Giorgio Taverniti sceglie Bruno Editore per gli ebook

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNO & VIVIANA GRUNERTCiao ragazzi, con una crescita delle vendite pari al 57% nei primi cinque mesi del 2009 rispetto allo stesso periodo 2008 Bruno Editore consolida la propria leadership di mercato e traina tutto il settore degli ebook in Italia.

Un risultato ottenuto anche attraverso una serie di accordi editoriali con alcuni dei più importanti nomi dell’editoria cartacea, fra cui Sperling & Kupfer (Gruppo Mondadori), MyLife Edizioni (crescita personale) e Dante Alighieri (editoria scolastica).

Libreria Strategica

L’ultimo accordo della serie è stato siglato da Bruno Editore con Libreria Strategica, casa editrice riminese specializzata nella formazione manageriale, nella comunicazione e nel marketing.

Grazie a questo accordo Libreria Strategica pubblicherà la versione elettronica di due suoi best-seller “Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca” e “Forum. Come Creare una Community di Successo” di Giorgio Taverniti, fondatore di uno dei più attivi Forum italiani dedicato al SEO (Search Engine Optimization) e impegnato attivamente nella gestione di una community di 50.000 specialisti del Web.

“La nostra casa editrice – ha dichiarato Luca Gori, presidente di Libreria Strategica – crede nell’opportunità offerta dall’editoria digitale e dagli e-book di Bruno Editore per raggiungere migliaia di lettori e interagire direttamente con loro. Il nostro progetto infatti è dedicato a webmaster, webdesigner, webwriter, ma anche a chi più in generale si interessa ed è appassionato al mondo di Internet”.

Ebook SEO

Ebook "SEO"

“L’accordo editoriale con Libreria Strategica – ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – si abbina perfettamente al nostro mercato della formazione professionale. L’autore che abbiamo scelto per la pubblicazione nel formato ebook, Giorgio Taverniti, è una vera autorità e gode della stima di tutti i professionisti del settore. Come noi, crede molto nel Web 2.0, stimolando l’interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un’opera quotidiana di divulgazione e formazione”.

Ebook Forum

Ebook "Forum"

“Un sito o un forum anche ben fatti ma non visibili sui motori di ricerca – ha dichiarato Giorgio Taverniti, autore dei due libri – sono come un depliant chiuso in un cassetto; soldi spesi inutilmente. Allo stesso modo cerco per i miei testi la massima visibilità: dopo Libreria Strategica, ritengo che gli straordinari numeri e la qualità del brand Bruno Editore siano una garanzia di risultati concreti”.

La pubblicazione dei due best-seller “Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca” e “Forum. Come Creare una Community di Successo” in formato ebook è prevista rispettivamente per il 22 Luglio e il 5 Agosto 2009 in esclusiva sul sito www.BrunoEditore.it.
(leggi il comunicato stampa)

A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert
Presidente e Direttore Generale di Bruno Editore

Pubblicato il: 3 Giugno 2009