Come può un giovane fare impresa in Italia?

Foto Iniziale

Giovani ImprenditoriSono un convinto sostenitore della generazione degli under 35 e soprattutto di coloro che non accettano le cose così come spesso imposte dalla Società e ancor di più non accettano  il “declinismo” di cui tutti parlano dicendo spesso ai trentenni del 2011 che sono spacciati e per loro non c’è possibilità di futuro.

Cosi ho deciso di scrivere un ebook e parlare proprio di come un giovane può andare contro le “malelingue” e fare impresa in Italia.

E lo può fare nonostante le difficoltà, i limiti e gli ostacoli che spesso frenano l’iniziativa “dell’intraprendere”.

Il nostro Bel Paese è molto, molto meglio di quello che dicono i media o come spesso è rappresentato, infatti c’è una generazione di leaders silenziosi, giovani con idee e sogni da realizzare che possono fare tanto ma proprio tanto.

Vi parlo delle mille opportunità che offre la nostra Italia e il “made in Italy”, e di come si possono superare quelle difficoltà spesso di contesto, attraverso la grande forza che viene da noi stessi e come trovare tutto il necessario per mettere su un’impresa di successo dall’idea al progetto passando per il reperimento dei fondi necessari al finanziamento.

Ci sono opportunità impensabili a due passi da voi, nel vostro Comune e spesso non vengono viste fino a quando non lo facciamo con occhi diversi.

E soprattutto sono alla portata di tutti perchè non è vero che per sentirsi ed essere imprenditori di successo bisogna essere a capo di imprese che fatturano miliardi di euro. Si può partire da zero, anzi da uno: la nostra idea.

Lo sforzo che dobbiamo fare è credere nonostante tutto che anche in Italia  ci possano essere tanti Zuckerberg o Steve Jobs che dal loro garage possano dar vita ad un nuovo “Miracolo Italiano”.

Il fenomeno è già in atto…dobbiamo solo entrarne a far parte.

Vuoi approfondire e avere un percorso completo?
Giovani Imprenditori
Fare Impresa in Italia: Potenzialità, Modelli Vincenti e Burocrazia

Giovani Imprenditori

A cura di Vittorio Sangiorgio

Pubblicato il: 24 Agosto 2011