Il Codice torna con un nuovo Capitolo!



Come avete giustamente anticipato, la Collana di eBook “Il Codice” sarà presto arricchita da un nuovo Capitolo riguardante le Newsletter. Ma cosa tratterà il nuovo Libro, nel dettaglio?

In questa serie di Post dedicati al Blog di Bruno Editore voglio anticipare alcuni dei Temi che saranno trattati in maniera più approfondita nel Libro. Uno di questi riguarda … I CONTENUTI! Se vi ricordate nel primo Post riguardante questa serie dedicata alle Newsletter si è detto dell’importanza di concentrarsi su ciò che interessa al Lettore, piuttosto che i nostri Interessi.

Più ti rendi piacevole, maggiore sarà la probabilità che gli Iscritti leggano quello che scrivi. Quindi la Regola più importante, ribadita più volte nel “Codice della Newsletter”, è quella di creare dei Contenuti che siano interessanti per i vostri Lettori.

Considerate ora, che ci sono due Motivi per precisi per cui i vostri Lettori decidono di leggere le vostre eMail: Perché è interessato al vostro Prodotto e vuole leggere degli Articoli che ne parlano Perché trova la vostra Newsletter affascinante, e anche se non scrivete direttamente qualcosa che riguarda i vostri Prodotti, la legge perché … bè, perché è scritta maledettamente bene!

Ovviamente, anche se sarebbe bello avere tutti Lettori che la pensano come l’esempio n.2, questo non vuol dire che nei vostri Messaggi non potete fare proposte Commerciali o parlare dei vostri Prodotti. Anzi, visto che in fondo lo scopo dell’eMail Marketing è quello di VENDERE, gran parte di essa dovrà essere improntata su questo aspetto.

Dopotutto il vostro Iscritto potrebbe essere sì affascinato dai vostri Articoli, ma abituandosi anche a leggere riguardo i Benefici dei vostri prodotti, probabilmente finirà per acquistarli. Bisogna però essere Onesti: non sempre quello che scrivi potrebbe essere affascinante! Se siete un Commercialista potreste scrivere riguardo a delle norme Fiscali, e anche se non è esattamente un Argomento leggero o divertente, sicuramente sarà interessante.

Quindi, va bene scrivere Contenuti Tecnici o particolari, se la vostra Attività lo richiede, l’importante però è che siano interessanti.Informazioni che suscitino interesse (curiosità, intrighi, intrattenimento …) Informazioni utili (come gestire il proprio lavoro o risolvere un problema) Articoli che sono indirettamente collegati con il vostro Prodotto (se ad esempio avete pubblicato un Manuale sul dimagrimento, sarebbe utile inviare una newsletter per spiegare le varie Diete).

Nel corso della mia Attività ho spesso utilizzato questa Strategia: lanciare dei messaggi relativi all’Argomento che riguardava il mio prossimo eBook, senza però citarlo inizialmente, sia per destare curiosità, ma soprattutto Interesse dei miei Lettori. La cosa quindi da tenere sempre presente è: cercate di rendere tutti i vostri Articoli interessanti.

Assicuratevi di scrivere un Soggetto (il Titolo dell’eMail) che desti sin da subito la Curiosità di chi lo riceve, scritti magari in modo originale e vivace. Se seguirete questa Tecnica, vedrete come il vostro Prodotto diventerà ancora più Prezioso agli occhi del vostro Iscritto.

Qualcosa che le Persone vedranno come un bisogno da soddisfare, proprio come impone la legge del Marketing. Sicuramente un ottima Strategia per portare il vostro Messaggio nelle case di centinaia o migliaia di persone! All’interno del “Codice della Newsletter” verrà spiegato nei minimi dettagli come far questo, con esempi pratici e Tecniche collaudate!

A Cura di Daniele D’Ausilio,
Autore de “Il Codice della Newsletter





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commenti

19 Commenti

  • Questo è uno degli argomenti che interessano di più nel web…. soprattutto gli affiliati.
    E’ come “Tecniche di Vendita” per un agente o rappresentante.

  • Ciao Daniele! 😉

    Ottimo, la newsletter è uno strumento importantissimo per vari aspetti, quindi il tuo ebook permetterà a molte persone di scoprire questa importante risorsa.

    Avere una lista di iscritti serve per: acquisire credibilità/popolarità nel mercato, informare il proprio pubblico, fidelizzare il proprio pubblico, generare vendite, fidelizzare il cliente.

    😉 ciao!

  • Proprio così ragazzi, questo è sicuramente un argomento importantissimo nell’ambito della Vendita e del Marketing Online e non poteva mancare 😉

  • ciao Daniele..

    La frase che si sente dire dalla maggior parte dei maggiori Marketer è questa: “I soldi sono nella lista”.
    Quindi cosa chiedere di meglio di un nuovo ebook sulle newsletter?
    Poi conoscendo la qualità dei prodotti di Daniele, sarà sicuramente un successo.

    😉 ciao

  • Ciao a tutti

    Andrea ha riportato la frase più sentita nell’Internet Marketing. Daniele insegnaci a farla “nostra”. Il tuo ebook sarà un centro come al solito.

    Ciao

    Barbara

  • Daniele non ci crederai ma avevo la stessa idea.. creare un ebook sull’ email marketing per la BE! Avevo già buttato giù una bpozza dei capitoli e qualche mappa… Sono arrivato tardi… 🙁

    Quando l’ ho saputo ci sono rimasto malissimo… va beh… ho già un’ altra idea che sta procedendo bene. Vediamo di farla fruttare…

    Daniele… Daniele… ma dove vuoi arrivare? 😀

  • Mi fa piacere che l’Argomento sia molto sentito, anche perchè come giustamente dite voi, è comprovato che uno dei VERI Segreti del Guadagno Online e proprio la Lista di Iscritti. Ovviamente lo è stato anche nel MIO caso e lo dimostrerò con questo eBook.

    Roby, mi dispiace molto, sapessi quante volte è capitato anche a me di vedere miei poteniali eBook già pubblicati … vorrà dire che il tuo prossimo Prodotto sarà ancor più di Nicchia 😉

  • Grazie per la risposta Daniele.

    Ci sono delle cose che ancora mancano su Autostima.net… Come dei pezetti di un puzzle. Ne ho scovato qualcuno e mi ci sono buttato.

    Un ebook sull’ email marketing era proprio uno di quegli argomenti che creano un “buco” nel catalogo della Bruno Editore…

    Hai saputo trovarlo prima di me e non ne sono tanto felice perchè al posto di guadagnare con questo ebook spenderò i soldi per leggere il tuo… 😀

  • Una cosa importante…

    In giro ci sono un sacco di ebook su questo argomento più o meno validi. Sicuramente il tuo sarà validissimo per il fatto che sei un autore di un grande editore.
    Quello che mi chiedo è se ci sarà scritto nell’ebook anche come crearla una lista di iscritti. Perchè è un’aspetto un pò trascurato.

  • P.S. Sono d’ accordissimo con David… se segui il mio blog tra non molto proporrò una conferenza con due Guru italiani del List Building… e quando dico guru… intendo davvero guru…

    Scusate il tono pubblicitario ma non è una cosa che ho creato io quindi non sono io a guadagnarci ma quelli che vi pareciperanno… 😉

  • Assolutamente si, David se dai un’occhiata alla Scheda:

    https://www.autostima.net/raccomanda/codice-newsletter

    puoi notare che vi è un intero Capitolo dedicato alla costruzione e gestione della tua Mailing List 😉

  • Ciao Daniele, volevo sapere se nel tuo ebook progetto commissione si parla anche di email marketing.

    Ciao e grazie

  • Bene Daniele,

    il cofanetto “Il Codice” continua ad espandersi e questo mi fa enormemente piacere.

    Reputo i tuoi ebook quelli con maggior “Sostanza” tra quelli che ho letto!!

    Buon proseguimento.

    PS: ma dove la trovi tutta questa energia e creatività????

  • Ciao Daniele,

    penso proprio che sarò un acquirente del tuo ebook… sono certo che mi sarà utile soprattutto nell’offrire un servizio migliore alla mia clientela attraverso una efficiente gestione della mia newsletter… ciao e complimenti!

  • complimenti per il nuovo ebook..probabilmente farà coppia con quello sull’affiliazione già presente nel mio hard disk

  • Ciao Daniele,
    dalla pagina di vendita sembra veramente un ebook molto promettente. Contami come tuo cliente 😉

    complimenti.

    Una curiosità ( un piccolo dilemma che mi ha sempre coinvolto ): meglio mandare email in formato HTML ( in cui i link si mascherano tra le parole però non leggibili da alcune piattaforme emails ) o in formato testuale?

  • Ciao Ezio e Isacco,

    grazie per l’enorme difucia, apprezzo molto le vostre parole 🙂

    X Domenico: no in quel Prodotto non parlo di eMail Marketing, altrimenti non avrei pubblicato questo nuovo Libro 😛

    X Enrico: rispondere alla tua domanda in poche righe e difficile, nell’eBook tratto questo dilemma in maniera molto approfondita, ma posso anticiparti che entrambi hanno dei lati Positivi e Negativi, per cui c’è bisogno di analizzarli bene prima di valutare quale Formato faccia meglio al tuo caso.

  • Ok, grazie Daniele ( intanto andrò avanti a mandare email in HTML 🙂 )

  • Un argomento di sicuro interesse per chi si occupa di infomarketing.
    L’email marketing, in Italia, a differenza di quanto succede negli USA, è stato troppo spesso trascurato, o megio lasciato un po’ al caso, all’iniziativa dei singoli.

    Credo, invece, che ci siano, appunto, precisi codici, precise tecniche e strategie, per attirare l’attenzione dell’interlocutore, senza tralasciare l’importanza della costruzione di una mailing list e dell’instaurare un “filo diretto con il potenziale cliente.

    Anche solo l’affrontare l’impostazione del copywriting di un’email promozionale può davvero fare la differenza.

    Anche questo nuovo ebook del “Codice” sarà quindi un sicuro successo.

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