Il segreto della Legge d’Attrazione

La Legge d'Attrazione nelle Relazioni - https://www.autostima.net/media/authors/480.jpgRicevo spesso mail in cui mi viene chiesto come usare la Legge di Attrazione per attrarre una certa persona. Ricorda prima di tutto che la Legge di Attrazione ti fa attrarre esattamente quello che corrisponde alle vibrazioni che emani. Puoi capire di che tipo sono le tue vibrazioni osservando ciò che ti circonda. Se credi di essere innamorata/o di qualcuno, sicura che sia quello giusto, ma non riesci ad attrarlo nella tua vita, semplicemente non è quello giusto. Se lo fosse avresti già una relazione con quella persona, una relazione spontanea, reciproca  e armoniosa, importante nello stesso modo per entrambi.

Le cose possono essere due: Sei innamorato dell’idea che quella persona sia innamorata di te. L’idea che qualcuno con certe caratteristiche fisiche, caratteriali, o che ha raggiunto una certa posizione sociale si sia innamorato proprio di te ti fa sognare.

Quello che accade spesso è che ti capiti di incontrare qualcuno che ha alcune delle caratteristiche che stai cercando nel tuo partner ideale e questo ti fa presumere che sia proprio lui o lei! Ti viene da pensare “eccolo!” Ho trovato la persona con cui passare il resto della mia vita.”  Ma poi ti accorgi che l’innamoramento è a senso unico e non capisci perché. In fin dei conti la Legge dell’Attrazione te lo ha fatto incontrare. La domanda da porsi è, quella persona sta cercando qualcuno come te? Corrispondi a quella persona a livello vibrazionale?

Ricorda che la persona in questione potrebbe avere le qualità che cerchi solo in apparenza. Sotto l’aspetto esteriore potrebbe nascondersi una persona con obiettivi, valori, convinzioni completamente diversi rispetto a te. Anche se sembrate molto simili che cosa sta cercando lui o lei? Il ruolo che il tuo compagno ideale dovrebbe svolgere nella tua vita potrebbe essere nettamente diverso rispetto a quello che saresti in grado di giocare tu.

Il secondo scenario potrebbe essere: Sei innamorata/o dell’idea che ti sia permesso amare quella persona. Potresti pensare a quanto potresti essere utile come compagna/o per quella persona. Cercare l’amore per questi motivi è particolarmente pericoloso in quanto spesso dall’altra parte si trova una persona insicura, che spera di trovare qualcuno che dia un senso alla sua vita (e non è un pensiero salutare.) Le vittime spesso tendono ad attrarre qualcuno che possa fare di loro una vittima ancora una volta. Il povero tende ad attrarre qualcuno che faccia sì che continui a vivere in povertà. Non si può prendere in giro la legge dell’Attrazione, né manipolarla con parole o esprimendo desideri non veritieri.

Resta il fatto che vedi intorno a te persone innamorate e felici e pensi: «Perché per me non arriva?» Ed ecco dove la Legge di Attrazione entra in gioco: per attrarre il partner ideale, qualcuno allineato dal punto di vista vibrazionale con te, devi essere ciò che cerchi. Cerchi qualcuno che sia gentile? Devi essere gentile a tua volta. Vuoi qualcuno che si vesta bene e curi il suo look? Devi prenderti cura tu per prima del tuo look. Vuoi qualcuno pronto ad impegnarsi? domandati «Io sono portata ad impegnarmi?» Vuoi una persona di successo? domandati, «Emano vibrazioni di successo?»

Ricordati che la Legge dell’Attrazione ti porta esattamente ciò che è allineato dal punto di vista vibrazionale. Se vuoi qualcosa di diverso nella tua vita il cambiamento deve partire da te stesso e dalle vibrazioni che emani. Si tratta di un lavoro interiore che ognuno deve condurre per proprio conto, non puoi cambiare le vibrazioni di qualcun altro. Ho parlato del secondo scenario come un tipo di relazione particolarmente pericoloso proprio per questo. Non puoi cambiare gli altri e quando ci provi, smetti di concentrarti sulla tua persona, impedendo ogni possibile cambiamento e crescita che potrebbe avvenire. Tu puoi attrarre il partner ideale. Tu puoi instaurare una relazione gioiosa con qualcuno. Comincia da te:

  • conosci te stesso;
  • accetta te stesso;
  • onora te stesso;
  • credi in te stesso;
  • ama te stesso.

Nel momento in cui comincerai a farlo, la relazione ideale arriverà in modo perfettamente naturale, dato che la relazione perfetta con te stesso si rifletterà nella relazione perfetta con il tuo partner.

a cura di Silvia Moreau

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: La Legge d’Attrazione nelle Relazioni

Pubblicato il: 19 Luglio 2014