Credi in te stesso…Tu sei unico!



Tantissime volte mi è capitato di fare delle consulenze a persone che credono erroneamente .. che “gli altri” siano sempre i migliori. A tutti loro dedico questo mio intervento.

Tu sei il solo padrone della tua vita!
L’unico e vero artefice del tuo destino, nessun altro! Solo se avrai stima di te stesso, gli altri ti stimeranno.

Devi sempre credere in te stesso. In ogni circostanza, anche quando senti che è difficile “risalire la corrente”, soprattutto allora. Non è mai facile certo, ma tu non smettere mai di farlo. Sei tu la fonte di tutte le tue emozioni. Sei tu la sorgente della TUA vera felicità.. nessun altro!

I veri Leader sono come le aquile: non volano mai in stormo, li trovi sempre uno alla volta! Tu sei unico. Resta sempre te stesso.. anche quando non ti conviene. Soprattutto allora. Poi la vita ti ripagherà per questo. Non accontentarti mai dei tuoi traguardi. Guarda sempre oltre.

Scegli solo quello che ti rende felice, nelle piccole e nelle grandi cose. Sono sempre stato uno che quando stava in un posto, pensava che più in là ce n’era uno migliore!

E’ così che tutte le cose che ho fatto nella vita, giuste o sbagliate che siano, hanno fatto di me quello che sono; .. ed io sono orgoglioso di quello che sono! Chiunque può esserlo.. basta davvero poco!
La vita è talmente ricca che la fantasia non potrà mai eguagliarla.

Fai della sicurezza il più grande dei tuoi valori: niente e nessuno al di fuori di te può cambiare quello che provi, perché sono le tue decisioni e non le condizioni della vita, a determinare il tuo destino.

E’ importante in oltre per coinvolgere chi ti è accanto donando calore, allegria, serenità, sicurezza e felicità. Prova sempre con il sorriso. Quello non costa nulla e “veste di bello”.. chiunque! In ogni circostanza e di fronte a chiunque!

Rispetta i loro spazi, le loro opinioni, anche se non le condividi. Abbi sempre lealtà e onestà d’intenti. Aiuta le persone in difficoltà a ritrovare le proprie certezze, a credere in se stessi, a cambiare le credenze limitanti, a prendere decisioni importanti che determinino il loro futuro.

Cerca di considerare il tuo lavoro come un divertimento, assumendo un atteggiamento creativo stimolante e innovativo. Sii chiaro, cortese, discreto, sarai apprezzato e susciterai simpatia. In questo modo potrai facilmente coinvolgere gli altri e diventare per loro un vero punto di riferimento!

Tu sei unico. Non cercarti mai altrove o in qualcun altro che non sei tu. Non ti servirà a nulla, e poi perchè?.. Per chi? .. Per cosa? Sognare di essere la persona che vorresti essere.. significa sprecare la persona che sei! Ci hai mai pensato? Credi che ne valga la pena? Rispondi a te stesso.. non a me!

Devi sempre decidere tu nella tua vita! In ogni circostanza. Di fronte a chiunque! Non abbassare mai lo sguardo di fronte a nessuno! Sempre a testa alta. Sempre con l’espressione serena puntata negli occhi di chi hai di fronte.
Vivila la vita, respirala, assaporala.

Adesso! Il presente è presente una volta sola. Mentre di passato e di futuro ne abbiamo in abbondanza. Cogli l’attimo. Spingi il pedale fino infondo. Corri.. con tutto il fiato che hai in corpo perchè la vita è quello che respiri adesso!

Ora voglio regalarti queste parole meravigliose (non mie) che sintetizzano egregiamente quanto ti ho appena detto.

Dopo un po’ impari la sottile differenza tra tenere una mano ed incatenare un’anima. Impari che amore non significa piegarsi e compagnia non significa sicurezza.

Impari che i baci non sono dei contratti e i regali non sono delle promesse, e cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti, con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino, e impari a costruire tutte le tue strade sull’oggi perché il terreno del domani è troppo incerto per fare progetti.

Dopo un po’ impari che perfino il sole ustiona se ne prendi troppo. Allora pianta il tuo giardino e decora la tua anima, invece di aspettare che qualcuno ti regali fiori o .. inutili promesse che prima o poi si scioglieranno come neve al sole!

E impari che davvero puoi resistere.
E impari che davvero esisti.
Che davvero sei forte.
Che davvero hai valore.
Che davvero sei unico
..in un mondo fatto di miliardi di persone. “

A Cura di Gianpaolo Pavone
(Formatore – Life Coach)
Autore di “Persuasione Strategica”





Aggiungilo al carrello e scaricalo in 60 secondi!
Tutte le Strategie e i Segreti della Comunicazione per Persuadere e Sedurre gli Altri
Acquista




Lascia il tuo commento

commenti

10 Commenti

  • Molto bello Gianpaolo. Dopo la lettura ho una carica rinnovata di grinta!!!

  • Wooow…..Gianpaolo!

    Leggendo questo tuo messaggio, altamente positivo, sento crescere un energia che è cmq già presente dentro me!

    Nella vita le decisioni vanno sempre prese e mai subite, solo così si cresce, ci si armonizza sia con sè stesso che con gli altri.

    Non accontentarsi MAI, evolversi tramite un cambiamento è un atteggiamento altamente UMANO e và assecondato, se lo si reprime si vive in conflitto con sè stessi e con le persone che ci stanno attorno!

    Grazie di questo tuo messaggio Giampaolo!

    A presto!

    CUPIDO

  • Gianpaolo confermo che sei un grande paroliere 😀

    Molti anni fa quando ero molto timido anch’io pensavo che fossero TUTTI migliori di me. Poi la mia autostima è cresciuta e iniziai a pensare di essere IO migliore di loro. In seguito mi rinchiusero nel manicomio dal quale sto scrivendo adesso 😀

    SCHERZO! 😀

    Tornando seri in seguito ho scoperto che tra me e gli altri non esistono differenze ma solo peculiarità. Ognuno di noi è unico e diverso da tutti gli altri. Ci vuole autostima e stima verso le persone che ci circondano. Sono due atteggiamenti che devono andare a braccetto. E’ la ricetta perfetta per vivere bene e rispettare il prossimo 😉

  • Ciao Gianpaolo, i tuoi articoli sono interessanti come sempre. Sono molto profondi e ti lasciano una dolce sensazione quando finisci di leggerli.
    Condivido pienamente le tue parole. Mi fanno pensare molto. Grazie

  • Il tuo articolo fornisce tanta motivazione! Complimenti

  • Se pensi a cosa puoi comunque fare, nonostante tutto quel che c’è, otterrai quella risposta che cerchi per poter gestire al meglio la tua vita.

    Gianpaolo, se il senso di ciò che dici, quando dici “Devi sempre decidere tu nella tua vita! In ogni circostanza. Di fronte a chiunque!” è lo stesso della frase scritta sopra…allora siamo daccordo sul fatto che il potere è nelle tue mani solo quando pensi a cosa puoi fare tu, piuttosto che pensare a cosa dovrebbero fare gli altri per te.

  • Ancora una volta grazie a tutti voi.
    Come sempre i vostri commenti benevoli ci spingono a fare sempre di più e meglio.
    x Roland: Hai colto nel segno! Siamo noi gli artefici del nostro destino. Le persone gli eventi possono solo modificarlo. Il timone della nostra vita è SOLO e SEMPRE ..ai nostri comandi.

    Oggi però voglio ringraziare in maniera particolare ALFREDO che mi ha mandato una lettera davvero intensa e commovente alla mia mail personale.

    Grazie 1.000 caro amico mio.
    Io non ti conosco, non so come abbia fatto ad avere la mia mail ma ci tenevo a dirti che se il mio le mie parole hanno contribuito a mettere apposto parecchi “tasselli” della tua vita (come tu dici), sono veramente contento e felice. Le tue parole valgono per me (che tu ci creda o no) più di 1.000 libri venduti.
    Sono orgoglioso e felice di aver contribuito ad apportare valore e consapevolezza alla tua vita.
    Comunque credimi ..NON È AFFATTO MERITO MIO ma tuo ..nel momento stesso in cui hai deciso di “provarci” e di crederci. Ma soprattutto di metterti in gioco! Lo dico spesso ..e continuerò a ribadirlo.

    A volte capita a tutti prima o poi, sembra che la vita si sia dimenticata di tutte le promesse che ci aveva fatto, e poi basta un guizzo, un attimo, un battito di ciglia e tutto cambia. E’ allora che cominciamo a guardare al nostro futuro ..con gli occhi del possibile!
    Auguri per tutto amico mio e ..NON CAMBIARE MAI i colori della tua vita! 😉

    Gianpaolo

  • ciao caro.
    ok ok sempre con il sorriso si..ma di fronte a chi è ostile con me, a chi mi ferisce, a chi non vuole il mio sorriso, che faccio?
    ho provato ad essere sempre serena con la gente, ma certa gente è molto ostile e senza motivo!
    per questo non so stare in mezzo a tanta gente, come può essere una semplice cena.
    ho provato a perdonare chi mi ha fatto male, ma non ci riesco.

  • Sono arrivata qui’ x caso…o forse no…le cose non accadono mai x caso… comunque complimenti…
    sorge xò una domanda… come fare quando attorno le persone di riferimento della tua vita, quelle che conoscono (sopratutto) le tue debolezze non hanno altro pensiero che il SE . Pazienza se per affermarlo passano sopra alla tua naima come un caretpillar. Come fare se queste persone sono sempre pronte a sottolineare le tue mancanze, sempre pronte a metterti davanti un modello che tu non raggiungerai mai. Come fare quando se sei fuori da quel modello sei x forza sbagliata? Non c’è dialogo…. e anche negli aiuti che ti vengono offetri è sottintesa la regola…ti aiuto ma devi ballare solo la mia musica….
    scusa il pessimismo. Adele

  • Ciao Adele,
    Quello che ti scrivo è la mia personale opinione…

    Tante volte essere pessimisti diventa un fattore di comodo per pensare “Tanto mi va male e già lo so…” e tenersi al riparo da tutti i possibili fatti e emozioni negative. In realtà sei proprio tu l’unica protagonista che attira SOLO fatti negativi, perchè questa è la legge di attrazione.

    Alcuni esperti dicono: “Attiriamo persone come siamo noi”, e personalmente posso solo dire che è VERO! Ti consiglio di guardare il film The Secret ed alcuni video su YouTube (legge di attrazione), inoltre pensa positivo ed aiutati a pensare positivo! 😉

Aggiungi un commento

Giacomo Bruno in TV

Giacomo Bruno su Il Sole 24 ORE

Giacomo Bruno intervistato al TG1

Giacomo Bruno in Camera dei Deputati

Giacomo Bruno all'Evento Numero1

Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$

Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon

Giacomo Bruno su Rai1

Giacomo Bruno al WakeUpCall

Giacomo Bruno sulla Filosofia Numero1

Giacomo Bruno su Radio Italia

Giacomo Bruno su Radio RAI1 per il Salone del Libro

Pubblica il tuo libro


AMI I LIBRI? Il "MONDO" di Bruno Editore è un ecosistema che ti accompagna nel tuo cammino, ovunque tu sia e ovunque tu voglia arrivare.

- Pubblicazione con Garanzia Bestseller
- Ghost Publishing: scriviamo il libro per te
- Business Building: rendite dal libro
- International Bestseller in tutto il mondo
https://www.brunoeditore.it

Libro GRATIS



Scopri come avere in omaggio una copia del nuovo libro Scrittura Veloce.

Scrivere un Libro?


Scopri Bruno Editore™, il primo Editore al mondo a pubblicare il tuo libro e trasformarlo in un Bestseller Amazon in tutto il mondo.

Archivio Articoli: