Novità Affiliati: finalmente i click unici!

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNOCiao ragazzi, quando non ci sentite per qualche giorno è perchè stiamo progettando tante novità per voi, come sempre!

La news di oggi nasce da una precisa esigenza di tanti affiliati: statistiche ancora più precise e conteggio dei click unici.

Infatti, con il lancio del nuovo sito i clienti tornano quasi tutti i giorni perchè trovano news, articoli, lezioni gratuite che nel vecchio sito non erano visibili. Quindi 1.000 click registrati nelle vecchie statistiche potevano essere semplicemente 100 persone che sono tornate sul sito piu’ volte durante il mese. Quindi non 1.000 persone, bensì 1.000 visite di 100 persone.

Questo dato però era quantomeno fuorviante.

Infatti vedere 1000 “click” e magari 1 solo ordine, significava pensare che la conversione era 1:1000

In realtà il dato che conta veramente non è il numero di click generato dalle stesse persone, bensì quante persone diverse sono effettivamente arrivate sul sito dal tuo link di affiliazione. Perchè poi è da quelle persone che ci si aspetta 1 acquisto ogni 100.

Contando solo i click unici e non le visite, le statistiche saranno precise al massimo e daranno i risultati reali che l’affiliato è in grado di ottenere dal proprio sito/blog e dalle proprie promozioni.

Le nostre statistiche saranno particolarmente esatte. Infatti diversi servizi di conteggio click e di statistiche si basano sul riconoscimento dell’indirizzo IP. Peccato che nel 90% dei casi l’IP cambia dinamicamente e quindi non è possibile riconoscere univocamente e con sicurezza le stesse persone.

Noi invece utilizziamo lo stesso sistema di cookie a 10 anni che utilizziamo per riconoscere e assegnare le commissioni di affiliazione. Quindi un sistema sicuro e già testato da lungo tempo per darvi dati affidabili.

Inoltre vi ricordo che quando l’utente si registra sul nostro sito attraverso uno qualsiasi dei moduli (newsletter, affiliazione, informazioni, autori…) viene registrato come vostro A VITA, quindi ogni volta che fa un ordine, anche in date differenti o per prodotti differenti, voi guadagnerete sempre tutte le commissioni! E se non si registra subito gli viene comunque impostato il file di riconoscimento non sovrascrivibile della durata di 10 ANNI, così possiamo riconoscerlo come vostro anche se non compra il primo giorno, anche se clicca su siti di altri affiliati e anche se non passa più dal tuo link. Niente e nessuno potrà mai togliervelo.

Buon lavoro!
Giacomo Bruno

Pubblicato il: 21 Luglio 2008

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it