Una forma di moderna comunicazione: le pubbliche relazioni.

Foto Iniziale

In questo mio primo articolo del 2009 intendo segnalarvi un omaggio e parlarvi di un tema di sicura attualità.

Sempre più spesso si sente parlare di Pubbliche relazioni, quale moderna forma di comunicazione.
Ma di cosa si tratta, esattamente?

Le Pubbliche Relazioni riguardano i concetti di immagine e di opinione che gli altri hanno verso determinate realtà, siano queste rappresentate da politici, personaggi pubblici, o imprese, piuttosto che enti pubblici o privati.

E la creazione e diffusione di una positiva immagine, di un’impresa ad esempio, costituisce un tema di sicura attualità.

Considero subito un esempio concreto, per farvene capire la rilevanza.
Immaginate che un’impresa alimentare abbia dei problemi igienici con i propri prodotti.
Sicuramente, ne risente l’immagine stessa dell’azienda, l’opinione che gli altri hanno nei suoi confronti, oltre l’andamento dei suoi affari, ovviamente.

Ma come intervenire per costruire una positiva immagine, e come garantirla nel tempo?
Come vedete, si tratta di un tema davvero d’attualità (basti pensare anche ai diversi scandali, ad esempio finanziari, che negli ultimi tempi hanno coinvolto persone ed imprese).

Per spiegarlo con una certa compiutezza, ho preparato un ebook-report completamente gratuito per voi, che ne parla diffusamente.
Potete scaricarlo dalla pagina del sito e cliccando direttamente qui:

Comunicazione aziendale: le pubbliche relazioni
Report, di Giampiero Turletti
Come sfruttare al meglio le pubbliche relazioni

E voi, cosa ne pensate?
Lasciatemi la vostra opinione sul blog!

A Cura di Gian Piero Turletti,
Autore di “Progetto Azienda”

Pubblicato il: 2 Marzo 2009

Dettagli di Giacomo Bruno

Giacomo Bruno, nato a Roma, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale, che hanno aiutato oltre 2.500.000 italiani. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Aiuta Imprenditori e Professionisti a costruire Autorevolezza, Visibilità e Fatturato scrivendo un Libro con la propria Storia Professionale. Info su: https://www.brunoeditore.it