Foto Iniziale

Come creare valore per i consumatori, continuando a conseguire i nostri obiettivi?

E’ ormai evidente che in un ambiente competitivo come quello odierno nessuna azienda può avere successo in tutti i campi e con tutti i tipi di cliente.

Dunque per avere successo, le aziende devono mirare a costruire relazioni a lungo termine con la loro clientela, offrendo quello specifico valore che, solo loro, sono in grado di proporre.

Molte imprese hanno scelto felicemente di trasferire tale valore mediante una delle tre strategie basate sul valore : il miglior prezzo; il miglior prodotto; il miglior servizio al cliente.

Ad esempio la Dell Computers e la Virgin Express hanno ottenuto successo presso i clienti, grazie alle forte compressione dei prezzi.

La Nike, la Microsoft e la Illycaffè sono fermamente convinte di offrire i migliori prodotti sul mercato.

La Singapore Airlines e la Mercedes Benz forniscono un customer value superiore, fondato su un servizio di massima qualità.

Vi segnalo anche questo divertente video:
https://www.youtube.com/user/scriviperme
(video “Imprenditori di successo”)

A cura di Egidio Sidoti
Autore di “Imprenditori di successo”

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: