Esami No Problem offline: Presentazioni Libro ed Intervento Radio



È da prima della data di pubblicazione che mi impegno nella direzione indicata da Giacomo per promuovere le mie competenze e far conoscere il libro “Esami No Problem” a tutti. A tal fine ho tenuto alcune presentazioni del libro (Roma, Forlì, Perugia, Viareggio) di cui una anche in uno stabilimento balneare affollatissimo di ragazzi (in Versilia)!

l 28 giugno scorso sono stato invitato a parlare a “Non So Se Mi Spiego”, un programma radiofonico di Radio Gente Umbra (in FM su Marche e Umbria), incuriosita dalla mia pubblicazione e dai miei interessi. Dopo la trasmissione mi è stato dato l’audio “mp3” della registrazione che renderò disponibile per intero a fine articolo.

Oltre all’accurata presentazione dell’ebook e del formato di pubblicazione (usb-book), ho parlato dell’importanza che riveste il conoscere il funzionamento della mente per poter ottimizzare il nostro metodo di studio e puntare alla massima efficienza.

Inoltre ho parlato di altri aspetti importanti della mia vita come il Net-Futurismo: il movimento artistico avanguardista di cui faccio parte (www.netfuturismo.it) e alcuni blog che amministro.

Questo punto credo sia particolarmente importante perché permette alle persone di capire Chi c’è dietro “Esami No Problem”, Chi è questo Gianluigi Ballarani che a soli 20 anni ha scritto il suo primo libro. Credo molto nell’andare oltre la semplice presentazione dell’ebook, per questo rendo disponibile il file audio intero!


Per scaricare il file mp3 dell’intervento radio:
***** Clicca qui per scaricare il file in .ZIP *****
***** Clicca qui per scaricare il file in .MP3 *****


(Clicca con il tasto destro del mouse: salva oggetto (“destinazione” se usi firefox) con nome.)

Spero che possiate conoscermi meglio attraverso le mie parole e la mia voce e di lasciarvi qualcosa di interessante da ascoltare!
A Cura di Gianluigi Ballarani
Autore di “Esami No Problem“





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
Tecniche e Strategie per Apprendere Qualsiasi Cosa più Rapidamente e con Meno Sforzo
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

27 Commenti

  • Complimenti Gianluigi! Vedo spesso il tuo eBook nei Top eBook del mese, questo è segno che ciò che fai crea un buon traffico mirato…

    Il tuo Target è MOLTO AMPIO, parliamo di quasi 10 milioni di studenti in tutta Italia, quindi potenziali clienti… Se fai un ottimo lavoro di disseminazione con il tempo e il passaparola si crearà un l’effetto “maremoto” 🙂

    Tanti auguri!

  • I miei complimenti Gianluigi.
    Il tuo entusiasmo, le tue iniziative, le tue idee, il tuo spirito organizzativo è un esempio davvero lodevole per tutte quelle persone che non fanno altro che giudicare a vanvera o criticare i giovani della tua età.

    L’augurio che voglio farti è quello di non dubitare mai delle tue capacità nemmeno per un secondo. Seguilo sempre il tuo istinto, la tua intuizione, la tua passione.
    Non nasconderle mai le tue emozioni.

    Continua sempre a parlare con la tua sincerità, con tutta la sincerità che saprai tirar fuori, quando lo riterrai opportuno e di fronte a chiunque. Anche a costo di esporti all’ “inutile e gratuita” ironia di chi non saprà apprezzare la forza ed il valore di un gesto simile.

    Comunque vada, ..colpirai nel segno… credimi!!

    A te il mio augurio sincero per il tuo Ebook (che vedo va già alla grande) ma soprattutto per una vita foriera di successo e soddisfazioni. ..Continua così! 😉

    Con stima.
    Gianpaolo

  • Grazie Lorenzo!

    In effetti 10 milioni di studenti è una bella nicchia 😀

    Le presentazioni del libro stanno dando i suoi frutti perchè veramente in pochi conoscono questo libro, infatti già sono tornato in top 5 in un periodo in cui la parola “esame” non la vuole sentire nessuno!

    Oltre a sperare che arrivi l’effetto “Maremoto” mi sto impegnando affinchè avvenga!

    😉

    Ciao Lorenzo!

  • Infatti Gianluigi, questo è il periodo più “nero” per il tuo eBook, non è momento di esami, nonostante questo sei nella top 5.. Quindi aspettati momenti molto più rosei, specie quando l’università inizia con i normali regimi.

    Gianluigi, visto la tua enorme nicchia, se mantieni una media 1 a 100 diventi RICCO. 🙂

  • Gianpaolo le tue parole raggiungono sempre una profondità spontanea e vivace che colpisce!

    Ho sempre ammirato questo tuo spirito energico e genuino (per questo ho preso il tuo libro come omaggio;) ) quindi le tue parole per me sono ancora più importanti e motivanti!!

    Come ho già detto, spero che tu ci sia a settembre perchè sarà un piacere conoscerti dal vivo!

    Per quanto riguarda l’ironia inutile e gratuita di cui parli, ovviamente sono già esposto da parecchio! Anche se devo dire che le cose che sono veramente importanti si vedono e si sentono!

    Proprio in merito a questo voglio citare un episodio accaduto proprio ieri. Accedendo ad uno dei miei blog “artistici” (di parole in libertà), ho trovato un messaggio privato di un ragazzo che aveva assistiti ad una presentazione del libro e che voleva ringraziarmi perchè aveva già letto e “divorato” Esami No Problem!!

    Ecco queste solo le cose che ti fanno capire che stai percorrendo la strada giusta!

    Grazie del commento Gianpaolo!
    Un abbraccio

    Gianluigi

  • 😀 Ehehe, Lorenzo sai che ci stavo pensando proprio ieri sera quando ho visto la conversione?? Che poi qui non è neanche uno a 100 ma di più! Perchè vengono conteggiate le visite!

    Insomma io credo davvero che con l’impegno e un ottimo prodotto sulle spalle si possa arrivare veramente in alto!

  • 🙂 eh si.. Gianluigi visto che sei dedito alla divulgazione, un pò di Seo per il tuo eBook sarebbe una buona cosa.. Passa anche dal mio articolo 🙂

  • Sì l’ho già letto, prima di rileggere il mio!

    E’ il tempo che manca per fare seo! Qualcosa sto imparando 😀

  • Grande Giangi!!!! Così si fà! Sono contento che tu ti stia muovendo così bene! Bravo!

  • Grazie rocco 😉

  • GRANDE Gianluigi, bravo!!!! 😀

    Detto tutto questo, ti manca solo trasmettere nella webTV e prendere tutto il pubblico rimasto. Dai che ti aspettiamo nel club autori TV!!!!!!!!!!!!!!!! 😉

  • Gianpaolo, grandi parole le tue.

    Ben detto ed un Enorme augurio a Gianluigi per il suo ebook!!!!!! 😀

  • Mille auguri anche da parte mia.

    E’ certo vero che ci sono periodi scolastici per gli esami, ed altri in cui non si tengono, ma è anche vero che nella vita gli esami non finiscono mai….

  • Massimo grazie per l’augurio! Per quanto riguarda la webTV è scontato dire quanto sia importante per me il video come mezzo di diffusione.

    Sto aspettando a trasmettere perchè oltre ai contenuti validi voglio avere una buona qualità video ed audio ed ora come ora non la posso garantire.

    Come ti avevo detto una volta, vorrei riuscire a rendere nitide le immagini e pulito l’audio! Tra l’altro sto cercando di muovermi in questa direzione 😉

    Grazie comunque dell’invito! Non mancherò!

  • Sì, gli esami non finiscono mai Gian Piero!

    Grazie per l’augurio!

  • Ciao Gianluigi , mi sembra che hai preso una buona iniziativa .
    Ho ascoltato la tua intervista alla radio , ho percepito anche la passione che hai per il netfuturismo , anche se alcuni aspetti per me sono poco chiari , ma questa è un’altra cosa mi documenterò meglio .
    Contiinua così a coltivare le tue passioni , sei giovanissimo e ne hai di strada da fare.. ciao Complimenti per il tuo ebook .Patrizio

  • Ciao Patrizio!

    E’ veramente bello vedere che c’è qualcuno che spende il proprio tempo per sentire le proprie parole..

    In effetti per quel poco tempo che ho avuto sono solo riuscito a dare un’inquadratura generale sul net.futurismo, e già da fine agosto avremo i primi eventi sul territorio. Comunque per qualsiasi curiosità io rimango a disposizione e poi c’è sempre il sito (www.netfuturismo.it) e la blognet (https://neoballa.wordpress.com)!

    Sì, ne ho veramente tanta di strada da fare, grazie per l’incoraggiamento Patrizio 😉

  • Complimenti per il successo e per l’intervento in radio Gianluigi.

  • Gianluigi!! dopo aver letto i vari commenti e aver ascoltato il tuo intervento in radio, non potevo uscire da questa pagina senza lasciarti almeno un piccolo commento…semplicemente, ti faccio i miei più sinceri auguri per il tuo ebook…e complimenti per l’originalità!!!!!!! 🙂

    ps: ma sai che mi sento quasi la tua fotografa ufficiale? la foto che hai pubblicato qui non mi è affatto nuova! 😉

    un bacio..Diana

  • Grazie Vincenzo! 😉

  • Ma chi si vede!!! La mia fotografa ufficiale!!

    Ora sei stata investita pubblicamente di questo ruolo, quindi da settembre dovrai seguirmi in tournè! 😀

    Grazie per il commento 🙂
    (ti sei anche sorbita 40 minuti di di paroliberi danzanti radiofonici!! che coraggio e che spirito avanguardista!!!)

    un bacio
    gian

  • Per adesso ho molti libri già acquistati da leggere. Presto non mancherò di leggere anche il tuo, visto che sono un eterno studente che macina esami universitari uno dietro l’altro (sono ormai oltre gli 80), sicuramente saprai darmi qualche dritta interessante.

    Sono sicura che sarà un successo per molto tempo. Appena pronto il mio sito ti pubblicizzerò a dovere.

    Ciao
    Valter Romani

  • Anche io sono appena partito per le vacanze e mi sono portato dietro una borsa di libri, nel vero senso della frase!

    Spero inoltre di poterti essere di aiuto con Esami No Problem, appena deciderai di leggerlo!

    Comunque e’ notevole il tuo spirito di instancabile studente 😀

    i miei piu’ vivi complimenti!!

  • Qualche curiosità. Quali sono i tuoi attuali studi? Quali saranno i tuoi futuri?
    Quali libri porti in vacanza?

    Ciao
    Valter

  • Bella domanda!
    Tra l’altro sono gia in vacanza.

    Ora apprendo economia e managment all’universita’ ed allo stesso tempo studio per conto mio cio che mi interessa sulla crescita personale, sulla gestione delle risorse, su apprendimento rapido e argomenti di questo genere. Se devo essere onesto ho imparato molte piu cose di questi argomenti che di economia!

    Alla fine e sempre cosi, puoi anche studiare per passione all universita ma quando sai che c’e’ un esame e’ diverso dallo studio non imposto!

    In vacanza ho portato (non ricordo tutti gli autori):
    > il genio di einstain (o qualcosa del genere di NLP editore)
    > gli uomini vengono da marte le donne da venere
    > l’ospite inquietante / di umberto galimberti
    > Impara l’inglese in un mese
    > 110 e lode senza studiare
    > il futurismo / di Mario Verdone

    Piu alcuni testi universitari!

    Buona giornata!

    PS. mi scuso per gli accenti mancati ma sono con una tastiera inglese e non so dove trovare le lettere accentate!! 😀

  • Ciao gianluigi,
    non ci conosciamo ma ho comprato due settimane fa il tuo libro e me lo sono portata con me in vacanza!

    L’ho finito di leggere ieri sera e devo dire che mi e piaciuto moltissimo!!

    Ho trovato anche il tuo blog privato, sei molto bravo a scrivere complimenti!

    Adesso mi ascolto l’intervista radio!

    Ciao a presto!

    lucia

  • Ciao Lucia,

    ho letto solo ora il tuo commento!

    Sono contento che ti sia piaciuto!

    Per quanto riguarda il Blog sugli esami, adesso si è spostato su esamevincente.com , trovi il link cliccando sul mio nome!

    A presto,

    GIanluigi

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno all'Università

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: