Creativi si diventa: ecco come!

Essere Creativi - https://www.autostima.net/media/authors/506.jpg

Io non sapevo disegnare. Non sapevo neanche inventare nulla. Ero impacciato e timido. Poi la sordità, improvvisa, totale, dopo un incidente in mare e in un giorno silenzio assoluto fuori di me. Così ho conosciuto dentro di me cose che neanche pensavo potessero esistere ed ho compreso come il talento sia solo una serie di convinzioni e strumenti che possono essere appresi.

Il talento è l’essere capaci di attingere alla parte più autentica che abbiamo dentro di noi ed imparare a manifestarla. Se hai dei sentimenti, provi delle emozioni e sei in grado di distinguere il brutto dal bello, hai tutti gli strumenti per diventare creativo. Tutti i grandi creativi hanno una grandissima stima e considerazione dei loro sentimenti ed emozioni. In quel periodo di silenzio ho scoperto il ruolo del linguaggio nell’osservazione, nel saper vedere le cose e i pensieri. Ora i mie ritratti valgono molto ed aver scoperto un metodo infallibile mi permette di insegnarlo a tanti convinti di non avere nessun talento e che disegnano benissimo e con risultati eccellenti.

L’essere stato senza parlare ed ascoltare per più di tre mesi ha permesso a quello che ognuno ha dentro di sé, sensazioni, emozioni, desideri, di uscire, di fluire, di manifestarsi. Ogni atto creativo, dalla formula scientifica al brano musicale, nasce da un desiderio di manifestare un sentimento, un’emozione, una sensazione e da una chiara visione di esse. Il grande nemico di ogni atto creativo è il linguaggio, che veicola Giudizio e Paura. Essere creativi è un metodo che ti insegnerà come disinnescare questi due nemici, ti insegnerà a riconoscerli, ti guiderà in alcuni potenti esercizi per imparare a Pensare da Creativo­ ed utilizzare il sentire “Sinestetico”.

a cura di Marco Orlandi

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: Essere Creativi

Pubblicato il: 8 Luglio 2014