Due strumenti ideali per una buona gestione del tempo

LETTURA VELOCE
Questa risulta fondamentale per ridurre il tempo impiegato per informarti, conoscere ed in particolar modo per ricordare quello che hai letto: si, ho scritto proprio ricordare, in quanto per leggere velocemente imparerai anche l’utilizzo delle mappe mentali e di altre facoltà del tuo cervello di cui, probabilmente, non sei neanche a conoscenza (leggasi emisfero destro, quello della creatività …).
Per ottenere i risultati che ho descritto ti consiglio di leggere l’ebook “Lettura Veloce 3x”, di Giacomo Bruno, che è il nostro editore.
DIGITAZIONE A 10 DITA
Qui sotto ti riporto un’immagine in cui è descritto bene il vantaggio che tu otterrai quando digiterai sulla tastiera del computer con tutte le tue 10 dita:
L’immagine è tratta da https://www.maurorossi.net/tutoredattilo, da cui puoi scaricare il software gratuito TutoreDattilo con il quale potrai imparare a digitare con 10 dita.
Hai letto? La persona che ha scritto con 2 dita ha percorso uno spazio di 13 metri, mentre la persona che ha utilizzato 10 dita ha percorso solamente 4 metri, con un risparmio di ben 9 metri.
Quindi buona lettura e buona digitazione … veloci!
P.S. Mi raccomando, nella Gestione del Tempo è importante essere veloci, ma non in tutti i casi …
A Cura di Roberto Naldini Ferrati,
Autore di “Questione di Tempo”










