Determinare il trend di ricerca di una parola chiave

Foto Iniziale

Come già spiegato nel mio precedente post è molto importante,quando si opera con le affiliazioni nel mercato americano, scegliere il giusto prodotto da promuovere.

Nel mio ebook troverete molti metodi per trovare la giusta nicchia con cui operare, ma in questo post vi voglio parlare di Google Trend.
Forsi molti lo conosceranno, ma vediamo cosa si può ottenere con questo tool 😉
Ecco il link: https://www.google.com/trends

Questo strumento diventa molto utile quando si deve controllare la consistenza di ricerca nel tempo di un determinato prodotto o per confrontarlo con un altro, cosi da poter avere le idee un po’ più chiare sui prodotti da pubblicizzare.
Infatti possiamo controllare il trend di ricerca sia per un solo prodotto, o possiamo metterne due a confronto, e vedere quale di questi due ha avuto maggiori ricerche da parte degli utenti.

Con questo strumento una volta che te conosci il rendimento di una parola chiave puoi ricavare in modo approssimativo il numero di ricerche di un’altra parola. Puoi mettere a confronto due prodotti che intendi vendere e studiarne il rendimento che ti può offrire in futuro.

Possiamo inoltre affidarci ad un’altro tool, questa volta offerto da Ebay, in cui viene stilata una classifica dei prodotti più cercati sulla piattaforma, con cui possiamo anche farci un’idea di cosa interessa maggiormente ai navigatori in un determinato periodo.
https://pulse.ebay.com/

Tutti questi strumenti sono molto importanti per avere successo nelle vendite, sopratutto in un mercato molto sviluppato come quello Americano. Avendo un’idea del prodotto che potrebbe avere maggiori vendite, si è a metà dell’opera. La ricerca e la scelta della nostra nicchia di mercato con cui operare, è una delle fasi più importanti, così da avere maggiori possibilità di successo e sicuramente maggiori vendite, riuscendo il più delle volte a battere la concorrenza.

Distinti Saluti.

A Cura di Simone Caracciolo,
Autore di “Guadagnare con ClickBank”

Pubblicato il: 2 Ottobre 2008