Come si possono fare scelte

Ciao Lettore, come va? Questo mese hai fatto delle scelte? Anzi che dico, questa settimana, questi giorni, oggi, hai fatto delle scelte? Secondo me si, ed una di queste è proprio la lettura di questo articolo.

Se devi fare delle scelte importanti o meno importanti, continua la lettura. Voglio suggerirti un metodo davvero semplice ed efficace per poter “riuscire” a farle, senza tormentarsi troppo, mandando in tilt il cervello, ti dico questo perché anche io prima facevo degli errori.

Il metodo che ti indico in questo articolo è davvero semplice, se ne vuoi uno un po’ più completo ed articolato, allora ti consiglio la lettura del mio ebookRiparti da Te Stesso”.

Bando alle ciance e seguimi.

Per prima cosa prendi un bel foglio dalla tua stampante, anzi facciamo due, e scrivi al centro della paginascelte da fare”, ora fai le frecce attorno alla parola, scrivendo quali scelte devi prendere, questo fa si che hai chiaro ciò che stai per fare.

Prendi il secondo foglio, ed in cima come titolo scrivi la prima scelta, dividi il foglio in due e scrivi, PRO e CONTRO. Un consiglio, concentrati prima su tutti i PRO (se non ti vengono subito a mente, NON passare ai contro) e una volta fatta la tua lista, scrivi tutti i contro, somma i due totali e per magia saprai in automatico come muoverti.

Il primo foglio, ti serve solo per capire quali scelte devi fare, e stop. Un altro consiglio, una volta che hai scelto, dai fuoco al foglio della scelta che hai scartato ( si hai letto bene ).

Vedi quant’è semplice questa “tecnica”, pensa che la prima volta che mi è stata proposta ho risposto così “e si sono anche fatti pagare per dirti ste robe?” poi le ho messe a frutto ed ho capito il valore che aveva, anzi che ha.

Stammi bene.

A cura di Daniele Pigliacelli

Pubblicato il: 26 Aprile 2013