Allora, non vi sentite un po’ più felici?

Foto Iniziale

Un saluto a tutti i lettori del blog di Bruno Editore! Tutti noi, membri del Club Autori Italiani, pubblichiamo spesso degli articoli sempre nuovi, aggiornati e competenti per tutti i lettori di questo blog.

Oggi invece, ho deciso di fare uno “strappo” alla regola… Ho deciso di scrivere questo articolo decisamente diverso dagli altri (molto professionali): un articolo che riassume un po’ tutto il mio pensiero attuale in merito e stato emotivo.

Il perché? Semplice: oggi è il mio COMPLEANNO! 😀
E per quanto mi riguarda, non può che essere uno dei più bei regali da avere che condividere il proprio pensiero e stato d’animo con tutti voi.  😉

Spesso visito il sito della Bruno Editore e non passa giorno in cui ci sono sempre nuove e sempre belle novità per tutti. Questo mi porta una grande soddisfazione. Come autore sono sempre più contento di aver pubblicato con una casa editrice così giovane, innovativa e così piena di iniziative. Come persona lo sono ancora di più perché ho a disposizione la conoscenza per formarmi ed imparare nelle aree che mi interessano di più.

Ogni tanto, infatti, mi capita spesso di pensare a come ragionavo e la pensavo su molte cose fino a 2 anni fa. Non ero molto distante dal pensiero della maggior parte degli italiani e dei ragazzi della mia età: pessimismo generalizzato, preconcetti, schemi mentali limitanti, ma soprattutto una prospettiva di vita qualunque e crescita vicino allo zero, sotto tutti i punti di vista.

Poi l’estate scorsa mi vidi per la prima volta l’ormai “storico” portale di autostima.net:
un fulmine a ciel sereno! Mi dissi: però quante cose che fanno! Scrivono libri, appaiono in TV, offrono l’opportunità di affiliarsi a loro, parlano di strategie concrete per migliorarsi sotto tutti i punti di vista… Poi a settembre 2007 la grande iniziativa: poter pubblicare anche tu il tuo libro che si occupasse di formazione. Un occasione che non mi lasciai sfuggire per niente al mondo.

Già conoscevo la PNL perché in tutti i corsi sulla vendita e sul telemarketing che ho fatto ne ho studiato alcune basi, ma soprattutto l’applicazione a queste due professioni. Grazie a Bruno Editore però, ho conosciuto tutte le altre sfaccettature di cui nemmeno avrei immaginato.

Aver l’opportunità di apprendere, grazie al modellamento dei migliori al mondo nelle loro aree, le migliori strategie per migliorarsi è qualcosa di straordinario. Dal quel momento non smetto più di leggere e studiare libri che mi hanno permesso di dare una svolta alla mia vita sotto molti punti di vista e i risultati non si sono fatti attendere e sono sicuro che ce ne saranno anche altri…

Non è un momento facile, lo so. Sia dal punto di vista nazionale che internazionale. Dopo aver letto un bellissimo libro su come motivarti, basta vedere un po’ di telegiornale per compromettere seriamente l’umore di mezza giornata (a di poco…).

In una nazione in cui molti si credono più intelligenti e furbi ma che, per colpa di questa mentalità, siamo indietro a molti paesi sotto tanti punti di vista ormai, Bruno Editore la considero un’isola felice

Allora ogni tanto accendo il PC e riguardo con piacere il catalogo per vedere quanti bei libri sono stati pubblicati rispetto ad un anno fa… e poi vedo anche il mio e a volte non ci credo ancora … proprio adesso che sto ideando il secondo… e mi ritorna il sorriso. 😀

In momenti come questi mi sorge sempre la stessa domanda: avrò anch’io il diritto nel sperare in una vita un po’ più serena e migliore? O è un lusso pensare questo? E mi rispondo sempre: NO, non lo è !!! Se ho il coraggio di dirlo in parte è merito della nuova mentalità che ho acquisito grazie alla PNL, e grazie a Bruno Editore.

Il più bel regalo che mi potete fare per i miei 25 anni, è confermarmi che, almeno oggi, vi ho trasmesso un po’ del mio entusiasmo tipicamente giovanile, ma di cui ne abbiamo bisogno TUTTI.

Allora, non vi sentite un po’ più felici? 🙂
Lasciate qui il vostro pensiero in merito…

A Cura di Roberto D’Aloisio,
Autore de “I Segreti del Telemarketing”

Pubblicato il: 24 Novembre 2008