, gli do un nuovo Title e faccio uno scambio link del riferimento..

    In questo modo potenzialmente sfrutto 2 Title per lo stesso articolo.

    Come si suol dire : ” 2 piccioni con una fava” 🙂

  • Ah bene! Capisco, buona strategia! 😀 Ciao 😉

  • Ciao Lorenzo. Ho letto il tuo e-book gratuito e devo dire che è molto interessante complimenti:)
    Devo farti una domanda in proposito. Hai scritto che gli articoli li crei con un editor HTML. Allora io possego due programmi per fare siti web il primo e NVU un programma open source, e il secondo websitex5 programma molto semplice da usare solo che non ha la funzione di creare testo con le intestazioni H. Quindi li devo fare con NVU ma mi crea dei problemi quando inserisco il codice html fatto con NVU su blogger… Idem se volgio inserire il codice html nel creare un sito con webesitex5. Potresti darmi un suggerimento? Grazie tante:)

  • Ciao Lorenzo,
    devo dire che questo tuo e-book sul seo è veramente un buon prodotto, sopratutto ora che costa circa 30€. Una ottimo punto di partenza per imparare qualcosa di importante sul posizionamento.

    Ho scritto anche una recensione sul Triangolo del seo proprio perchè lo considero davvero degno di nota.

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: