Il Brain Training funziona davvero

Foto Iniziale

Ciao a tutti, è di pochi giorni fa la notizia che, i diversi brain trainer disponibili in “alcune” consolle elettroniche non incrementano realmente le facoltà intellettive. Una associazione di consumatori inglese si è occupata di verificare se, le diverse pubblicità dedicate ai giochi che permetterebbero di diventare più intelligenti, ringiovanire il cervello e prevenire le demenze, fosse“scientificamente provata”.

Sono stati esaminati una raccolta di studi che hanno tutti descritto, all’incirca, la stessa cosa…”le prestazioni sono del tutto simili a quelle ottenute con i normali cruciverba”. In Rilassamento Dinamico c’è tutto un capitolo dedicato a questo argomento.

Infatti esistono metodologie che, invece, funzionano e… attraverso l’uso e la gestione degli “stati modificati di coscienza” permette di aumentare le facoltà intellettuali.
Ma come è possibile?
Semplice: il tuo cervello è formato da tanti piccoli neuroni che si collegano l’uno all’altra attraverso dei collegamenti (assoni e sinapsi). Questi reagiscono a determinate sostanze endogene (cioè che produci tu stesso).

Alcune sostanze sono in grado di aumentare la quantità e la qualità di queste interconnessioni (sinapsi). Più connessioni hai e più “sei intelligente”.

Immagina il legame fra i neuroni come delle strade. Se tutti i giorni fai la stessa strada per andare a lavoro ma non ne conosci di alternative, la prima volta che trovi
un intoppo (come dei lavori in corso) sarà difficile riuscire a trovare subito una strada alternativa…
…mentre se nei giorni precedenti hai appreso nuove strade (anche solo casualmente) la tua mente impiegherà pochissimo tempo a costruire una mappa alternativa che ti permetta di arrivare in orario a lavoro 😉

Così creare delle nuove interonnessioni cerebrali, fra neuroni e fra diverse aree del cervello ti permette di avere continue e nuove strade… non è detto che ti servano subito… ma non si sa mai ;-))
E’ ovvio che tutto il discorso parte dal presupposto che esista qualcosa che si chiama “intelligenza”. Tuttavia, per intelligenza qui intendo un processo fatto di diverse modalità.

In Rilassamento Dinamico ti svelo i segreti di queste modalità e come “secernere” (tirare fuori) le sostanze per aumentare il collegamento fra i tuoi neuroni e sviluppare l’intelligenza e l’intuito…attraverso esercizi pratici e divertenti 😉

Lo so… può apparire come una “sparata molto grande” ma chi pratica quotidianamente queste metodologie potrà testimoniarti dei risultati pazzeschi che puoi ottenere anche “solo” dopo pochi mesi di pratica.
Per concludere… evita di trovare modi alternativi per accrescere le tue facoltà mentali, entra dentro te stesso è impara dal miglior maestro che hai
le tue risorse inconsce… te stesso 😉

A Cura di Gennaro Romagnoli
Autore di “Rilassamento Dinamico”

Pubblicato il: 14 Marzo 2009