4 Chiacchiere con Luigi Del Buono, autore di In Corsa per il Benessere

Luigi Del Buono

Può raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Sono un programmatore di computer che aveva l’esigenza di muoversi per scaricare tutte le tensioni delle giornate di lavoro. Ho cominciato a praticare l’atletica e giorno dopo giorno, migliorandomi costantemente attraverso la pratica, lo studio, l’esercizio della volontà, sono arrivato a competere con i migliori in Italia, dimostrando a me stesso e a chi mi sta attorno che si può fare tutto se sei disposto a mettere energie, passione e volontà in quello che si fa.

Com’è nata l’idea di questo ebook?

I miei colleghi e amici, mi ritengono un supereroe solo per il fatto che esco a correre tutti i giorni, a volte due volte al giorno. In ogni discussione, mi trovo invece a sminuire il mio impegno, fornendo consigli pratici e facilmente applicabili per “uscire di casa” e prendersi cura della propria salute. Ripetendo spesso questo esercizio, ho pensato di raccogliere questi consigli in un ebook di facile consultazione che tutti potessero utilizzare per cominciare a prendersi cura del proprio benessere e scoprire in anticipo quali enormi benefici ne trarranno nella propria vita.

A chi è indirizzato?

A tutti coloro che non hanno la forza di cambiare. A tutti coloro che vorrebbero curarsi del proprio corpo ma rimandano continuamente. Vorrei trasmettere loro un orizzonte nuovo, fatto di buon umore, fatto di amici con cui condividere un obiettivo, fatto di cambiamento spirituale. La corsa è quello che più ci avvicina alla nostra natura, che è quella di muoverci, correre e saltare. Non a caso appena si cominciano queste pratiche, si sta subito meglio e, trasformate in abitudine, diventano qualcosa di irrinunciabile.

Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?correndo

Facilefruibile, immediato. In 100 pagine hai tutti gli strumenti psicologici e metodologici per “uscire dalla porta di casa” e accedere a una versione nettamente migliore della tua vita.

C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Sembra che non c’entri molto con i temi trattati nel mio ebook, ma i consigli di Roberto Re, Alfio Bardolla, Roberto Pesce, e molti maestri americani quali Anthony Robbins in primis, hanno elevato sensibilmente la mia autostima, facendomi accedere al mio potenziale, alla modalità del portare a termine le cose, al mondo dove non ci sono scuse o colpe di altri, ma solamente la tua responsabiltà. Devo molto ai libri di questi autori.

Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

Senz’altro al primo posto è : “Il momento è adesso”. Se non cominci adesso quando lo farai? Il secondo è “Poco alla volta”. Non devi fare grandi cose. 10 minuti o 15 di corsa sono sufficienti. Il terzo “Fermarti prima di essere esausto!”. Ti sta pesando arrivare a 10 minuti. Fermati a 5, la prossima farai 7.

Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Perché il mondo finalmente ha capito che non è naturale stare seduti tutto il giorno davanti a un computer. Le persone hanno capito che stare bene, corrisponde a muoversi. La crescente partecipazione alle Maratone ne è la dimostrazione, e io sono disposto a scommettere che non è una moda e che se riuscite a uscire dalla porta di casa una decina di volte, non smetterete mai più. Il mio ebook vi serve per cominciare e sapere cosa potreste conquistare.

A cura di Luigi Del Buono autore di In Corsa per il Benessere

 

Pubblicato il: 18 Novembre 2013