I Primi 100 di “Primo della Classe”

Foto Iniziale

Oggi ho raggiunto un grande risultato: il mio ebook “Primo della Classe” ha venduto le prime 100 copie!!Si tratta di un grande traguardo per me. Ciò dimostra che nulla è impossibile, ma con impegno e dedizione si possono raggiungere i propri obiettivi. Questo messaggio sarà stato recepito anche dai miei 100 lettori: anche avere buoni risultati a scuola è una cosa alla portata di tutti; certo c’è chi ha più difficoltà e chi meno, ma ciò che conta è l’atteggiamento e l’impegno. Se si vuole una cosa ed è possibile, con l’impegno e la determinazione la si potrà ottenere nel tempo perchè farete voi stessi di tutto per raggiungere i vostri obiettivi; vi assicuro che andare bene a scuola è un risultato tutt’altro che impossibile.

Cosa dire della mia esperienza riguardo a questo ebook? Sicuramente è stata un’esperienza bellissima ed una grande soddisfazione, non solo economica: infatti la cosa che più mi ha reso felice è stata quella di leggere in questo blog dei commenti di alcuni dei miei lettori che hanno trovato ciò che ho scritto interessante e d’aiuto.

Pensate un po’: gente che abita lontano da me e che non conosco ha apprezzato ciò che ho scritto e mi ha ringraziato; non c’è soddisfazione maggiore!!

Quindi non posso fare altro che ringraziare tutti e 100 i miei lettori, sperando che la mia esperienza possa essere stata d’aiuto a tutti!

Un ringraziamento particolare anche a Giacomo, Viviana e tutto lo staff della Bruno Editore che da subito ha creduto in me. Inoltre ho anche un altro ebook in fase di valutazione!!

Morale della favola: tutti siamo speciali e tutti possiamo essere d’aiuto agli altri. Il più grande dono che abbiamo è la nostra individualità e la nostra originalità. Purtroppo la società odierna ci impone di rinunciare a questo alto dono e di “auto-negarci” e quindi “auto-distruggerci”. Ci siamo sempre più uniformando e siamo sempre più vittima delle mode imposte da gente bramosa di soldi. Ma dobbiamo accorgerci che cosi’ stiamo rinunciando alla nostra dignità e alla nostra libertà e vi dico che queste sono le cose più importanti per un uomo.

Se invece capiamo l’importanza della nostra individualità, saremo davvero liberi di essere noi stessi: siamo tutti speciali poichè diversi e dobbiamo tutti rispettarci. Quindi tutti possiamo essere maestri poichè nessuno sa tutto e si continuerà a conoscere ed imparare fino alla fine. Ciò che a noi sembra banale, magari non lo è per altri; ecco perchè la nostra esperienza è importante ed ecco perchè anche un “pincopallino” qualunque come me è riuscito a vendere 100 copie del suo ebook.

La conoscenza non è altro che scambio di informazioni e il dialogo, che può avvenire anche tramite la lettura, come in questo caso, è lo strumento che ci permette di crescere ed arricchirci sempre di più.

Imparate dunque ad essere voi stessi e ad avere una mente libera e aperta agli altri; solo cosi’ si crescerà sempre di più. Nessuno potrà ottenere la conoscenza suprema, ma possiamo avvicinarci sempre di più ad essa proprio attraverso il confronto e lo scambio delle proprie conoscenze.

Sintetizzo il tutto con un bellissimo proverbio che Giacomo Bruno ha già più volte postato nei suoi articoli

se due persone si incontrano e si scambiano un dollaro, tutte e due vanno via con un dollaro, ma se si incontrano e si scambiano un’idea, tutti e due vanno via con due idee.”

Questa è la conoscenza!

A cura di Giuseppe Marchesiello
Autore di “Primo della Classe

Pubblicato il: 21 Aprile 2008