Il successo di un sito? Condivisione e passione!

Conosci segreti o informazioni speciali? Condividile con altri. Hai un hobby in cui sei un esperto oppure ti vengono in mente delle idee incredibili che ti piacerebbe trasformare in realtà? Parlane ad altre persone!

Il successo di un sito è legato alla scelta dell’argomento di partenza e da come poni la tua figura all’interno del sito stesso. Ottieni un sito fallimentare se: porti avanti una materia che non ti appassiona, scegli un argomento che conosci poco, sviluppi dei temi solo per guadagnare un ritorno economico. Pensaci bene… Cosa vuoi condividere con i tuoi visitatori?

Una buona idea può valere milioni di euro su internet, non buttarla via. Non scegliere un tema a caso, come viene viene… Riflettici sopra molto bene e prenditi tutto il tempo che ti serve. Non c’è niente di più sbagliato che partire con un progetto che non ti prende (che non senti tuo) o comunque di cui ti pesa parlarne ed andare avanti, esattamente per questo motivo ne ho parlato su Memo Commerce ebook.

L’azione vincente per scegliere il giusto argomento è quella di prendere un pezzo di carta e buttare giù con la penna tutto ciò che ti viene in mente. Crea delle divisioni in colonne e per ogni colonna specifica un tema ed ogni giorno rifletterai ed aggiungerai qualcosa nella specifica colonna di riferimento.

Dividi bene quello che pensi e non fare un mix tra quello che è il tuo hobby principale, le azioni che fai a lavoro ed una idea innovativa che ti è venuta in mente. Fai attenzione a scrivere nella giusta colonna. Personalmente, conosco un signore di Vazzola (in provincia di Treviso) che si chiama Renzo, il quale è un imprenditore di grosso successo che ha liberatamente deciso di non creare un sito web sulle sue aziende, ma di trattare invece una sua grandissima passione: la PIZZA.

Incredibile. Renzo mi spiegava che gli argomenti legati alla sua attività non lo stimolavano, mentre invece era sempre stato suo grande desiderio parlare della pizza e della sua passione per questo alimento. Mi ha rivelato che avrebbe potuto scrivere decine di pagine sulla pizza: la storia di essa e le tradizioni, il tipo di pizza nel mondo, le credenze della gente, gli ingredienti per una pizza perfetta, metodi e tecniche di impasto e tanto altro.

Renzo ha seguito alla lettera le mie indicazioni, andando a creare un business sulla sua passione. Usando l’ebook Memo Commerce scoprirai quale è la strada più giusta per te per fare business su internet. Devi aprire la tua mente perché su internet non ci sono limiti.

A cura di Massimo D’Amico
Autore di Memo Commerce Ebook e Free-Per-Click

Pubblicato il: 20 Giugno 2008

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it