E-Commerce: Unicamente Vendita Di Prodotti Oppure…

Ogni settimana vedo messaggi da varie persone che mi chiedono dritte sul commercio elettronico. Forse anche tu hai delle domande, tipo queste sotto:

* Cosa e’ il commercio elettronico?* Si vendono realmente tanti prodotti con internet?

* Ho un sito di Ecommerce, pero’ non riesco a vendere!

* Ho i prodotti sul sito web, ma forse non vanno bene…

* Massimo, secondo te un blog puo’ vendere?

La risposta giusta e’ questa:

Per fare E-Commerce (commercio elettronico) devi tener conto di vari aspetti, sia se tu hai un blog, sia se hai un sito. Devi tener conto della grafica, la navigazione, il contenuto importante, il testo chiaro e comprensibile per tutti. Chiediti sempre cosa vuoi ottenere da ogni pagina e quindi il tuo scopo da raggiungere. Il mondo del commercio su internet e’ cambiato molto rispetto anni fa…

In particolare:

Nel sito/blog, evita di usare animazioni complesse che i visitatori non capiscono. Fornisci sempre contenuti di qualita’ che i tuoi lettori si aspettano di trovare. Affronta e sviluppa un argomento unico, non 100 temi diversi che fanno confusione a chi legge.

Poi parlando delle tecniche per “Ricevere visitatori”, i canali importanti e gratuiti per ricevere visite verso i tuoi prodotti sono i motori di ricerca. Google in primis. Se vuoi ottenere posizioni nelle prime pagine di Google, allora devi tener conto della “Keyword density”.

La prima domanda importante che devi porti e’: “Sto usando parole chiave nel mio sito web?”

La seconda domanda e’: “Uso la parola chiave mantenendo una buona densita’ all’interno della pagina?”

Letteralmente tradotto il termine KEYWORD DENSITY significa “densita’ della parola chiave”, ed e’ una tecnica che ho approfondito molto nell’ebook Memo Commerce. Tu sei sicuro al 100% che le tue pagine web rispettano i canoni della keyword density?

La densita’ della parola chiave e’ data dal numero di volte che essa viene usata all’interno della pagina. Se il tuo testo e’ relativamente corto in numero di righe, non dovresti ripetere la stessa KEYWORD (parola chiave) oltre 2 volte perche’ i motori di ricerca lo vedrebbero come metodo SPAM (tecniche scorrette per ricavare visitatori).

Se il testo che hai pubblicato e’ invece bello corposo e lungo, puoi ripetere la keyword 4-5 volte all’interno di esso. Usando un testo ricco i motori lo vedono come contenuto valido da proporre ai visitatori per soddisfare le loro ricerche.

Guadagnare con internet, ottenere visitatori verso il tuo business e’ una opportunita’ concreta. Devi solo conoscere i passi giusti per iniziare e poi potrai lanciare il tuo business in modo vincente. Se provi a cercare cosa significa in profondita’ il termine E-Commerce, troverai infatti tante informazioni differenti:

“Strumenti funzionali allo sviluppo dell’E-business

“L’insieme degli scambi commerciali realizzati in internet”

“La possibilita’ di vendere prodotti e servizi online, ma
non solo il vendere e comprare via Internet”

**Molte definizioni prese dal web ed altre fonti autorevoli**

Significa quindi che non si tratta unicamente di vendere prodotti e servizi, ma anche scambi commerciali. Per fare un esempio, anche ottenere iscrizioni alla tua newsletter e’ un metodo di commercio elettronico.

Per fare chiarezza ho creato “MEMO Commerce Ebook”, la guida sui metodi per fare E-Commerce. Il mondo del commercio su internet e’ cambiato molto rispetto anni fa e devi sapere quali sono i metodi che funzionano e quali sono quelli da scartare..

A Cura di Massimo D’Amico
Autore di “Memo Commerce Ebook” e “Free-Peer-Click

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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