Come creare un Titolo irresistibile! – 3

Ciao!
Questo è il Terzo della serie di 4 post in cui ti svelo alcuni dei 59 segreti che ho svelato in “I Segreti del Copywriting”: come creare una Headline irresistibile!

Ti invito a leggere attentamente questo post perché anche stavolta, c’è ORO per il tuo business online.

Ti ricordo che puoi integrare queste strategie con quanto è scritto nel report gratuito che ho lasciato come omaggio scaricabile immediatamente dalla pagina di vendita (da questa pagina puoi scaricare il report).

Buona lettura!

Molla mentale numero 2:
La seconda molla si rifà alla tecnica della frustrazione di cui parleremo alla fine dell’e-book.
Consiste nel far insorgere nel visitatore una sorta di disagio perché le sue cose non stanno messe benissimo.

Ad esempio: “stai perdendo i capelli vicino al tuo pc?” o ancora: “Hai speso capitali enormi per il tuo business, ma non riesci a farlo decollare?”.

Che sensazioni hai provato leggendo questi titoli? Ansia? Frustrazione? Stavi passando una splendida giornata, tutto girava per il meglio quando …PUFF! Ti sei imbattuto in una pagina con un titolo frustrante che ti ha fatto crollare tutte le tue certezze!

Se ti rivedi in questi problemi, automaticamente diventerai impaziente di risolverli subito!

È il tuo cervello che te lo comanda: se c’è un problema, va risolto subito.

Il punto è che prima di leggere quel titolo, il problema non esisteva neanche!

Solo che il cervello ha un’innata tendenza alla ricerca di problemi da anticipare e da risolvere, quindi se ti identifichi nel problema indicato nel titolo, sei già cotto!

Pertanto la molla mentale numero 2 è una Headline orientata al problema, non alla soluzione! La soluzione sarà il tuo prodotto, ed è una cosa che vedremo più tardi.

Manca l’ultimo segreto su come far scattare le molle mentali nel cervello del tuo lettore!

Mi chiedevo, ma se un’informazione del genere può far decuplicare le vendite di qualsiasi pagina web, quanto può valere una simile conoscenza?
😉
Un abbraccio!
A Cura di Josè Scafarelli
Autore diI Segreti del Copywriting

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: