Come Funziona il Login? E per Chi E’?

Il login è una funzione che avevamo in mente da qualche anno, ma non si sposa benissimo con i canoni di usabilità, in quanto con registrazione, password, recupero password etc è un vero caos, in primis per l’utente.

Il nostro Login a chi si rivolge?

A tutti…

Si, proprio a tutti, Affiliati, Autori e Clienti.

Anche perchè ci sono utenti che fanno parte di tutte e 3 le categorie.

Il Login nasce anche per i nostri fedelissimi clienti che comprano gli ebook spessissimo, anche più volte al mese, soprattutto ora che in programmazione ci sono così tanti ebook.

Giustamente il cliente ogni volta doveva inserire i propri dati per comprare, inserire le note ordine che spesso son sempre le stesse.

Ora tutto questo si può ovviare con il login. Il cliente entra nel suo pannello di controllo inserendo la propria email nel campo Login e la password nel successivo campo e trova già i suoi dati personali inseriti.

A tutti i clienti è stata assegnata una password che però ovviamente non conoscono.

Allora come fate per averla? Scrivete all’assistenza? NO! 🙂

Fate recupero password anche se è la prima volta del vostro login, e vi sarà inviata nella vostra email una password.

Vi consiglio di conservarla per il futuro, anche per guardare lo stato degli ordini e per qualsiasi altra cosa vi serva di consultare nella vostra Area riservata.

Per gli Autori e gli Affiliati, superato l’ostacolo del Login che ho spiegato sopra, la loro Area è più articolata, più che altro ci sono molte più voci.

In più da qui ad un paio di mesi e oltre ci saranno dei continui miglioramenti e test sull’ Area Riservata.

Il nostro fine qual è?

Quello di facilitarvi la vita sicuramente e farvi diventare autonomi. Darvi strumenti per fare il più possibile e sentirvi a casa vostra.

Il nostro staff tecnologico sta mettendo a punto per voi tanti piccoli miglioramenti che alla lunga faranno la differenza, ve lo garantisco. 😉

Pubblicato il: 13 Marzo 2008