4 Chiacchiere con Gianpiero Rossi, autore di Riattiva il tuo Metabolismo

Gianpiero RossiPuò raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Pratico psicoterapia come libero professionista. Mi sono specializzato nell’indirizzo cognitivo comportamentale. Ho trascorso un biennio negli Stati Uniti dove ho approfondito abbastanza a lungo anche la Programmazione Neurolinguistica che ben si inserisce nell’approccio cognitivo.

Com’è nata l’idea di questo ebook?

Dai molti pazienti che hanno un rapporto conflittuale col cibo per compensare emozioni. Il rapporto col cibo si rivela la cartina al tornasole della qualità del rapporto col proprio corpo, emozioni e piacere. Riguarda tante persone in sovrappeso e non.

A chi è indirizzato?

A chiunque lamenti a torto o a ragione di avere un metabolismo rallentato e non si vuole arrendere a questa conclusione in quanto è il risultato della qualità del proprio stile di vita.

Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?metabolismo

Innovativo, illuminante, pratico.

C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Ad esempio “La dieta paradossale” di G.Nardone. Ed Ponte alle Grazie.

Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

Uno dei segreti prima dei pasti: “Preferisci scorpacciate di cibo o di reale piacere? Migliora la vita con scelte più ricche: opta per un piacere diverso dai cibi poveri di nutrienti e pieni di grassi.” Uno dei segreti durante dei pasti: “Il potere metabolico non è solo in cosa mangi ma anche in chi sei quando mangi. Lo stato mentale ed emotivo ha un’influenza diretta sul metabolismo e sulla digestione.” Uno dei segreti dopo i pasti: “Se lo stomaco è sazio, di cosa è affamata la mia vita? A quale piacere e vero riempimento deve fare posto il vuoto esistenziale?”

Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Non solo per dimagrire ma per acquisire un buon rapporto con la sensualità che il cibo offre. Perchè non vi siano privazioni con la primaria fonte di piacere e di energia ma solo consapevolezza alla soddisfazione di qualità, per non finire nella quantità dannosa.

A cura di Gianpiero Rossi autore di Riattiva il tuo Metabolismo

Pubblicato il: 20 Dicembre 2013