Foto Iniziale

Bruno Editore su Il Messaggero

GIACOMO BRUNOCiao ragazzi, su Il Messaggero di ieri venerdì 17 Ottobre, Angelo Mellone, editorialista di punta del quotidiano, dedica il suo famoso editoriale agli ebook e alla Bruno Editore.

In un articolo intitolato “L’e-book e il potere della carta” parla dell’ebook come “il libro senza carta”, la prima conferma che la civiltà tipografica fondata da Gutenberg è al tramonto, e cita la Bruno Editore come fonte ufficiale dei dati del settore dell’ebook.

Bruno Editore su Il Messaggero

Bruno Editore su Il Messaggero

Io vengo definito come “animatore dell’Associazione Italiana Editori”, ma forse intendeva del Club Autori Italiani, visto che all’AIE siamo appena entrati, come avete letto nel precedente articolo.

L’ebook potrebbe essere lo strumento per riportare i giovani alla lettura? Forse sì!

Bruno Editore su Il Messaggero, La Repubblica, Il Corriere

Bruno Editore su Il Messaggero, La Repubblica, Il Corriere

Dopo La Repubblica e Il Corriere, l’articolo de Il Messaggero non è altro che l’ennesima conferma che l’ebook sta avendo finalmente il giusto riconoscimento ufficiale come libro del futuro.

L’editorialista scrive: “Potrebbe essere l’ebook, lo stratagemma, lo strumento, il viatico per creare un nucleo di e-lettori di nuova generazione, socializzati alla telematizzazione di ogni nuova esperienza, affezionati più ai contenuti che allo straordinario potere tattile e olfattivo della carta”.

A cura di Giacomo Bruno
Curatore dell’Osservatorio Ebook

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Scopri BRUNO EDITORE, la prima casa editrice al mondo per pubblicare un libro e diventare Bestseller Amazon.

>> INIZIA ORA

photo

Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

Potrebbero interessarti anche questi: