Giacomo Bruno all’Università con la case history di Bruno Editore

Foto Iniziale

Non la solita lezione universitaria, ma una testimonianza di come partendo da zero si possa costruire un’impresa altamente innovativa. Nella giornata di ieri, mercoledì 10 luglio, gli studenti del Master in Marketing & Retail Management dell’Università di Cassino, hanno vissuto 3 ore molto intense insieme a Giacomo Bruno, imprenditore e editore, conosciuto come il “papà degli ebook” per aver portato in Italia nel 2002 gli ebook di formazione.

“Per me è stato un vero piacere aiutare questi ragazzi” dice Giacomo Bruno, CEO di Bruno Editore “perché quando si è all’Università spesso è difficile passare dalla teoria alla vita reale. Io stesso durante il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica ho fatto tanta teoria ma non ho mai visto un solo circuito elettronico. Quindi è stato molto utile raccontare la case history di Bruno Editore e mostrare loro il dietro le quinte di un’azienda di successo.”

Di cosa ha parlato Bruno? Della sua esperienza negli ultimi 20 anni, dalla laurea in ingegneria ai primi siti web, dall’incontro con il mondo della formazione nel 2002 al primo ebook pubblicato. Di come Bruno Editore sia un’azienda che da subito si è posta in maniera diversa rispetto agli editori tradizionali. Niente libreria, solo distribuzione online. Un canale su tutti: Amazon. E un risultato garantito: Bestseller nella classifica. Grazie ad una serie di strategie di Marketing Formativo (tratte dall’omonimo libro di Bruno) che sono state oggetto della lezione universitaria.

“Ormai tutte le ricerche dicono che la quantità di informazioni cresce così velocemente che quanto viene insegnato al primo anno di un corso di laurea, è già vecchio quando ci si trova al 3° anno.” continua Giacomo Bruno“Quindi è assolutamente necessario che le Università si adeguino ad un mondo che corre veloce, così da dare una preparazione adeguata agli studenti. Quanto abbiamo creato oggi a Cassino dovrebbe essere la norma in tante Facoltà e in tanti Master Universitari.”

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Università di Cassino (www.unicas.it) e il Master in Marketing & Retail Management (www.mastermrm.uniclam.it) del Prof. Marcello Sansone. Si ringrazia per la collaborazione anche il Dott. Roberto Bruni e la Dott.ssa Maria Pagnanelli.

Per maggiori approfondimenti si consiglia il libro Marketing Formativo:
Scarica “Marketing Formativo” su Amazon >>

Pubblicato il: 11 Luglio 2019