Il Codice torna con un nuovo Capitolo!

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Come avete giustamente anticipato, la Collana di eBook “Il Codice” sarà presto arricchita da un nuovo Capitolo riguardante le Newsletter. Ma cosa tratterà il nuovo Libro, nel dettaglio?

In questa serie di Post dedicati al Blog di Bruno Editore voglio anticipare alcuni dei Temi che saranno trattati in maniera più approfondita nel Libro. Uno di questi riguarda … I CONTENUTI! Se vi ricordate nel primo Post riguardante questa serie dedicata alle Newsletter si è detto dell’importanza di concentrarsi su ciò che interessa al Lettore, piuttosto che i nostri Interessi.

Più ti rendi piacevole, maggiore sarà la probabilità che gli Iscritti leggano quello che scrivi. Quindi la Regola più importante, ribadita più volte nel “Codice della Newsletter”, è quella di creare dei Contenuti che siano interessanti per i vostri Lettori.

Considerate ora, che ci sono due Motivi per precisi per cui i vostri Lettori decidono di leggere le vostre eMail: Perché è interessato al vostro Prodotto e vuole leggere degli Articoli che ne parlano Perché trova la vostra Newsletter affascinante, e anche se non scrivete direttamente qualcosa che riguarda i vostri Prodotti, la legge perché … bè, perché è scritta maledettamente bene!

Ovviamente, anche se sarebbe bello avere tutti Lettori che la pensano come l’esempio n.2, questo non vuol dire che nei vostri Messaggi non potete fare proposte Commerciali o parlare dei vostri Prodotti. Anzi, visto che in fondo lo scopo dell’eMail Marketing è quello di VENDERE, gran parte di essa dovrà essere improntata su questo aspetto.

Dopotutto il vostro Iscritto potrebbe essere sì affascinato dai vostri Articoli, ma abituandosi anche a leggere riguardo i Benefici dei vostri prodotti, probabilmente finirà per acquistarli. Bisogna però essere Onesti: non sempre quello che scrivi potrebbe essere affascinante! Se siete un Commercialista potreste scrivere riguardo a delle norme Fiscali, e anche se non è esattamente un Argomento leggero o divertente, sicuramente sarà interessante.

Quindi, va bene scrivere Contenuti Tecnici o particolari, se la vostra Attività lo richiede, l’importante però è che siano interessanti.Informazioni che suscitino interesse (curiosità, intrighi, intrattenimento …) Informazioni utili (come gestire il proprio lavoro o risolvere un problema) Articoli che sono indirettamente collegati con il vostro Prodotto (se ad esempio avete pubblicato un Manuale sul dimagrimento, sarebbe utile inviare una newsletter per spiegare le varie Diete).

Nel corso della mia Attività ho spesso utilizzato questa Strategia: lanciare dei messaggi relativi all’Argomento che riguardava il mio prossimo eBook, senza però citarlo inizialmente, sia per destare curiosità, ma soprattutto Interesse dei miei Lettori. La cosa quindi da tenere sempre presente è: cercate di rendere tutti i vostri Articoli interessanti.

Assicuratevi di scrivere un Soggetto (il Titolo dell’eMail) che desti sin da subito la Curiosità di chi lo riceve, scritti magari in modo originale e vivace. Se seguirete questa Tecnica, vedrete come il vostro Prodotto diventerà ancora più Prezioso agli occhi del vostro Iscritto.

Qualcosa che le Persone vedranno come un bisogno da soddisfare, proprio come impone la legge del Marketing. Sicuramente un ottima Strategia per portare il vostro Messaggio nelle case di centinaia o migliaia di persone! All’interno del “Codice della Newsletter” verrà spiegato nei minimi dettagli come far questo, con esempi pratici e Tecniche collaudate!

A Cura di Daniele D’Ausilio,
Autore de “Il Codice della Newsletter

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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