Il successo della Bruno Editore tramite il SEO



Ciao a tutti! Prima di tutto mi scuso pubblicamente per non essere venuto a Roma, mi dispiace moltissimo non avervi conosciuto dal vivo. Come sapete, dovevo fare un mio intervento riguardo il Posizionamento WEB.

Ho scritto queste righe per riassumervi ciò che avevo “in mente” e cosa volevo trasferirvi. Gli argomenti erano 2, e li tratterò in articoli distinti. Inizio con il primo argomento…

SFRUTTARE LA BRUNO EDITORE PER LA VISIBILITA’
( La capacità della Bruno Editore di raggiunge posizioni elevate)
Il sito Bruno Editore è presente online da diversi anni, da allora ad oggi si è sempre più affermato non solo dal punto di vista di leader  sicuramente numero 1 sulla formazione e naturalmente sul formato eBook, ma per quanto riguarda il posizionamento web si è affermato moltissimo, infatti è MOLTO ben visto e naturalmente ben posizionato sui motori di ricerca, parlo dei motori più importanti ed anche i meno popolari.

Non a caso le sue pagine vengono visitate mensilmente da più di mezzo milione di persone! Sicuramente è un bel numero!

(Esempi eclatanti di keywords posizionate bene)
Vi sono molte parole chiave ( Keywords) che ricercate, ad esempio su Google, portano a delle posizioni incredibilmente alte!!

Faccio qualche esempio:

  • La parola EBOOK è  in prima pagina, di certo è una keywords difficile da posizionare.
  • Poi abbiamo la parola EBAY, SUPER RICERCATA sicuramente, che oscilla spesso tra la prima e la seconda pagina, addirittura vengono sorpassati sottodomini di eBay stesso!
  • Alla parola chiave  ADWORDS è in prima pagina la scheda prodotto del Codice di Adwords di Daniele D’Ausilio.
  • Alla parola SEO è in seconda pagina il mio eBook, “Il Triangolo del Seo , naturalmente è online da poco tempo e per tanto ha bisogno di un po’ prima di salire, inoltre è una delle parole più difficili da posizionare perché naturalmente tutti gli esperti di Seo ci provano. Sono certo, che con il lavoro che si sta facendo arriverà al più presto in prima pagina.

Vi sono altri esempi, per non parlare dei posizionamenti con le frasi chiave , che sono naturalmente più facili da posizionare, tipo ebook ebay, posizionamento seo, traffico web e decine di altri esempi.

(Come gli autori devono sfruttare questo potenziale)
Detto questo, noi in qualità di autori della Bruno Editore dobbiamo sfruttare al meglio queste potenzialità! Oggi abbiamo a disposizione il nostro blog, www.giacomobruno.it, che essendo  in parte collegato al sito della Bruno Editore, esso stesso ha degli ottimi posizionamenti; ogni volta che scriviamo un articolo non solo è utile a chi già visita il blog, ma porta nuovi visitatori. Abbiamo questa risorsa da sfruttare e abbiamo la responsabilità di sfruttarla al meglio.

Nei prossimi mesi ci saranno sicuramente delle novità e nuove opportunità per scrivere contenuti. La frase magica è: SCRIVERE CONTENUTI. Più contenuti scrivete più sarete visibili nei motori di ricerca, avrete più visitatori sulle vostre pagine e visitatori nella  vostra scheda prodotto. Se un motore di ricerca trova molti contenuti in un sito web, di conseguenza lo reputa affidabile e di valore e per tanto posiziona meglio tutte le sue pagine!  L’avvento della community sicuramente aprirà le porte ad una nuova visibilità e per tanto invito chiunque a partecipare attivamente a questo progetto.

Naturalmente scrivere contenuti è indispensabile, ma non ci sono dubbi che avere conoscenze Seo è decisamente molto più produttivo, La Bruno Editore usa il Seo, Giacomo Bruno è molto capace in merito e con il suo team riesce a raggiungere posizioni elevatissime! Se hai un sito web e non usi il Seo, ogni tuo articolo può essere una perdita di tempo..

Ti ricordo ti scaricare il bonus del Triangolo del Seo, è gratuito e molto formativo!

A Cura di Lorenzo De Santis,
Autore de “Il Triangolo del Seo”





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
Come Avere Successo Personale e Professionale sul n.1 dei Social Network
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

19 Commenti

  • Lorenzo, condivido pienamente il tuo punto di vista, che tu metti gentilmente a nostra disposizione. Complimenti…

    Sintetizzando, sono importanti QUALITA’ E QUANTITA’ degli articoli.
    Il problema è anche un po’ questo…..uno magari avrebbe tanto da scrivere e da comunicare, se non sempre, almeno in certi periodi.

    Per quanto riguarda il blog Autostima, esiste però una programmazione editoriale….che non permette di veder pubblicati più di un certo numero di articoli in un certo lasso di tempo….ma tu, se non ricordo male, sostieni nel tuo report, che ho già avuto modo di leggere, e per il quale ti faccio i miei più sinceri complimenti, che addirittura bisognerebbe postarne una decina al giorno.
    Per quanto mi riguarda, escludo l’utilizzo di altri blog, peraltro, per vari motivi, sopratutto perchè non necessariamente da essi si costruisce un’immagine positiva, anzi…e vorrei limitarmi solo ad Autostima, ferma la mia disponibilità a consentire a tutti di usare i miei articoli….a condizione che siano chiaramente indicati nome dell’autore e ci sia un rinvio, con link, almeno al mio Progetto azienda……
    Quindi direi che la questione è un po’ quella dianzi indicata.

    Praltro, non è invece detto che si possa mantenere costante l’impegno, che comporterebbe una specifica area di una community, come la gestione di una rubrica, ad esempio.
    Quindi, l’autore che abbia tempo e voglia, anche se magari per certi periodi, di scrivere anche numerosi interventi, cosa dovrebbe fare?
    Tu cosa ne pensi?

  • Lorenzo, mi dispiace davvero non aver assistito a questo tuo Intervento e sopratutto di non averti conoscuto, ma sicuramente non mancherà occasione.

    Reputo cmq la tua considerazione molto interessante e sono completamente d’accordo con te sulle considerazione dell’enorme visibilità di Bruno Editore per quanto riguarda il SEO.

  • Lorenzo innanzitutto complimenti per il tuo ebook. E’ ottimo. Lo consiglio davvero a tutti. Ed inoltre grazie per i tuoi articoli pieni di consigli importantissimi. Spero che continuerai ad illuminarci sull’argomento SEO.

  • Ciao Ragazzi!

    X Gianpiero : Io incito chiunque ad avere un proprio blog o sito web; Questo collega il discorso di daniele nel vendere copie al 60%, ma tralasciando il fattore guadagno, serve innanzi tutto per trasportare utenti della propria nicchia su autostima.net ( spiego meglio nel prossimo articolo)

    Con l’avvento della community sicuramente tutti avremo molte possibilità di “scrivere” e di conseguenza più visibilità, per ora va bene seguire la linea editoriale del blog..

    X Vincenzo: Credo che abbia letto il mio eBook..Grazie per i complimenti” Che ne dici di lasciare un feedback nella mia scheda prodotto?

    A presto,
    Lorenzo

  • Il SEO è una delle mie grandi passioni, mi tengo sempre aggiornato. Ad oggi riceviamo fino a 100.000 visitatori al mese solo da Google.

    x Tutti: gentilmente scrivete sempre “Bruno Editore” e non “autostima.net”. 😉

  • eheheh Giacomo è difficile lavare via quel brand 😉

  • ciao lorenzo.volevo farti i miei complimenti per il tuo e-book. Ho letto tutto e devo dire che è totalmente completa e mi metterò al più presto al alvoro per creare un sito ottimizzandolo con le tue tecniche. complimenti ancora 10 e lode:-)

  • Ciao Lorenzo. Hai davvero ragione: le pagine di Bruno Editore sono straottimizzate per Google ed altri motori di ricerca e queso non fa che avvantaggiarci, inoltre sto notando anche io che gli articoli su questo blog sono davvero indicizzati al 1000%… 🙂

    X Giacomo: mi ricordo in qualche post fa che l’ultimo mese, Bruno Editore nel suo sito, è stato visitato da più di 800.000 visitatori. Quindi da come dici 1/8 dei visitatori viene da Google? Ma in che senso? Cioè che i 7/8 ci arrivano direttamente o tramite altri siti e il restante 1/8 ci arriva cercando termini legati alla formazione su Google? 😯

  • Ciao Alessio, mi fa piacere 🙂 Allora aspetto anche da te un tuo feedback per inserirlo nella mia scheda prodotto 🙂 Magari chi lo ha letto puoi contattarmi ed inviarlo nel mio sito, cosi li passo a Valentina.

    Roberto io credo che quello che hai detto tu è giusto.. Bhe è da tenere conto che con 2500 affiliati trasportano molto traffico su BRUNO EDITORE. Poi molti utenti lo scrivono direttamente nell’indirizzo e magari altri 50mila utenti arrivano da altri motori secondari.. Non so poi, Giacomo lo saprà meglio 🙂

  • Ciao Lorenzo! Complimenti per il tuo lavoro! Ho scaricato il tuo ebook gratuito e ho iniziato a seguire i tuoi consigli con ottimi risultati. Senz’altro acquisterò presto il Triangolo del SEO!

  • Sì ragazzi, più che altro penso che il 90% siano utenti fidelizzati che ci vengono a trovare almeno spesso durante il mese, anche se ci sono moltissimi che vengono tutti i giorni! 🙂

  • l’ho acquistato. ho richiesto il minisito. Mi è arrivato (fantastico!!). Lo sto mettendo on line sotto il dominio http://www.successoscolastico.it. che altro si potrebbe volere? Il tutto ha comportato 10 giorni (considerate che due li ho “persi” io perché ero incasinata con altre cose e non ho potuto procedere, ma loro sono stati velocissimi!!

  • Il SEO è importante per chi ha un sito web e vuole che diventi popolare .

    Attenzione pero’ a non confondere il posizionamento con una serp in prima o seconda pagina come garanzia di successo soprattutto se il link che troviamo nella serp è quello di un altro sito e non il proprio direttamente .

    P.s.

    E’ anche vero che l’ unica cosa che conta è il risultato finale … e quindi essere posizionati bene /visibili … hehehehe

  • Si Lorenzo, l’ho letto il tuo ebook e devo farti davvero i migliori complimenti. Spiegami come si fa a lasciare un commento. E lo farò con vero piacere.

  • Nel mio piccolo sto seguendo quello che dici nel bonus e qualcosa si muove.
    Grazie

  • Si Vincenzo, credo che basti inviare un commento a Valentina, cosi lo possa mettere nella mia scheda prodotto a tuo nome 🙂 GRAZIE!

    Bene Luciano 🙂 , solo un consiglio, il tuo blog presenta in home page una lunga lista di articoli e questo rallenta tutto, i visitatori lasciano la pagina troppo presto se il blog è lento. L’ottimale è far apparire solo brevi descrizioni dell’articolo con un link a leggi tutto; inoltre, 5 o 6 articoli in home page sono sufficenti, questi parametri possono essere modificati in blogger sicuramente, cerca un pò in rete su come fare, è importante per dare usabilità al blog. Poi, se qualchosa non ti rende, tipo qualche banner è meglio eliminarlo.. Se adsense va bene potenzia quello, se l’affiliazione con Bruno Editore va bene dai piu visibilità agli ebook..

    A presto,
    Lorenzo

  • [..]Nell’articolo “Il successo di Bruno Editore Tramite il Seo” espongo le capacità del sito autostima.net nel raggiugere posizioni elevatissime nelle Serp. Questo accade principalmente perchè vengono usate le migliori tecniche di Posizionamento Seo[..]

  • Bell’articolo Lorenzo. 😉 Ho letto il tuo ebook sul seo e devo dire che mi stà aiutando molto.
    Sono riuscito a tirar fuori alcuni miei siti dalle penalizzazioni pesanti che avevano subito, e ora stò realizzando un blog con le istruzioni lette nell’ebook ed i primi risultati sorprendenti non tardano ad arrivare.
    Grazie! 🙂

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno all'Università

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: