Foto Iniziale

Forbes intervista Giacomo Bruno sulla lettura digitale

Oggi sono molto onorato di essere stato pubblicato su Forbes che ritengo la testata imprenditoriale numero1 al mondo.

L’articolo è su “Come la tecnologia sta cambiando quello che facciamo nel tempo libero” e la giornalista mi ha intervistato nello specifico su come sono cambiate le abitudini di lettura grazie agli ebook.

L’articolo è in inglese, sotto la foto vi traduco il mio contributo in italiano:
Giacomo Bruno su Forbes >>

“Ho parlato con Giacomo Bruno, CEO della casa editrice italiana Bruno Editore, che osserva che la lettura nel tempo libero è cambiata molto negli ultimi anni grazie ai progressi tecnologici dei libri digitali, affermando: ‘La gente prima andava in libreria a sfogliare libri per scegliere quali acquistare. Oggi le persone vanno online e in pochi secondi scaricano un intero ebook.’

Bruno riferisce come le persone spesso leggono per apprendere nuove competenze in modo che possano avere un vantaggio competitivo nel mercato e quindi avere una maggiore stabilità economica oggi.

‘Ci sono più di 1.000.000.000 di persone che leggono gli ebook, i più letti sono proprio quelli di self-help e di crescita personale’, riferisce.

Ciò che Bruno indica è che la nostra cultura della lettura si sta spostando dai generi tradizionalmente popolari di romanzi rosa e romanzi gialli a quelli con un orientamento professionale.”

Scopri Bruno Editore:
www.brunoeditore.it 

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: