Il successo della Bruno Editore tramite il SEO

Foto Iniziale

Ciao a tutti! Prima di tutto mi scuso pubblicamente per non essere venuto a Roma, mi dispiace moltissimo non avervi conosciuto dal vivo. Come sapete, dovevo fare un mio intervento riguardo il Posizionamento WEB.

Ho scritto queste righe per riassumervi ciò che avevo “in mente” e cosa volevo trasferirvi. Gli argomenti erano 2, e li tratterò in articoli distinti. Inizio con il primo argomento…

SFRUTTARE LA BRUNO EDITORE PER LA VISIBILITA’
( La capacità della Bruno Editore di raggiunge posizioni elevate)
Il sito Bruno Editore è presente online da diversi anni, da allora ad oggi si è sempre più affermato non solo dal punto di vista di leader  sicuramente numero 1 sulla formazione e naturalmente sul formato eBook, ma per quanto riguarda il posizionamento web si è affermato moltissimo, infatti è MOLTO ben visto e naturalmente ben posizionato sui motori di ricerca, parlo dei motori più importanti ed anche i meno popolari.

Non a caso le sue pagine vengono visitate mensilmente da più di mezzo milione di persone! Sicuramente è un bel numero!

(Esempi eclatanti di keywords posizionate bene)
Vi sono molte parole chiave ( Keywords) che ricercate, ad esempio su Google, portano a delle posizioni incredibilmente alte!!

Faccio qualche esempio:

  • La parola EBOOK è  in prima pagina, di certo è una keywords difficile da posizionare.
  • Poi abbiamo la parola EBAY, SUPER RICERCATA sicuramente, che oscilla spesso tra la prima e la seconda pagina, addirittura vengono sorpassati sottodomini di eBay stesso!
  • Alla parola chiave  ADWORDS è in prima pagina la scheda prodotto del Codice di Adwords di Daniele D’Ausilio.
  • Alla parola SEO è in seconda pagina il mio eBook, “Il Triangolo del Seo , naturalmente è online da poco tempo e per tanto ha bisogno di un po’ prima di salire, inoltre è una delle parole più difficili da posizionare perché naturalmente tutti gli esperti di Seo ci provano. Sono certo, che con il lavoro che si sta facendo arriverà al più presto in prima pagina.

Vi sono altri esempi, per non parlare dei posizionamenti con le frasi chiave , che sono naturalmente più facili da posizionare, tipo ebook ebay, posizionamento seo, traffico web e decine di altri esempi.

(Come gli autori devono sfruttare questo potenziale)
Detto questo, noi in qualità di autori della Bruno Editore dobbiamo sfruttare al meglio queste potenzialità! Oggi abbiamo a disposizione il nostro blog, www.giacomobruno.it, che essendo  in parte collegato al sito della Bruno Editore, esso stesso ha degli ottimi posizionamenti; ogni volta che scriviamo un articolo non solo è utile a chi già visita il blog, ma porta nuovi visitatori. Abbiamo questa risorsa da sfruttare e abbiamo la responsabilità di sfruttarla al meglio.

Nei prossimi mesi ci saranno sicuramente delle novità e nuove opportunità per scrivere contenuti. La frase magica è: SCRIVERE CONTENUTI. Più contenuti scrivete più sarete visibili nei motori di ricerca, avrete più visitatori sulle vostre pagine e visitatori nella  vostra scheda prodotto. Se un motore di ricerca trova molti contenuti in un sito web, di conseguenza lo reputa affidabile e di valore e per tanto posiziona meglio tutte le sue pagine!  L’avvento della community sicuramente aprirà le porte ad una nuova visibilità e per tanto invito chiunque a partecipare attivamente a questo progetto.

Naturalmente scrivere contenuti è indispensabile, ma non ci sono dubbi che avere conoscenze Seo è decisamente molto più produttivo, La Bruno Editore usa il Seo, Giacomo Bruno è molto capace in merito e con il suo team riesce a raggiungere posizioni elevatissime! Se hai un sito web e non usi il Seo, ogni tuo articolo può essere una perdita di tempo..

Ti ricordo ti scaricare il bonus del Triangolo del Seo, è gratuito e molto formativo!

A Cura di Lorenzo De Santis,
Autore de “Il Triangolo del Seo”

Pubblicato il: 10 Ottobre 2008