Come migliorare il proprio benessere personale

Foto Iniziale

Gaetano CairaTroppo spesso abbiamo un concetto di benessere personale abbastanza confuso… Purtroppo viviamo ancora in una società preoccupata a soddisfare solo le esigenze materiali. I mass-media (TV, radio, giornali, riviste) ci assillano con i loro consigli che sono tutti orientati a migliorare solo la nostra parte fisica ed economica.

Abbiamo trascurato per decenni la nostra parte energetica, che è invece complementare alla nostra parte fisica per il nostro equilibrio naturale e importante per migliorare anche il nostro stato mentale… Perfino le nostre case sono state costruite senza un criterio naturale ed energetico!

Ci siamo separati dal nostro ambiente naturale, munito di tutti i requisiti per il nostro benessere, e ci siamo inseriti dentro mura di costruzioni di cemento armato senza un’affinità ed un equilibrio con l’ambiente circostante.

Le conseguenze sono tante: mancanza di motivazione, stress, mal di testa, ansia, nervosismo, depressione… Questi possono essere i primi sintomi di mancanza di equilibrio interno ed esterno del nostro corpo. Abbiamo bisogno di essere, come si suol dire in termini moderni, “resettati”

L’uomo deve diventare più consapevole della propria natura fisica ed energetica. Nel tempo, ha scoperto molti problemi e verità nascoste studiando la sua vera natura, e cercando anche, a volte, di cambiare la sua visione materialista dell’universo.

Possiamo affermare che il benessere personale è il risultato dell’interazione della dimensione interna con quella esterna. L’integrazione con la dimensione esterna in cui viviamo, rispettando i principi naturali, garantisce armonia e benessere nella casa.

Ecco perché ho studiato e ho raccolto molte informazioni, raccolte in questo interessante mio ebook, che sono orientate a dare una nuova visione utile della vita per migliorare il nostro stato mentale e fisico.

Ricordiamoci che siamo degli esseri energetici e abbiamo bisogno di vivere in armonia con la nostra natura… siamo delle spugne energetiche, delle antenne attente ad ogni comportamento che può compromettere il nostro equilibrio interno… Inviamo, infatti, segnali energetici e ne riceviamo altri… Se pensiamo “positivo” attraiamo “pensieri positivi”… Se pensiamo “negativo” attraiamo “pensieri negativi”, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Da adesso in poi, quindi, stiamo attenti a cosa pensiamo!

L’unico strumento che abbiamo per essere in sintonia con la nostra parte evoluta è il pensiero positivo… tramite il quale possiamo aprire la nostra mente e la nostra anima per risolvere i problemi che assillano la nostra vita!

A cura di Gaetano Caira
Autore di Feng Shui e Armonia della Mente

Pubblicato il: 25 Febbraio 2010