Foto Iniziale

I quattro assiomi (piu’ uno) di Cupido per innamorarsi in rete

Francesco Lo MonacoUn Assioma è una proposizione o un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento.(Wikipedia.org)

Avevo smesso di utilizzare questo termine dai tempi della scuola elementare e adesso mi sono concesso la libertà di prenderlo a prestito per indicare i quattro principi fondamentali dell’innamoramento in rete.
Primo assioma:
1) << SE VUOI CONOSCERE NUOVE PERSONE, FATTI PRIMA CONOSCERE! >>

Mi fanno impazzire tutti quegli utenti che si registrano e dopo un secondo si fiondano direttamente in chat, lasciando del tutto vuoto il proprio profilo.
Come si può pretendere che gli altri ci rispondino se non sanno nulla di noi?
Pertanto dopo esserti registrato sul sito di social dating, la prima cosa da fare è compilare e completare in tutte le sue parti il tuo profilo personale.

Secondo Assioma
2) << SE NON INVIERAI PER PRIMO NESSUN MESSAGGIO, NON RICEVERAI MAI QUANTO PRIMA ALCUNA RISPOSTA! >>

Dopo aver completato il tuo profilo, donna o uomo che tu sia fai sempre tu il primo passo, inviando un primo messaggio di contatto. Scrivi un messaggio e spediscilo alla persona che ti interessa senza aspettare che sia l’altra persona a farlo perché forse non lo farà mai.
Incuriosci ed interessa a te questa persona e fai delle domande, usando ironia e originalità senza scadere mai in banalità o peggio ancora in volgarità.

Terzo Assioma
3) <<IN CHAT PIUTTOSTO CHE SCRIVERE SEMPRE, IMPARA PRIMA A SAPER LEGGERE E CAPIRE DI PIU’ GLI ALTRI UTENTI!>>

Essere eccessivamente logorroici, rigidi e frettolosi durante una discussione in chat soprattutto se questa è la prima conversazione con la persona che ci interessa, di sicuro ti dico che questo è il miglior atteggiamento che puoi assumere per farla scappare subito! Fai in modo di ricreare tutte le condizioni ottimali per far scrivere di più la persona che ti interessa rispetto a quanto possa farlo tu. Se riesci a far questo, centellinando gradualmente le informazioni che ti riguardano in più conversazioni, stai creando in questo modo le giuste tensioni emotive e il giusto interesse nei tuoi confronti.

Quarto Assioma
4) << AMARE SIGNIFICA SOPRATTUTTO AGIRE E FARE E NON PIUTTOSTO DIRE E PENSARE! >>

Sembra banale questo ma ti invito a rifletterci sù un attimo. Tu che sei un esperto o una esperta della chat, quante volte hai potuto contastare di aver scambiato un’infatuazione o una attrazione mentale anche molto forte per un vero Amore? La ragione di questa confusione risiede tutta nel cervello umano e nessuno nè è immune in quanto dire e pensare si tramutano in azioni e convinzioni spesso mai avvenute o avvenute solo all’interno della nostra testa e mai nella realtà. Quindi presta bene attenzione che conversare in chat è una cosa, incontrarsi e viversi agendo e facendo è tutt’altra cosa!

Concludo elencando il quinto Assioma per innamorarsi in rete che stà a fattor comune con tutti i precedenti quattro sopra elencati ossia << MAI MENTIRE IN ALCUN MODO E IN NESSUNA SITUAZIONE! >>
Online il tuo obiettivo più nobile è dare la tua prima miglior impressione e se non sarai sincero al 100% fin dall’inizio, ti precluderai la possibilità di ottenere questo primo necessario e prezioso risultato. La sincerità su tutto paga sempre, la falsità prima o poi viene a galla!

Ti abbraccio e al prossimo articolo!
CUPIDO

A cura di Francesco Lo Monaco

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: