Come Gestire la Fame Nervosa

arriva l’estate e tutti si trovano davanti alla nota”prova costume“. A questo punto per molte persone questa “prova” diventa una vera e propria tortura…soprattutto se a voler dimagrire è solo “una parte” della persona…

Ma cosa c’entra questo con la prova costume?

Lavorando all’interno di un poliambulatorio ho la fortuna di collaborare con un bravissimo nutrizionista. Ed il mio compito è quello di gestire la ben nota “fame nervosa”.

Quando non ci sono “disordini alimentari” uno dei metodi migliori per gestire il proprio appetito, soprattutto se percepisci l’impulso “nervoso” a mangiare, può essere attraverso un buon rilassamento.

In realtà non è così semplice come appare, infatti molto spesso le persone devono applicare le metodiche per i “classici” 21 giorni prima di avere dei risultati evidenti.

Ma la cosa più interessante in assoluto e che, mentre impari a gestire la “fame nervosa” contemporaneamente apprendi come lavorare con “le tue emozioni”…e con quell’aspetto particolare della vita che oggi è sempre
più importante saper gestire.

Perchè lavorare con le emozioni in rilassamento?

Perchè le connessioni cerebrali che vanno “dalle emozioni alla razionalità” sono molte di più rispetto a quelle che fanno il percorso inverso.

Quindi, è molto più probabile che siano le emozioni a controllare la “razionalità” che non l’inverso..e durante il rilassamento impariamo a gestire le nostre emozioni… rinforzando e aumentando le connessioni che vanno dalla “razionalità” (coscienza) alle “emozioni” (inconscio”).

Molti dei miei clienti off-line hanno acquistato Rilassamento Dinamico e hanno trovato, (essendo
addestrati, in poco tempo), dei notevoli benefici.

A Cura di Gennaro Romagnoli
Autore di “Rilassamento Dinamico”

Pubblicato il: 26 Giugno 2008