Come avere successo… Grazie a Bruno Editore!

Foto Iniziale

Settembre e la sua aria fresca, giornata soleggiata a Roma, un parcheggio rimediato con la creatività necessaria in città e un citofono: Bruno Editore. È il 2006.

Pigio il tasto con il fermento di una ragazzina che sta per scartare il regalo più grande sotto l’albero di Natale perché, lo so, mi trovo sulla linea di start di un nuovo percorso personale e professionale.

Il mio appuntamento con Giacomo Bruno è stato fissato pochi giorni prima, dopo aver letto in un solo fiato il suo ebook “Fare Soldi Online in 7 Giorni“.

Mesi e mesi passati a cercare sistemi per migliorare le mie vendite, le performance di fatturato necessarie a mantenersi e a mantenere l’attività di agente di commercio sempre più vicina alla soglia di una crisi economica che cominciava a fare capolino.

Pillole di saggezza e motivazione prescritte da medici dell’anima come Anthony Robbins, Stephen Covey e tutti gli articoli possibili che potevo trovare online e in libreria. E poi spunta questo manuale, così chiaro, preciso, pragmatico e immediato.

Giacomo mi riceve e cominciamo ad approfondire i dettagli di alcune tecniche proposte nell’ebook. Ma non è tanto questo (che pur ha determinato delle scelte importanti) a convincermi che quella del business online era una strada percorribile, ma la percezione che in quell’ufficio si era creato molto partendo da niente e che la frontiera del volere è potere era stata sdoganata dai fatti.

Insomma, la gentilezza di Giacomo, la sua preparazione, il suo riconoscimento di un mio potenziale che poteva emergere hanno segnato un punto importante di svolta che oggi ha dato i suoi frutti.

Non dirò che è stato facile. Non lo è stato per niente. Trovare l’idea giusta, sperimentare il movimento della rete, capire tecnicismi fino a quel momento sconosciuti, sono stati traguardi da raggiungere con tempi, modi e disponibilità economiche limitati, ma la spinta motivazionale respirata in quell’ufficio non mi hanno fatto arrendere fino a che tutto si è incastrato perfettamente.

Oggi quel pulviscolo di intenzione nel voler realizzare una attività online è finalmente nato. Si chiama BAMBOOUP, un sito/community che promuove abbigliamento in fibra di bamboo (eccezionale per le sue intrinseche caratteristiche di morbidezza, freschezza, traspirabilità) insieme alla diffusione di valori ecologici, solidali e motivazionali.

BAMBOO, come la fibra utilizzata pura al 100%; UP, come la spinta a fare e a realizzare obiettivi personali e collettivi.

Siamo nati da poco, ma abbiamo già avuto importanti riconoscimenti dai nostri clienti e le richieste di collaborazione per essere presenti in eventi crescono di giorno in giorno.

Non ringrazierò mai abbastanza Giacomo per avere avuto il coraggio di scardinare la mentalità commerciale vecchia e obsoleta del nostro paese promuovendo un movimento di crescita globale accrescendo di fatto l’abitudine agli acquisti online, ma anche per aver acceso il mio motore nutrendolo con carburante che si rigenera continuamente anche grazie ai suoi manuali che non ho smesso di acquistare e leggere.

Se il progetto vi incuriosisce, scopritene di più visitando il sito BambooUp.

Ma soprattutto, vi invito a fare della vostra idea il punto di partenza per realizzare voi stessi seguendo la Bruno Editore e contribuendo alla crescita collettiva del nostro Paese che tanto ne ha bisogno adesso.

Grazie Bruno Editore. Grazie Giacomo Bruno.

Roberta Negro
e lo staff di Bambooup.net

Pubblicato il: 15 Febbraio 2011