DROPSHIPPING, questo sconosciuto!

Foto Iniziale

dropshippingPrima di affrontare l’argomento “Dropship & Dropshipping”, occorre spiegare in breve cosa sia. In poche parole è l’opportunità per tutti di poter rivendere prodotti, e a volte servizi, a terze persone senza dover preventivamente acquistare i prodotti venduti.

In altri termini un Grossista mette a disposizione un catalogo di beni a prezzo X, il Dropshipper (venditore) rivende a prezzo X+Y tali beni, una volta venduto il prodotto il Dropshipper trattiene il suo guadagno Y dando al Grossista il costo X e quest’ ultimo provvede a spedire all’ acquirente la merce da lui acquistata. ovviamente un buon Grossista lo fa in forma anonima e senza che il vostro cliente possa acquistare direttamente da lui.

In America più del 50% del mercato Ebay o Online in generale si basa su questa splendida formula di commercio.
Pensate ora all’ opportunità di poter avere a vostra disposizione prodotti da vendere senza acquistarli preventivamente e senza dover sostenere costi esorbitanti di magazzino (affitto, manutenzione ecc…) o di merce invenduta, nonchè alla possibilità di costruirvi una rendita in modo libero e indipendente da esercitarsi in ogni parte del mondo.

In Italia la cosa sta via via espandendosi e cominciando ad attirare l’ attenzione di molti Grossisti che grazie a questo metodo dispongono di una rete vendita pressochè infinita.

Finalmente un’ opportunità vera legata al mondo del lavoro online, un modo onesto e concreto di guadagnare lavorando in internet.

Buona Fortuna!

A cura di Donato Matola
Autore di “Dropship & Dropshipping”

Pubblicato il: 25 Maggio 2008