Come conquistare una donna attraverso la tua sicurezza

Foto Iniziale

Sulla base delle mie esperienze dirette, sia come uomo sia come coach che ha lavorato con moltissime donne, posso affermare che la personalità di un uomo (il suo modo di fare, di porsi, di essere), attrae una donna molto più del suo lato estetico.

Me ne ha dato conferma la maggior parte delle donne che ho conosciuto e che ho avuto il piacere di intervistare.Per un buon settanta percento di loro, era molto più importante la personalità dell’uomo che frequentavano rispetto alla sua esteticità, al suo aspetto fisico.

Insomma, se è vero che la mia ricerca non ha nessuna pretesa di valenza scientifica, è altrettanto vero che alla maggior parte delle donne da me intervistate non piacciono gli uomini insicuri di sé. Troppe di loro mi hanno confermato di aver bisogno di avere accanto un uomo che sappia trasmettere sicurezza e senso di protezione.

Dunque, potrei osare e affermare che le donne adorano gli uomini che hanno una personalità interessante, direi vincente, che si sentono a proprio agio con se stessi ed anche con gli altri, che sanno quello che vogliono dalla vita e sono pronti a ottenerlo, o almeno, a provarci.

Del resto, un uomo sicuro di sé e con una forte personalità, esce fuori dagli schemi della quotidianità e, inevitabilmente, si nota in mezzo al gregge”. Le donne sono attratte da questo modo di essere dell’uomo, sono affascinate dalla sua personalità, dalla sua sicurezza.

E quando tu hai personalità e sicurezza, hai molte più probabilità di conquistare una donna di qualsiasi altro uomo. Anche di un uomo più bello.

Un consiglio?

Comincia subito a lavorare per rafforzare la fiducia dentro di te. Lavora sulla tua autostima, sulla tua sicurezza. Più sei e ti senti sicuro, più alimenterai la tua fiducia e trasmetterai sicurezza in una donna.

Un grande abbraccio e lasciami un commento al post.

A cura di Giancarlo Fornei
Autore di Penso Positivo, Donne In Crisi, Cosa vogliono le donne?

Pubblicato il: 12 Maggio 2011