Il rapporto del traffico e delle vendite

Foto Iniziale
La pubblicità e la promozione dei prodotti rimane uno dei punti più difficile e rischioso per gli affiliati. Bisogna stare molto attenti a non spendere troppo in campagne pubblicitarie, per non rischiare di andare in perdita con i tuoi guadagni, ed è per questo che ho dedicato un intero capitolo del mio ebook ad AdWords e a come impostare campagne pubblicitarie efficace.

Inoltre abbiamo a disposizione un ottimo strumento di pubblicità: Il Blog e tutto ciò che lo riguarda, commenti, newsletter, articoli ecc.. Bisogna prendersi un po’ di tempo per studiare in maniera approfondita questi metodi di sponsorizzazione, cosi da poter avere l’esperienza necessaria e per potervi prefissare obiettivi molto più alti.

Eccovi alcune note aggiuntive per farvi pubblicità e incrementare le vostre visite:
1. Circuito annunci gratuiti: Potete usufruire dei molti siti che offrono la possibilità di inserire annunci gratuiti. Cosi facendo puoi pubblicizzare il tuo blog e i tuoi prodotti. Basta andare su Google e fare una piccola ricerca.
2. Forum e messaggistica: Molti affiliati sottovalutano la potenza dei forum come strumento pubblicitario. Fare interventi mirati e costruttivi, scrivendo la tua opinione ti permetterà inoltre di avere visite già interessate al tuo prodotto. Ricordatevi di inserire il vostro link 🙂
Inoltre,partecipate solo a forum inerenti agli argomenti di cui promuovi i prodotti. Vi segnalo tre indirizzi di forum in cui vi sarà facile farvi pubblicità:
In giro per il web c’è ne sono moltissimi, Con Alexa.com potete trovare i forum più aggiornati e popolari. Basta fare una piccola ricerca all’interno del sito e compariranno tutti i forum e i siti che parlano dell’argomento da te scelto.
3. Firma nelle e-mail: questa strategia può sembrare un po’ banale e semplice, ma vi assicuro che è molto efficace in termini di conversione. Ovviamente non può sostituire una campagna pubblicitaria, ma la può rafforzare. Consiste semplicemente nell’inserire una propria firma, con relativo link al vostro sito web, blog o pagina del Merchant, nelle vostre e-mail giornaliere. Ogni qual volta inviate un’e-mail ricordatevi di inserire la vostra firma digitale.
4. Scrivere articoli: Avete mai pensato di scrivere un articolo e di pubblicarlo in appositi siti web o riviste on-line? Ebbene questo è un altro metodo che vi può portare molte visite anche con il passare del tempo. Basta semplicemente scrivere un buon articolo su un argomento ben specifico, senza superare le 600 parole, e pubblicarlo. Vai su Google e nella stringa di ricerca inserisci “ Article Submission”. Ti appariranno una serie di siti web in cui potrai inserire tranquillamente il tuo articolo. Puoi utilizzare se vuoi anche siti web italiani.
Uno dei migliori e che ti consiglio vivamente, in quanto l’utilizzo  personalmente è www.ezinearticles.com.
Alla prossima…
A Cura di Simone Caracciolo,
Autore di “Guadagnare con ClickBank”
Pubblicato il: 22 Ottobre 2008