Come interpretare il codice del malessere e usarlo per ritrovare l’armonia

Foto Iniziale

Irene FerriL’uomo dei nostri tempi, schiavo dell’orologio e dei tempi della produttività esasperata, si lascia dominare, senza esserne quasi consapevole, dai ritmi imposti da fattori esterni. Essi però distorcono il naturale ritmo sonno-veglia, normalmente scandito (come in tempi e in contesti rurali) da alba e tramonto.

Ecco perché a volte si presentano piccoli o grandi disturbi, che occorre leggere e interpretare conoscendone il codice di espressione: come in ogni atto comunicativo, anche corpo e mente utilizzano un linguaggio proprio, che oggigiorno però è sconosciuto ai più.

La chiave di lettura di questo codice è molto semplice e viene analizzata nelle pagine dell’ebookDecodificare il Malessere“, in maniera facile e con linguaggio comprensibile. Vengono inoltre suggeriti dei comportamenti per conservare il pieno benessere della propria integrità corpo-mente.
E’ normale e doveroso (in certi casi) utilizzare i ritrovati della medicina, della farmacia o dell’erboristeria, ma per vivere in armonia occorre anche essere ben attrezzati di strumenti e sentimenti.
Le tecniche per esercitare la forza della consapevolezza vengono illustrate passo passo, insieme con semplicissimi esercizi guidati, alla portata di tutti e senza costi.

Per ritrovare o mantenere l’armonia occorre adottare le giuste strategie, proprio come quando si deve condurre un’azienda, curare i figli o giocare a tennis.  Solo con un atteggiamento di dedizione e di entusiasmo la vita scorre portando i suoi frutti, come una fonte benefica che apporta energia e nutrimento alla terra.

Il mio piccolo manuale è utile per chiunque voglia migliorare il rapporto con se stesso, acquisendo armonia tra fisicità ed interiorità, e voglia migliorare la qualità della propria vita imparando a leggere i segnali e i sintomi che possono presentarsi nel corso dell’esistenza.
Una volta appreso il codice del malessere, potremo dialogare con la nostra mente e con il nostro corpo ed essere persone vincenti nel pieno significato della parola: persone che sanno vivere, amare, lavorare con impegno e passione, superando gli ostacoli con determinazione e positività.

A cura di Irene Ferri

Pubblicato il: 7 Marzo 2012