Bruno Editore in partnership con Time&Mind per il nuovo sito!

Ciao ragazzi, nel precedente articolo “Bruno Editore, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Amazon, Giardino dei Libri” ho messo in evidenza i punti di forza delle migliori librerie online.

Dopo uno studio durato quasi 3 mesi in partnership con Time&Mind, per intenderci la web agency di FIAT, ADR Areoporti Di Roma e tanti altri, ci siamo concentrati su questi punti:

– Sito ad Elevata Interazione
– Sito Tecnologico e Strutturato
– Sito dal Brand Forte
– Sito dal Catalogo Ampio
– Sito Altamente Specializzato

Come molti di voi hanno intuito, tra qualche giorno (nei prossimi post la data esatta) lanceremo ufficialmente il nuovo sito di Bruno Editore.

Ancora non posso fornirvi un’anteprima delle pagine web, ma vi garantisco che sarà un sito che porterà grandi benefici a tutti:

– agli Autori, perchè i vostri ebook acquisiranno notevole visibilità e sempre più prestigio;
– agli Affiliati, perchè il nuovo sito avrà conversioni ancora più alte (abbiamo fatto già dei test e i risultati sono straordinari!);
– ai Clienti, perchè la vostra esperienza di navigazione sarà radicalmente nuova, emozionante, nella massima usabilità!

Per noi è molto importante migliorare ogni giorno e curare al massimo la qualità dei nostri servizi e dei nostri prodotti.

Credo infatti che il nostro vantaggio rispetto agli editori e alle librerie tradizionali sia la velocità di innovazione. Non parlo solo degli USB-Book e degli Ebook per la Formazione, ma proprio della flessibilità di creare nuovi schemi di vendita.

Noi abbiamo portato in Italia la cultura del minisito con la sua efficacia e usabilità, riconosciuto oggi anche da grandi guru come Jakob Nielsen. Da lì siamo partiti per creare oggi un sito efficace e tecnologicamente avanzato.

Al contrario le librerie tradizionali, pur volendo innovarsi, non sono in grado di farlo, perchè sarebbero costrette a cambiare un database infinito. Solo IBS dichiara 400.000 libri in lingua italiana e 900.000 in lingua inglese. Vi immaginate cosa significherebbe ricreare da zero 1.300.000 minisiti? Impossibile.

Con l’appoggio del team di professionisti di Time&Mind, noi abbiamo sviluppato un sito innovativo con un grande obiettivo: battere noi stessi!

Giacomo Bruno

Pubblicato il: 21 Maggio 2008