Come cogliere ed infondere lo spirito che può animare ogni nostro messaggio
Al di là dei risvolti negativi della pubblicità, obiettivamente noti a tutti (i messaggi ripetitivi, quasi ossessivi, le immagini illusorie, manifesti, locandine e cartelli piazzati ovunque e simili), rimane un dato di fatto: la pubblicità ci aiuta a farci conoscere.
Tecnicamente per ogni impresa che voglia entrare o restare in un mercato è possibile indicare certi mezzi pubblicitari piuttosto che altri, o certe strategie di marketing piuttosto che altre; lo studio dei mezzi, con i relativi vantaggi e svantaggi è sicuramente utile, ma non risolutivo.
Le fredde analisi di mercato, le macchinose costruzioni sui sistemi di vendita e sui complessi meccanismi psicologici del buyer, le nuove ricerche di neuromarketing, non potranno mai arrivare dove arrivano i mirabili messaggi che si sprigionano dallo spirito umano.
Niente può esistere e sopravvivere senza averne lo spirito ed è questa l’essenza dello Spiritual Marketing, il marketing che non poteva che nascere da una mente e uno spirito geniale come Joe Vitale!
Spero che nasca anche in voi qualcosa di mirabile e di grande, dai suoi insegnamenti, perché il genio è contagioso !
A cura di Tania Di Massimantonio