Creare contenuti web soddisfacenti

Un visitatore va in internet per trovare informazioni e soddisfare la propria ricerca, quindi oltre alla grafica, un’altra parte fondamentale per il tuo sito web sono i CONTENUTI (cioè gli argomenti che tratti).

Immagina di comprare un libro, aprirlo per leggere e notare che ha all’interno 4 righe di testo in tutto. Rimarresti soddisfatto? Certamente no. Un libro fatto così non avrebbe grande futuro. Allora, pensando al semplice esempio del libro qui sopra, perché tanti siti internet non offrono ancora contenuti validi? Questi sono concetti vitali per il tuo business e li ho approfonditi molto su Memo Commerce ebook.

Perchè quindi ci sono ancora pochi siti con ottimo contenuto? Perché è difficile, perché ci vuole tempo per crearli, perché la gente è pigra, perché devi conoscere molto bene quello che scrivi come un esperto. E’ molto facile sfornare decine di pagine web piene di immagini, specialmente se si trovano gratis su internet.

Diversamente, è difficile creare ed offrire siti web ricchi di contenuto originale, che soddisfino pienamente le ricerche dei navigatori. Le immagini contano, ma è il contenuto che vende. Il contenuto delle tue pagine vende i tuoi prodotti e servizi in automatico, senza stancarsi mai. Rivolgiti al tuo singolo visitatore (uno alla volta), non a mille persone ed entra subito in comunicazione dando del “TU”.

Concentra l’importanza sul tuo visitatore e dalle sempre la massima attenzione rivolgendoti a lui (tu cerchi, stai ora scoprendo, qui dentro puoi leggere, ecc.). Non parlare di te, ma parla di lui!

Per natura umana, tendiamo sempre a parlare di noi, sito compreso. Il visitatore che è arrivato alla tua pagina non è interessato a sapere di te, ma sta ricercando la giusta risposta alle sue ricerche. Per questo motivo è importante utilizzare un testo che ponga il visitatore al centro dell’attenzione. Non parlare di te, te, te, ma invece parla di lui, lui, lui. Sull’ebook Memo Commerce scoprirai come fare un contenuto-calamita per attirare il lettore e porlo in primo piano.

Per esempio, la frase:
“Ti confido e ti spiego come imparare tecniche di marketing”

Dovrebbe diventare così:
“Leggi ora le 5 tecniche di marketing basilare per vendere in 3 settimane”

Per capire come catturare l’attenzione dei tuoi visitatori, eccoti delle dritte molto utili. Riflettici sopra:

* Non parlare di te
* Parla ad una persona alla volta
* Sii chiaro
* Non usare termini complicati o filosofici
* Fai domande e crea immagini mentali
* Fai sorgere desideri nel navigatore, fallo pensare
* Offri i benefici del tuo prodotto, molto meno le caratteristiche

Partire con un buon inizio ti permetterà di raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati per il tuo sito web oppure blog.

A Cura di Massimo D’Amico
Autore di Memo Commerce Ebook e Free-Peer-Click

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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