Come affrontare il momento di crisi e riconquistare la propria clientela

Paolo TodiscoCari amici, lettori dopo tanto tempo torno a condividere con voi le mie riflessioni sul momento economico attuale. Visto che il mio settore è quello della ristorazione, sono certo quando affermo che la sofferenza è grande e che lo sconforto spesso rischia di prendere il sopravvento. Proprio adesso, però, bisogna avere il coraggio di cambiare rotta. Come descrivo nel mio ebook dal titolo “Avviare un Ristorante” ritengo obbligatorio, in periodi come quello attuale, impegnarsi per cambiare qualche cosa e fare in modo che la gente ricominci a parlare di noi. Oggi come mai prima d’ora è fondamentale distinguersi, farsi notare, farsi vedere.

Io ho fatto proprio questo: ho cercato un modello nuovo di pubblicità; l’ho adeguato al mio tipo di attività, ho rinnovato il locale e creato un nuovo logo. Tutto questo lavoro ha portato la mia attività ad una ripartenza ed ora sto raccogliendo i risultati che, visto il periodo economico, sono soddisfacenti.

Quindi il mio primo consiglio: date una rinfrescata al vostro locale, rinnovate, magari in economia ma fatelo.
Secondo consiglio: non rinunciate a fare pubblicità per risparmiare; cercate nuovi mezzi pubblicitari magari a basso costo ma originali (se visitate la mia pagina su facebook troverete delle idee).
Terzo suggerimento: segnatevi ogni giorno gli incassi su un foglietto di carta e siate contenti di ciò che avete incassato: solo così attirerete un incasso maggiore. Ricordate la legge dell’attrazione: più siete grati per ciò che raggiungete e più alto sarà il traguardo successivo. Quindi la parola d’ordine deve essere: innovazione, gratitudine ed iniziativa. Buon business a tutti.

Buone feste di cuore!

A cura di Paolo Todisco

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: